Ginger - ciclo del 6/4/2014 -positivo- è nata Susanna

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ginger - ciclo del 6/4/2014 - positivo-traslucenza nucal

Messaggioda Greta76 » 03/07/2014, 11:27

ginger ha scritto:Be carina sta cosa.....interessante, adesso mi attivo e m' informo! Sei molto carina comunque! Maritino trema che il parto in casa è ritornato in auge! :bacio
Sai a me piacerebbe molto anche per i miei figli, specialmente per mia figlia, forse la nostra generazione è diventata così paurosa a partorire, proprio perché il parto ormai si fa negli ospedali; una volta facendolo in casa molti potevano assistere e rendersi conto che rientrava nella norma quel tipo di dolore o reazione, ora invece rimane un buco nero per chi non è protagonista e poi quando ci si trova ad affrontarlo non sappiamo più cosa fare.....ti faccio sapere come mi organizzero'! :cuore:

AMEN!!! Sante parole!!! Si ha paura di ciò che non si conosce!!!

È vero che grazie alla medicina attuale la mortalità infantile è quasi nulla...ma per molte donne il parto cesareo è diventato l'unico parto...addirittura mia madre raccontava di una donna che ha fatto il cesareo perchè volveva che la figlia nascesse il 11.4.11, perche lo trovav fico :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: ma che siamo matti!!! :matto: :matto: :matto:
Si alla medicina d'urgenza, NO all'abuso!

Sono d'accordissimo con te! Il parto è una cosa naturalissima e normalissima... e noi donne siamo state create per farlo! :pon pon: :pon pon: :pon pon: Viverlo naturalmente e dal vivo e in diritto (no come i nostri poveri maritini...spettatori e basta) e una delle più grandi fortune dell'essere donna!!! :affetto: :affetto: :affetto:
Ultima modifica di Greta76 il 03/07/2014, 11:37, modificato 4 volte in totale.
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Ginger - ciclo del 6/4/2014 - positivo-cerchiaggio

Messaggioda pinkie » 03/07/2014, 11:32

ginger ha scritto:Appena fatta eco di controllo, tutto ok, sta li e sguazza, ma niente, la gine paziente, ma niente sesso, ha fatto anche trasvaginale e niente, uffaaaaaaa, se esco di qui non sapendolo la prossima eco sarà a settembre :disperato: :disperato:
Il collo va bene e mi ha detto giusto cerchiaggio preventivo e a sentirmi dire così mi piange il cuore farlo, ma che devo fare? Vabbe giochiamo un po' in attesa dell'intervento di domani......

ti vuole fare una sorpresona Ginger!!! :mrgreen: gioca a nascondino con la sua mamma... :affetto:
non ricordo se forse lo hai gia spiegato.. ma perchè sei obbligata a fare il cerchiaggio preventivo?? è un problema di collo dell'utero o è perchè ci sono stati dei cesarei? non l'ho capito... grazie per i chiarimenti che mi dai :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Greta76 » 03/07/2014, 11:42

ginger ha scritto:Appena fatta eco di controllo, tutto ok, sta li e sguazza, ma niente, la gine paziente, ma niente sesso, ha fatto anche trasvaginale e niente, uffaaaaaaa, se esco di qui non sapendolo la prossima eco sarà a settembre :disperato: :disperato:
Il collo va bene e mi ha detto giusto cerchiaggio preventivo e a sentirmi dire così mi piange il cuore farlo, ma che devo fare? Vabbe giochiamo un po' in attesa dell'intervento di domani......

Quando non si vede il sesso, 80% delle volte è femminuccia!!! hurrà! :pon pon: :pon pon: :pon pon:

pinkie ha scritto:ti vuole fare una sorpresona Ginger!!! :mrgreen: gioca a nascondino con la sua mamma... :affetto:
non ricordo se forse lo hai gia spiegato.. ma perchè sei obbligata a fare il cerchiaggio preventivo?? è un problema di collo dell'utero o è perchè ci sono stati dei cesarei? non l'ho capito... grazie per i chiarimenti che mi dai :imbarazzato:

per quanto ne so, il cerchiaggio preventivo viene programmato se la donna ha avuto almeno due aborti o parti prematuri causati da incontinenza cervicale...ma può essere che mi sbaglio...fatelo dire meglio dalla esperta! ;)

:bacio :bacio :bacio
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda pinkie » 03/07/2014, 11:51

Greta76 ha scritto:per quanto ne so, il cerchiaggio preventivo viene programmato se la donna ha avuto almeno due aborti o parti prematuri causati da incontinenza cervicale...ma può essere che mi sbaglio...fatelo dire meglio dalla esperta! ;)

Oddio io di aborti ne ho avuti 3 ma nessuno mi ha accennato proprio niente... vediamo che ci dice Ginger che con l'esperienza sa di certo illuminarci di piu che non a guardare a casaccio nel web :imbarazzato:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 03/07/2014, 11:55

pinkie ha scritto:
Greta76 ha scritto:per quanto ne so, il cerchiaggio preventivo viene programmato se la donna ha avuto almeno due aborti o parti prematuri causati da incontinenza cervicale...ma può essere che mi sbaglio...fatelo dire meglio dalla esperta! ;)

