Onda - Ciclo del 25/06/14

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - Ciclo del 25/06/14 - Onda chiama Ovo, ci sei?

Messaggioda cip » 14/07/2014, 17:02

Bhe, io potrò dire "lo sapevo, me lo sentivo" :imbarazzato: ...semplicemente perché me lo ripeto tutti i cicli il primo giorno del PO "si, sono tranquilla! Tanto questa volta l'ho beccata", quindi anche quando sarà quello giusto...me lo sarò sentito :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo si intende :bacio

Anche se lo faccio per d'avvero :lol: :lol: :lol: :testate: :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda onda » 14/07/2014, 17:58

@Cip: Bhè certo! Furbetta lei! Così non ti puoi sbagliare!!! :lol: :lol: :lol: Bhè ti auguro che questo ciclo sia quello in cui al 14 po (o giù di lì) tu possa dire "Lo avevo detto io! Me lo sentivo già dall'1 po!!!" :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

pinkie ha scritto:anche a me sarebbe piaciuto dirmi "me lo sento" credo che sia una cosa meravigliosa...ma haimé non è stato cosi.. in ogni caso.. il senno di poi e la consapevolezza di quel + tra le mani, ha reso le sensazioni che avevo sentito vere e reali, tanto mi è bastato.. per esserne ugualmente contenta :cuore:

L'importante è il risultato, e comunque tu hai tanto da raccontare anche se alcune vicende non sono positive e non importa se non puoi dire "me lo sentivo", quello che invece vorrò sentire assolutamente è il racconto di questi nove mesi quando avrai il tuo piccolo tra le braccia Pinkie! :cuore:

@Blade: a me invece piace tantissimo la tua storia di come sei rimasta incinta, perchè c'è sempre stata tanta tranquillità e sicurezza nella tua ricerca, come se tu fossi sempre stata sicura che era solo questione di tempo e un piccolo germoglio sarebbe sbocciato dentro di te e anche se non te lo sentivi lui c'era già quando ancora non te lo aspettavi :cuore:

Quanto a me, mi piacerebbe dire "me lo sentivo", ma in realtà non è così, a volte immagino che adesso potrebbe esserci quel germoglio e quando ci penso mi sembra tanto reale e mi vedo già in quella bellissima mattina di un giorno qualunque con il mio positivo in mano a versare lacrime di felicità...
Altre volte invece, quando il mio lato noir prende il sopravvento, metto in conto che potri anche non vederlo mai questo positivo... lo so, è un pensiero brutto da fare (chi non ci ha mai pensato?), ma queste cose capitano e se capitano bisogna saperle affrontare ed andare avanti comunque... nella vita bisogna saper essere realisti!
Naturale che punto tutto sul primo pensiero e non mi arrenderò tanto facilmente! Anzi! Cicogna prearati!!! Prima o poi ti spenno!!! Mi sei già sfuggita troppe volte!!!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 14/07/2014, 18:22

:affetto: :affetto: :affetto: che dolce! :bacio
comunque in generale tutte in un modo o nell'altro prima o dopo abbiamo pensato " e se non ce la faccio ?!"...è una cosa piu che naturale, sono paure che fanno parte della nostra ricerca e anche della gravidanza in se.. io l'ho detto giusto oggi a mio marito.. e sai cosa mi ha risposto? "amore se succede qualcosa non ti preoccupare.. tu mi basti per tutta la vita" :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 14/07/2014, 18:33

pinkie ha scritto:io l'ho detto giusto oggi a mio marito.. e sai cosa mi ha risposto? "amore se succede qualcosa non ti preoccupare.. tu mi basti per tutta la vita" :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

:affetto: :affetto: :affetto: Ma che tesoro che è!!!!
Si, questo lo penso anch'io, forse senza mio marito non ce la fare mai... perchè quando sono giù è solo il suo abbraccio che cerco e penso che questo potrebbe bastarmi per sempre! :cuore:
Poi penso sempre che i figli siano il completamento della coppia, ma quel giorno sull'altare abbiamo risposto "si" ad una domanda: "Siete disposti ad accogliere con amore i figli che Dio vorrà donarvi?" ecco, lo desideriamo tanto, ma se qualcosa che non dipende da noi vorrà negarci questa gioia resterà sempre e comunque il "SI" che ci siamo detti reciprocamente per tutta la vita :cuore: :cuore: :cuore:

EDIT: Che melodrammatica, sdolcinata, romantica all'ennesima potenza che sono... :( Mi farò venire il diabete da sola prima o poi!!!
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda pinkie » 14/07/2014, 18:40

w il melodramma e la sdolcinatezza :cuore: :cuore: :cuore: la penso come te.. su tutti i fronti... anche io ho in mio marito tutto il sostegno di cui ho bisogno, ogni tanto arranca anche lui.. ma poi torna l'uomo d'acciaio.. per me.. :imbarazzato:
Noi desideriamo ardentemente che Pulcino diventi grandi forte e finalmente nasca.. ma realisticamente parlando (Pulcino se leggi non ti offendere che Mamma ti vuole piu di qualunque cosa.. :cuore: ) se qualcosa dovesse mai accadere io so che non cercherò di nuovo una nuova gravidanza e l'ho accettato semplicemente.. pensiero che condivide mio marito, non posso dirigere il mondo come vorrei.. ma posso trovare lo spazio per noi.. dove vivere tutti i giorni quel SI :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Re: Onda - Ciclo del 25/06/14 - Fagiolino ci sei? ♥

Messaggioda cip » 14/07/2014, 18:46

Che dolcissime che siete :affetto: :affetto: :affetto:
Ragazze mi fate emozionare :affetto: :affetto:

Delel volte, quando siamo a letto e ci abbracciamo penso che siamo perfetti così. Che un bimbo sarebbe per donargli amore vederlo crescere e dare un futuro al nostro essere coppia oggi, perché il nostro amore prosegua andando oltre di noi.
Non so, è una strana sensazione.
Ci penso anche io Onda, e mi mette paura. Mi mette paura perché anche se fisicamente non siamo incinte, mentalmente lo siamo già. Io vedo già una creatura sgambettare o gattonare, rincorrere la coda di uno dei gatti :imbarazzato: E mi fa paura pensare di non poterlo avere fisicamente. Ma bisogna vivere giorno per giorno. Provando a capire queste paure e a guardarle con serenità. SE questa non sarà la nostra via, ce ne sarà un'altra. Saremo amore, saremo coppia, saremo vita anche in un modo diverso :si si: :bacio :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 14/07/2014, 18:48

Ma quanto siete tenere tutte voi? :affetto: :affetto: :affetto: mi fate venire gli occhi lucidi per tutto l'amore che leggo nelle vostre parole :cuore: :cuore:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Greta76 » 14/07/2014, 19:09

Ciao Onda!

Comincio a fare gli incrocini per te già da adesso!!! :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
:bacio

Per quanto riguarda i tuoi "sintomi"...

Tesoro mio penso proprio che, o sono dovuti agli ormoni o al virus che avevi preso :mrgreen:

