waris1983 ciclo 16/01, 06/10 è nato Salvatore

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: waris1983 ciclo 16/01 5+5 bhcg alle stelle

Messaggioda ecchilosa » 26/02/2015, 13:16

wow waris! alla faccia dello scetticismo del medico! :D
:cuore: :cuore: :cuore:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 26/02/2015, 21:14

Beh spiattellagli i risultati e chiedigli se ancora pensa che non ci sia gravidanza..... Ma che bella rivincita.... :D
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda waris1983 » 02/03/2015, 17:34

Amiche inizio a farmi paranoie cibo!!!
Io non ho fatto la toxo.... e ora ogni volta che mangio mi creo problemi! Esiste una app o un libro con l'elenco di tutti gli alimenti e di fianco scritto sì o no? Perchè in internet trovo cose troppo discordanti!!!!
Tipo...vi pongo le mie questioni:
- gorgonzola? assolutamente no o sì se cotto quindi tipo sulla pizza?
- cozze e vongole e gamberetti? assolutamente no o sì se in piccole quantità?
- fegato? logicamente ben cotto
- maionese? (quella comperata per capirci!o quella nelle bustine del ristorante!)
- gelato?

vi prego aiutatemi!!!
Mercoledì vedo la gine e potrei chiedere a lei, ma..mi ha smollato un foglio con scritto le linee generiche della toxo, ma io non capisco un cavolicchio! necessito di cibo per cibo sapere se posso o no!!!

PS: giovedì sono stata da cani per la pressione bassissima (59/89) poi più nulla e sto bene tranne un po' di nausea quando sono da troppe ore (ehm...3) senza cibo in pancia o qualche crampetto alla pancia, ma niente di che.....ma è normale sti sbalzi di pressione?
waris1983

Gravidanza: in corso

Re: waris1983 ciclo 16/01 6+3 dubbi cibo!!!

Messaggioda cip » 02/03/2015, 17:48

Maionese e gelato:
il problema sono le uova crude. Ne viene che se mangi il gelato al gusto fior di latte non ci sono uova, quindi puoi andare tranquilla.
In generale comunque la maionese che trovi confezionata è fatta con uova pastorizzate. I gelati confezionati idem, quindi su queste io non mi faccio mai problemi :ok:
Se invece vado al ristorante o in gelaterie artigianali...bhe, io personalmente evito così non devo star li a chiedere mille cose e mandare in paranoia i camerieri.

Rispetto a frutti di mare, crostacei, fegato....non so dirti, sono vegetariana e non mi sono dovuta porre questo problema :roll:

Per il gorgonzola quel che so io, che mi disse l'ostetrica, è che si può trovare un batterio nella muffa, quindi il problema non è solo per il gorgonzola, ma per tutti i formaggi che hanno della muffa o tipo le prataiole/brie/simili, che hanno la pasta molle ed esternamente una muffa bianca. non so se cotto o meno cambia la situazione, probabilmente cotti puoi mangiarli...io nel dubbio non li ho più mangiati, tanto in gravidanza è consigliabile ridurre i latticini, quindi ho fatto che toglierli! :roll:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda stechicca » 02/03/2015, 18:05

Ciao waris, allora per la toxo come dice giustamente cip riguardo alle uova la questione è la cottura quindi sia che tu mangi carne sia che tu mangi uova tutto deve essere ben cotto! Lo stesso vale per le verdure e la frutta: se cotte ok se crude devi lavarle molto bene preferibilmente con bicarbonato o amuchina in modo tale da ammazzare eventuali batteri. Questione salumi idem, puoi mangiare solo salumi cotti quindi prosciutto cotto o mortadella per esempio, assolutamente banditi crudo, salami, pancette, tutto quello che nn prevede cottura.
Questione uova e un po' idem i formaggi se acquisti prodotti con uova o latte pastorizzato va bene altrimenti tutto ció che nn è pastorizzato sarebbe da escludere (esempio la maionese o cmq i formaggi confezionati del supermercato sono tutti pastorizzati quindi sicuri)
Il capitolo gorgonzola e formaggi muffosi o cmq con crosta tipo brie sono un capitolo a parte... Li nn c'è pericolo di toxo ma un altro batterio del quale nn ricordo il nome onestamente :roll: a me la gine cmq disse che se è cotto quindi esempio sulla pizza va bene ma crudo no perché appunto potrebbe esserci questo batterio.
Pesce e molluschi... In linea generale il pesce segue la regola della cottura, i pesci off limits sono quelli ricchi di piombo tipo il pesce spada o lo squalo ma nn credo tu ti mangi lo squalo :lol: :lol: :lol: sul pesce spada invece ti diró ho letto robe contrastanti... Chi dice di evitarlo a prescindere chi invece lo consiglia senza esagerare... Boh io nn lo mangio e taglio la testa al toro :lol: :lol: :lol: per quanto riguarda le cozze so che nn andrebbero proprio mangiate anche perché le cozze diciamo che nn fanno benissimo a prescindere e se nn sono buone o se le quantità sono eccessive possono portare epatite quindi boh io eviterei anche quelle...
Sul fegato vai più che tranquilla! Io lo adoro, ogni tanto lo mangio, stracotto ma lo mangio, quello se sei anche un minimo carente di ferro fa benissimo :si si: :si si: :si si:
Per la nausea io il consiglio spassionato che ti posso dare è quello di nn fare l'errore di tenere lo stomaco vuoto. Tieniti sempre dei crackers o dei biscotti e sgranocchia spesso perché più lo stomaco è vuoto peggio è.
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda nica » 02/03/2015, 18:11

Ciao :ciao:

Puoi mangiare tutto ciò che è fatto con le uova pastorizzate (che siano maionese o gelati)... come ti ha già scritto Cip, il problema sono le uova che devono essere mangiate rigorosamente cotte!
La mia ginecologa mi ha semplicemente dato queste linee e non ho avuto problemi:
- no uova crude, sì cotte e qualsiasi alimento pastorizzato
- no ai latticini con latte fresco, sì a quelli pastorizzati (diciamo che quasi tutti i formaggi da banco lo sono, quindi nessun problema), no al gorgonzola per la muffa --> ma nel caso dei formaggi non è un problema di toxo ma listeriosi.
- no carne cruda, sì a qualsiasi tipo ben cotto
- prosciutto cotto, fesa di tacchino, ecc ok, no al salame :(

In linee generiche, gli alimenti nei supermercati sono super controllati e puoi mangiarli senza problemi :si si:
edit con stechicca: io la pancetta la mangio, quella a cubetti cotta con la pasta XD
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda stechicca » 02/03/2015, 18:16

Ecco sì io con pancetta intendevo il salume affettato chiedo scusa :lol: :lol: :lol: nn la pancetta a prescindere, se cotta nella pasta va da dio... Oddiooooo aiutoooooo voglio una carbonaraaaaaaaaaaa :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda sgallentina » 02/03/2015, 18:24

Più o meno ti hanno spiegato tutto 'importante che sia tutto cotto o surgelato a -18 per un paio di giorni tipo affettato e carne ...uova ben cotte maionese solo confezionata ...niente insalate russe e gelati artigianali...e lavare bene frutta e verdura..che sono quelle più pericolose o in alternativa mangiarla cotta ..basta tutto qui vedrai che poi ti abitui e non ti sebrerà così tramendo ....i frutti di mare tipo cozze e vongole meglio di no ..il pesce va bene basta che ben cotto magari non ammazzarti di scatolette di tonno :lol: :lol: :lol: per la nausea non esistono troppi consigli perché ogni persona reagisce a certi alimenti e altre no ..non siamo tutte uguali cmq tranquilla che passerà presto la carbonara certo che la puoi mangiare basta far saltare la pasta dopo che l'hai condita et vualà il gioco é fatto :pon pon: :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda waris1983 » 02/03/2015, 18:29

Perfetto! grazie mille!!! mi avete aperto un mondo..perchè il gelato io me lo faccio in casa (bimby) e mi sono adattata da tempo ricette senza uova (perchè mi schifo pensare all'uovo nella cioccolata!) però effettivamente in gelateria non mi sarei posta il problema..per fortuna la stagione non mi ha ancora indirizzata in gelateria!!! =)
Ok per il gorgonzola!
Per il pesce....cozze, vongole, gamberetti...io li ho mangiati come sugo della pasta cotti da mio papà....quindi in un piatto di pasta avrò beccato si e no una decina di cose in tutto....quindi dai...di certo non mi faccio la pepata di cozze!!! =P
Per la carne era l'unica cosa di cui ero già certa (almeno quella!) quindi avevo già bandito piadine con il crudo! =( e anche le feste di carnevale le ho saltate per la lucanica fresca....sarei morta ad andare e non mangiarla!!! =P
Il mio debole credo rimarranno i formaggi...non sono una mangiona, ma una fettina me la mangio sempre...però dai...eviterò gorgonzola e brie....poi di altri formaggi di solito mangio la ricotta, la mozzarella, la certosa e qualche formaggio tipo asiago o fontina....quindi quelli credo che posso...vero???
Per la verdura non ho mai mangiato insalata e verdure crude a foglia in vita mia, quindi non inizierò di certo ora....i pomodori li lavo stra bene e per il resto tutto cotto!! Per la frutta dovrò ricordarmi di lavare sempre anche quella dell'orto quando sarà stagione di fragole e ciliegie perchè effettivamente questo non l'ho mai fatto! (e in 31 anni con gatti in casa e fuori non ho mai preso la toxo! ma ora come ora di sicuro preferisco evitare!!!)

GRAZIE MILLE A TUTTE DAVVERO!!!!!
waris1983

Messaggioda chiccait » 02/03/2015, 18:30

Waris ti posso aiutare io.... Come te non ho fatto la toxo....
Allora queste sono le regole di base:
- frutta e verdura cruda soli se la lavi tu (io uso amuchina a bagno per 20 min) quindi io al ristorante evito e la prendo doli cotta.
- carne: se fresca solo ben cotta (il toxoplasma é presente in tutti gli animali da fattoria e quindi non si scampa). Se la congeli almeno per 48 ore la puoi mangiare anche cruda (quando mi manca il filetto di manzo al sangue, lo congelo e quando lo cucino lo tengo al sangue).
- uova: mai crude o poco cotte a meno che non siano pastorizzate (il rischio maggiore è la salmonellosi ma ci sono stati studi che hanno comprovato anche il toxoplasma). La maionese industriale é fatta con le uova pastorizzate quindi in teoria puoi (io non mi fido e evito).
- formaggi non pastorizzati o con muffe: il rischio è di listeriosi e brucellosi ma il calore uccide i germi... Per cui crudi mai ma cotti (almeno 60 gradi per 5 min) puoi....
- pesce crudo: solo se abbattuto se no rischio parassitosi.
- crostacei e molluschi: si se cotti, se crudi assolutamente no.

Spero di esserti stata utile....
La mia gine cmq mi ha sempre detto che nel dubbio meglio evitare....
Ultima modifica di chiccait il 02/03/2015, 18:35, modificato 1 volta in totale.
chiccait

Anno di nascita: 1986

Torna a I vostri grafici della temperatura basale