da ginger » 03/07/2014, 15:06
Tranquille ragazze vi spiego tutto.....allora è proprio come dice Greta, l' indicazione al cerchiaggio c'è dopo almeno 2 aborti, ma Pinkie parliamo ahimè degli aborti (che termine improprio a quell'epoca) del secondo trimestre quelli che si presentano tra il 3 e il 6 mese di gravidanza. Ora io prima dei miei 3 figli, a 24 anni ero incinta di un altro maschietto, pensate che avevo fatto da poco la morfologica e qualche giorno dopo alla vigilia di natale mi sono alzata dal letto piena di sangue, senza un dolore, senza mezza contrazione. Neanche mi ero più di tanto preoccupata, perché alla fine del terzo mese ero andata al ps per un forte sanguinamento che mi dissero poi una vena rotta dell'utero che s' ingrandiva, quindi niente di preoccupante. Quindi figuratevi se ormai al 6 mese potevo pensare che si potessero perdere i figli così.....quasi a cuor leggero allora ero andata in ospedale le loro facce drammatiche nascondevano un parto aperto di 6 cm con sacco amniotico sceso in vagina! Hanno tentato di tenermi a letto, ma sapevano che ero spacciata e a s. Stefano del 99 ho fatto un parto con tutto il travaglio, dolori ecc per partorire mio figlio, sano come un pesce, che però era stato sfrattato dall'utero della mamma! Ovvio che poi non si è aspettato un altro parto prematuro per farmi il cerchiaggio ma si è intervenuti dalla gravidanza successiva. Le motivazioni di quello che mi è accaduto non le conosce nessuno, ancora oggi le chiedo e fior fiore di primari non sanno dirmi....venivo poi 4 anni prima da un forte senso di colpa per un ivg, quindi non sto li a spiegarvi cosa mi girava in testa! Questa storia ha un lieto fine, quindi non spaventatevi, perché qui ognuno di noi ha il proprio karma....l' anima del mio maschietto è ancora con me, sempre sotto forma di maschio scansafatiche.....voi non ci crederete, ma esattamente un anno dopo, con 10 gg di ritardo sul tempo indicato, il 26 dicembre 2000 (s. Stefano) è nato quello che ora è il mio primogenito.....A me sembrava così incredibile che avessero scelto lo stesso giorno, insomma se non è un segnale quello e sono anche sicura perché lui ha fatto tutto in ritardo, parlare, mettere denti, camminare e quindi pure nascere.....tornando a noi, dopo il mio utero è stato sempre cerchiato a puro scopo preventivo perché in realtà non si sa se può risuccedermi, è proprio una legatura che si fa all'utero con una fettuccia sterile, ha solo uno scopo meccanico, nel senso che se dovessero partire contrazioni, quelle non le ferma nessuno e devono rimuoverlo, ma non è il mio caso! Quindi tranquilla Pinkie, quello che è successo a te è un'altra cosa, non hai bisogno di cerchiaggi! Ricordati però sempre le analisi della celiachia....