la chiacchierata sul topic di Cip riguardo la consapevolezza nel giorno del parto mi ha fatto pensare ad uno scambio di battute con il mio lui qualche settimana fa: in pratica, leggevo quali "servizi" e prestazioni forniva l'ospedale in cui partorirò e mi accorgo, entusiasta, che permettono l'accesso al padre in sala parto... mi giro verso il mio compagno e gli dico: "tesoro, sarai con me durante tutto il parto, non è bellissimo?!?", lui ha balbettato qualcosa e annuito. Fine discorso. Io non ho mai messo in dubbio che volesse essere presente e lui, povero, non ha nemmeno tentato di discuterne.
Ok, potrà sembrar normale ma in realtà non lo è perché, in tempi non sospetti, prima ancora di restare incinta, se capitava un discorso del genere con amici futuri-papà si era sempre dichiarato irremovibile, che mai e poi mai entrato in sala parto e ora accetta senza batter ciglio
.... insomma, anche la paternità cambia le prospettive!!
Per il resto, qui tutto ok, solito mal di schiena e acidità, niente più fitte strane, passo il tempo in rete sbirciando sui vari prodotti e vari lettini/trio/vaschette bagnetto e cavolate varie, tanto per curiosare un po' e decidermi a mettere su carta una lista definitiva.... dimenticavo: tra una settimana completo il 2 trimestre!!