ciao glen allora ti rispondo per punti
1. Micol fa 5 pasti: alle 08 colazione da 150 ml, alle 12 pranzo da 180 ml (aumentato da 150 da circa 10gg), alle 15.30/16.00 da 150 ml, alle 19.00/19.30 cena da 150 ml, ultimo pasto delle 23.30 da 210 ml.
Quindi mangia tra le tre ore e mezza e le quattro ore.
Con un pò di pazienza ho capito in quali pasti mangiava di più e mi sono regolata di conseguenza.. Lei il bibe se lo scola tutto sempre, ha fatto un periodo (qualche gg) in cui avanzava sempre ma poi ha ripreso il suo normale ritmo.
2. Da quando aveva 40/50gg faceva già tutta la notte.. tranquillamente 6/7h di nanna... alcune volte (soprattutto ultimamente) ha raggiungo anche le 8h. Poi quando si svegliava la colazione delle 8 non ha mai voluto mangiare più della sua dose, quindi non ci è mai arrivata con una fame fame.
3. Lei dorme in culla nella nostra stanza, anche io non faccio tante "moine" quando si sveglia, la prendo la coccolo e la riaddormento e la ripongo in culla, il tutto con luce bassissima in genere nella sua cameretta se mio marito è a letto, oppure resto nella ns stanza se mio marito è fuori per il turno di notte. Nessuna voce, nessuna chiacchera, nessun momento di gioco, quasi mai il cambio pannolino (salvo necessità evidente) perchè la sveglio completamente e poi si che crede sia giorno, appena la metto sul fasciatoio si mette a ridere di qua e di la ed è finita.
Quando era più piccola si svegliava e la ignoravo e lei si rimetteva a dormire da sola, adesso no, o comunque moooolto di rado.
4. Quando si sveglia di notte inizialmente partivo subito con il bibe, che praticamente diventava il sesto bibe della giornata (sarebbe in più rispetto le dosi previste per i suoi mesi, e comunque lei mangia già molto di più rispetto i 120 a pasto previsti) ma si scolava i primi 40/60gr.. cioè una ciucciata vigorosa e poi smetteva, posso contare in una o due volte gli episodi in cui effettivamente ha voluto mangiare un bibe da 150 ml.
Ho iniziato quindi a provare a proporre il ciuccio a metà notte e vedevo che tempo poco riprendeva sonno.. un pò alla volta sono riuscita a distinguere gli atteggiamenti da richiesta pappa e quelli del "fammi fare la nanna".
Fino ad ora però non riesco a darle il ciuccio in culla e lasciarla li.. devo tirarla su... si agita come una matta altrimenti....
5. Come orario di sveglia è tra le quattro e mezza e le cinque e mezza/sei ... in questi ultimi gg si è assestata su questo orario... può ricrollare in ventiminuti mezz'ora, come farti uscire di testa cosi come ha fatto ieri che presa dalla disperazione me la sono fatta dormire in braccio.
6. dentini o gentive.. boh! non so cosa aspettarmi... per l'ostetrica non si può escludere che la gengiva dia fastidio già adesso anche se magari il dentino lo taglia tra tre mesi o più... Certo è che per me è un grosso cambiamento il risveglio notturno...