Al punto in cui ti trovi, se il tuo ovulo è stato fecondato e io lo spero!!! :incrocini: :incrocini: :incrocini: in questo stato stanno avvenendo le divisioni cellulari e nemmeno mandrache riuscirebbe a percepirle :lol: :lol: :lol: ...fai conto che neanche le divisioni cellulari più brutte che ci sono (quelle che portano al cancro) si riescono a percepire allo stadio iniziale...
Un piccolo riassuntino così capisci meglio...
-circa 48 ore dopo la fecondazione, l'embrione è formato da almeno 4 cellule
-circa 72 ore dopo la fecondazione, l'embrione è formato da almeno 8 cellule; in questa fase lo zigote si chiama morula (in latino "piccola mora") perché è formato da un gruppo di cellule che somigliano a una mora
-al 4° giorno dopo la fecondazione, l'embrione raggiunge lo stadio chiamato morula compatta: è formato da 16-32 cellule che si uniscono molto strettamente e al suo interno inizia a formarsi una cavità piena di liquido, chiamata cavità blastocistica
-al 5° giorno dopo la fecondazione, l'embrione diventa una blastocisti: le sue cellule, 32-64, smettono di essere totipotenti e iniziano a dividersi in uno strato esterno, che formerà la placenta, e in uno strato interno, dal quale si svilupperà l'embrione vero e proprio
-al 6°-7° giorno dopo la fecondazione la blastocisti inizia a impiantarsi nell'utero; non è un evento istantaneo ma un processo complesso che si concluderà circa 14 giorni dopo la fecondazione: a quel punto la gravidanza sarà iniziata...
e solo a questo punto si possono sentire dei sintomi dovuti all'impianto della blastocisti nell'utero...

Tanti incrocini per te!!! :portafortuna: :cuore: :portafortuna: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Messaggioda onda » 14/07/2014, 19:14

pinkie ha scritto:Noi desideriamo ardentemente che Pulcino diventi grandi forte e finalmente nasca.. ma realisticamente parlando (Pulcino se leggi non ti offendere che Mamma ti vuole piu di qualunque cosa.. :cuore: ) se qualcosa dovesse mai accadere io so che non cercherò di nuovo una nuova gravidanza e l'ho accettato semplicemente.. pensiero che condivide mio marito, non posso dirigere il mondo come vorrei.. ma posso trovare lo spazio per noi.. dove vivere tutti i giorni quel SI :cuore:

Questo è bellissimo Pinkie, ma Pulcino DEVE nascere per sentire il tuo abbraccio e il tuo profumo e per ridere della barba del papà che gli fa il solletico!!! Tu non puoi non realizzare questo sogno! :cuore:
Andrà tutto bene! Ora per te non è il momento di essere reaista!!!! Devi sognare e volare alto per te e Pulcino!!!

cip ha scritto:Delel volte, quando siamo a letto e ci abbracciamo penso che siamo perfetti così. Che un bimbo sarebbe per donargli amore vederlo crescere e dare un futuro al nostro essere coppia oggi, perché il nostro amore prosegua andando oltre di noi.
Non so, è una strana sensazione.

E' una sensazione che conosco perfettamente!!! E ti capisco!
cip ha scritto:Mi mette paura perché anche se fisicamente non siamo incinte, mentalmente lo siamo già. Io vedo già una creatura sgambettare o gattonare, rincorrere la coda di uno dei gatti :imbarazzato: E mi fa paura pensare di non poterlo avere fisicamente. Ma bisogna vivere giorno per giorno. Provando a capire queste paure e a guardarle con serenità. SE questa non sarà la nostra via, ce ne sarà un'altra. Saremo amore, saremo coppia, saremo vita anche in un modo diverso :si si: :bacio :bacio :bacio
:cuore:
Si, si e ancora si!!! Non è strano e bellissimo che un sogno che ci accomuna ci faccia pensare allo stesso modo anche se non ci conosciamo e viviamo in realtà diverse, abiamo educazioni diverse ecc... basta un sogno, un sogno stupendo ad unire le persone! :cuore:
nica ha scritto:Ma quanto siete tenere tutte voi? :affetto: :affetto: :affetto: mi fate venire gli occhi lucidi per tutto l'amore che leggo nelle vostre parole :cuore: :cuore:

Nica ce l'hai anche tu quell'amore e hai un piccolino a cui donarlo!!! Carezzina sul pancino da parte mia!!! :cuore:
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda Greta76 » 14/07/2014, 20:24

Carissima Onda... a Blade e a me ci hai ignorato! :cry: Cominci a fare come Mary??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Oppure ho capito! qui bisogna dire solo cose positive! :mrgreen:
:bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Torna a I vostri grafici della temperatura basale