ginger ha scritto:Be carina sta cosa.....interessante, adesso mi attivo e m' informo! Sei molto carina comunque! Maritino trema che il parto in casa è ritornato in auge!![]()
Sai a me piacerebbe molto anche per i miei figli, specialmente per mia figlia, forse la nostra generazione è diventata così paurosa a partorire, proprio perché il parto ormai si fa negli ospedali; una volta facendolo in casa molti potevano assistere e rendersi conto che rientrava nella norma quel tipo di dolore o reazione, ora invece rimane un buco nero per chi non è protagonista e poi quando ci si trova ad affrontarlo non sappiamo più cosa fare.....ti faccio sapere come mi organizzero'!
AMEN!!! Sante parole!!! Si ha paura di ciò che non si conosce!!!
È vero che grazie alla medicina attuale la mortalità infantile è quasi nulla...ma per molte donne il parto cesareo è diventato l'unico parto...addirittura mia madre raccontava di una donna che ha fatto il cesareo perchè volveva che la figlia nascesse il 11.4.11, perche lo trovav fico
ma che siamo matti!!!
Si alla medicina d'urgenza, NO all'abuso!
Sono d'accordissimo con te! Il parto è una cosa naturalissima e normalissima... e noi donne siamo state create per farlo!
Viverlo naturalmente e dal vivo e in diritto (no come i nostri poveri maritini...spettatori e basta) e una delle più grandi fortune dell'essere donna!!!