Oddio io di aborti ne ho avuti 3 ma nessuno mi ha accennato proprio niente... vediamo che ci dice Ginger che con l'esperienza sa di certo illuminarci di piu che non a guardare a casaccio nel web :imbarazzato:

li sai i motivi dei tuoi aborti?
Greta76

Messaggioda pinkie » 03/07/2014, 12:12

i primi due sono stati associati ad una malformazione uterina che poi ho operato. In ogni caso non c'è la certezza assoluta che sia colpa di quello perchè lessi a tempo debito esperienze di donne che hanno portato comunque a buon fine le gravidanze seppure con parti molto prematuri. I battiti si sono fermati e via al raschiamento.
L'ultimo si è fermato il battito ed era sempre indietro con lo sviluppo rispetto l'epoca gestazionale.
Sono state fatte analisi ed esami istologici: nessun dato riferito a problemi cromosomici o genetici. Quindi mi hanno piazzato tra quella maledetta percentuale che "gli aborti capitano". :twisted:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 03/07/2014, 15:01

Ciao, mi intrometto anch'io...
credo (non sono sicura al 100% perche' io l'ho sentito per la prima volta qui in Inglese e non so come si traduce) che il cerchiaggio venga fatto per prevenire il collasso del collo dell'utero....
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda ginger » 03/07/2014, 15:06

Tranquille ragazze vi spiego tutto.....allora è proprio come dice Greta, l' indicazione al cerchiaggio c'è dopo almeno 2 aborti, ma Pinkie parliamo ahimè degli aborti (che termine improprio a quell'epoca) del secondo trimestre quelli che si presentano tra il 3 e il 6 mese di gravidanza. Ora io prima dei miei 3 figli, a 24 anni ero incinta di un altro maschietto, pensate che avevo fatto da poco la morfologica e qualche giorno dopo alla vigilia di natale mi sono alzata dal letto piena di sangue, senza un dolore, senza mezza contrazione. Neanche mi ero più di tanto preoccupata, perché alla fine del terzo mese ero andata al ps per un forte sanguinamento che mi dissero poi una vena rotta dell'utero che s' ingrandiva, quindi niente di preoccupante. Quindi figuratevi se ormai al 6 mese potevo pensare che si potessero perdere i figli così.....quasi a cuor leggero allora ero andata in ospedale le loro facce drammatiche nascondevano un parto aperto di 6 cm con sacco amniotico sceso in vagina! Hanno tentato di tenermi a letto, ma sapevano che ero spacciata e a s. Stefano del 99 ho fatto un parto con tutto il travaglio, dolori ecc per partorire mio figlio, sano come un pesce, che però era stato sfrattato dall'utero della mamma! Ovvio che poi non si è aspettato un altro parto prematuro per farmi il cerchiaggio ma si è intervenuti dalla gravidanza successiva. Le motivazioni di quello che mi è accaduto non le conosce nessuno, ancora oggi le chiedo e fior fiore di primari non sanno dirmi....venivo poi 4 anni prima da un forte senso di colpa per un ivg, quindi non sto li a spiegarvi cosa mi girava in testa! Questa storia ha un lieto fine, quindi non spaventatevi, perché qui ognuno di noi ha il proprio karma....l' anima del mio maschietto è ancora con me, sempre sotto forma di maschio scansafatiche.....voi non ci crederete, ma esattamente un anno dopo, con 10 gg di ritardo sul tempo indicato, il 26 dicembre 2000 (s. Stefano) è nato quello che ora è il mio primogenito.....A me sembrava così incredibile che avessero scelto lo stesso giorno, insomma se non è un segnale quello e sono anche sicura perché lui ha fatto tutto in ritardo, parlare, mettere denti, camminare e quindi pure nascere.....tornando a noi, dopo il mio utero è stato sempre cerchiato a puro scopo preventivo perché in realtà non si sa se può risuccedermi, è proprio una legatura che si fa all'utero con una fettuccia sterile, ha solo uno scopo meccanico, nel senso che se dovessero partire contrazioni, quelle non le ferma nessuno e devono rimuoverlo, ma non è il mio caso! Quindi tranquilla Pinkie, quello che è successo a te è un'altra cosa, non hai bisogno di cerchiaggi! Ricordati però sempre le analisi della celiachia....
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda ginger » 03/07/2014, 15:09

paoletta79 ha scritto:Ciao, mi intrometto anch'io...
credo (non sono sicura al 100% perche' io l'ho sentito per la prima volta qui in Inglese e non so come si traduce) che il cerchiaggio venga fatto per prevenire il collasso del collo dell'utero....

Si appunto più che il collasso, proprio che la cervice si apra prima del termine, infatti la mia indicazione è cervice incompetente! Paoletta, senza rimarcare brutti momenti, so che anche tu hai perso le tue bimbe più avanti, ma a te per quale motivo, sempre se ti va di parlarne e insomma non c'è bisogno che mi entri in particolari, se non vuoi :bacio
ginger

Messaggioda ginger » 03/07/2014, 15:12

Cmq ragazze, sono ancora in ospedale, stamattina cerchiaggio eseguito.....mi sono già alzata e speriamo che continui in questo modo! :affetto:
Penso che dopo mi faranno altra eco e se non sono le stesse gine di ieri provo a richiede il sesso, perché se sono le stesse mi spostano in psichiatria..... :matto: :matto:
ginger

Torna a I vostri grafici della temperatura basale