Certamente, ognuna deve agire come meglio crede, l'importante però è che cerchi di stare bene e non impazzire dietro a esami e a ginecologi che "ci fanno fare"...insomma, secondo me possiamo anche valutare personalmente cosa fare e cosa non fare, finchè tutto rimane nella fisiologia. Alcuni ginecologi sono troppo impositivi e tengono poco conto della persona che hanno davanti e questo mi fa sempre dispiacere.
Il corso preparto io non l'ho fatto perchè non ne avevo voglia!
Ho lavorato fino alla fine dell'ottavo mese ed il tempo era poco per tutto. L'unica cosa per cui l'avrei fatto volentieri era per conoscere altre donne nelle mie condizioni...ma alla fine ho desistito. Può essere una bella esperienza di condivisione, se non altro!
Angie87 ha scritto:Poi ci sono delle volte che mi sento troppo spensierata al riguardo e mi chiedo se mi sto comportando bene per il piccolo fagiolino..e quindi mi faccio prendere dall'ansia
Ma va, perchè?? A fagiolino piace mamma spensierata!
Se senti di aver bisogno di approfondire degli aspetti della gravidanza, del parto o dell'essere genitore fai bene a farlo e ci sono tantissimi spunti utili in rete, tanti libri...ma per il resto stai serena e niente ansia!
Angie87 ha scritto:Sul legame mah..non dico che non lo sento, ma non mi sembra di sentirlo come si dovrebbe sentire, cioè non sono smancierosa o tutta fru fru fru..non so come spiegarmi
No no no, smancierosa e fru fru non lo sono mai stata nemmeno io! A volte ero molto "romantica" ma non era la routine. Quando parlo di legame mi riferisco proprio al "sentirlo", saperlo dentro di me, comunicare con lui (lo facevo solo mentalmente però, mai ad alta voce)...
Angie87 ha scritto:Per sedicesima intendi 15 + qualcosa o proprio 16 + qualcosa? E' prestissimo!! Ma buon per te! Io ancora non capisco bene dov'è posizionato fagiolino, mi immagino prorrio sopra il pube, ma se dovessi mettermi a cercare di sentirlo non saprei dove andare a cercarlo..
La prima volta è stata a 16+0 esatte, dopo aver bevuto un bicchierone di the freddo mooolto zuccherato!
Mi sono sdraiata sul divano ed ho sentito qualcosa!
Un colpetto...e sapevo che era lui! E poi di nuovo nei giorni seguenti anche se non tutti i giorni, all'inizio, d'altronde erano movimenti molto leggeri e li sentivo solo io, per il papà c'è voluto un po' di più.