Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 25a settimana

Messaggioda Blade » 27/09/2014, 14:33

Ieri visita dal ginecologo consigliatomi dall'ostetrica per parlare ancora della questione trombosi.
Premesso che:
- l'ostetrica gli aveva già spiegato la situazione e lui riteneva dovessi assumere aspirina in gravidanza;
- io mi ero un po' abbattuta perchè vedevo sfumare totalmente la possibilità di parto in casa maternità;
- per reazione avevo deciso di concentrarmi sul parto ospedaliero il più naturale e bello possibile
l'incontro è andato bene, direi! Diciamo che ho ottenuto quello che speravo e devo dire un GRAZIE megagigante alla mia ostetrica! :cuore:
Lui dice che a qualsiasi donna nella mia situazione danno aspirina per prevenzione. Mi chiede "cosa mi costa" prendere un'aspirina al giorno...mi costa che è sempre un medicinale e, se posso, lo evito volentieri. Certo, per i medici un'aspirina è acqua fresca. Comunque alla fine, parla parla, un po' mi da ragione ossia dice che non sanno nemmeno loro (medici) se davvero serva, lo fanno per prevenzione, per la salute del bambino in primis. Alla fine siamo giunti a un "accordo" (che poi non è che mi debba accordare, la scelta è sempre mia, però...): faccio eco doppler "alla pancia" e agli arti inferiori, se risulta tutto ok è "un punto per me" (parole sue!), altrimenti è un punto per lui anche se dice che spesso possono risultare eco doppler non perfette ma la gravidanza procede comunque senza problemi quindi un'eco doppler non perfetta non significa necessariamente che ci sia qualcosa che non vada. Inoltre dovrò indossare le calze elastiche apposite per le vene che ho già perchè le avevo indossate dopo aver tolto il gesso, in seguito alla trombosi.
Se decido di non fare la terapia con aspirina in gravidanza non dovrò fare nulla neppure nel puerperio, secondo lui! :pon pon:
Alla fine...mi si è riaperta una finestrina sul parto in casa maternità, ho visto la mia ostetrica positiva e abbiamo festeggiato il fatto che sul foglio che mi ha rilasciato il ginecologo non ci fosse scritto nulla a proposito dell'aspirina in gravidanza! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19915
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 25a settimana

Messaggioda pinkie » 27/09/2014, 14:38

Bene dai!!! Ancora un punto per te!!! :pon pon: sono contenta che alla fine ci sia un "compromesso".... Chiamiamolo così! ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 25a settimana

Messaggioda cip » 27/09/2014, 17:30

Sono felicissima di leggere che ti hanno ascoltata e che non ti hanno messo paletti e obblighi tutto intorno :affetto: :affetto:
Andrà tutto bene :bacio
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 25a settimana

Messaggioda rainbow » 27/09/2014, 19:09

Evvai Blade! :pon pon:
Eh già, i medici sono molto cauti su questo argomento (il sangue e le vene) perchè effettivamente è difficile prevedere come si comporta in gravidanza, soprattutto se ci sono dei pregressi...
Vedrai che una volta fatto il Doppler, ti diranno solo di mettere la calza elastica e basta, perchè è tutto a posto! :si si:

:bacio
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
Avatar utente
rainbow
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/06/2014, 11:34
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 25a settimana

Messaggioda ginger » 27/09/2014, 19:41

Io sono fiduciosa Blade.....vedrai che non ti servirà niente (e sono d' accordo con te che l'aspirina è sempre un medicinale), anche il tuo parto in casa lo realizzerai, sei determinata, quindi mooolto avanti! :cuore:
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 25a settimana

Messaggioda onda » 27/09/2014, 22:10

Andrà tutto bene Blade, sono sicura che potrai avere il parto che sogni perché sei determinata e sicura di te e perché il tuo piccolino ha tanta voglia di collaborare con la sua mamma! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 25a settimana

Messaggioda Blade » 29/09/2014, 8:54

:cuore: grazie grazie! :D
Le calze le sto indossando tutti i giorni, ora vediamo di prenotare le varie cose!
Ieri Ikea, il nostro "Gaspare" ha un pavimento! :lol: Credo domenica lo piazzeremo! :pon pon:
Abbiamo trovato anche un mobiletto per l'ingresso-sala da pranzo e ho ordinato le foto che volevo appendere su quella parete (è una vita che dovevo farlo!), presto sarà fatto un altro pezzo di sala! E abbiamo deciso anche per le tende, le metteremo a pannello e abbiamo preso le guide, ora ci mancano giusto le tende! :roll: Non siamo senza, abbiamo quelle che c'erano già prima ma che voglio cambiare giusto da 2 anni e mezzo! :oops: Quando cambieremo anche tavolo e sedie avremo finito i lavori in sala! :affetto:
Sabato abbiamo un matrimonio, venerdì dopo la visita ginecologica ho passato un sacco di tempo in un camerino con la mia amica che mi portava tutto il negozio da provare, alla fine ho trovato qualcosa che può andare anche se non mi convinceva la magliettina, a casa provo una camicia, risultato: con la gicca mi sta meglio la magliettina comprata, senza mi sta meglio la camicia, aiuuuuto! Vado in tuta! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19915
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 25a settimana

Messaggioda nica » 29/09/2014, 9:05

evviva! il pavimento!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Noto che la gravidanza vi stimola a rinnovare casa ;)

per il matrimonio: con la tuta saresti sicuramente più fashion :mrgreen: (ops, volevo dire comoda) ma dovrai rinunciare... io non sopporto mangiare al ristorante con la giacca, quindi metterei la camicia così da poterla togliere senza pensieri. Se tu stai comoda anche con la giacca, allora opta per la maglietta nuova!
mi rendo conto di non averti aiutato molto :roll: :P

ps: Ho letto solo ora gli aggiornamenti per la trombosi.. beh, mi sembra un buon punto di partenza per poter proseguire con i tuoi piani!! :ok:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 26a settimana

Messaggioda pinkie » 29/09/2014, 10:59

Gaspare mi spacca! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
w il pavimento, w i binari per le tende, w le foto, w i lavoretti in casa!!! e un ola per l'ikea! :lol: :lol: :lol: :lol: ci devo andare pure io prossimamente :imbarazzato:
Per il matrimonio: quoto parola per parola Nica! :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - 26a settimana

Messaggioda Blade » 29/09/2014, 11:18

Anche io sarei per la camicia, unico neo: mi tira leggermente in zona seno :imbarazzato: ...spillona? Cravattino? :mrgreen: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19915
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale