Ciao ragazze grazie di tutti i messaggini
è un pò che vi devo aggiornare, ma devo raccontarvi cosi tante cose che mi serviva decisamente più tempo di quanto sono riuscita a ritagliarmi fino ad ora!
Dopo l'avventura-disavventura con la mancanza di latte ed essere ricorsa al LA, quindi all'allattamento misto... Per la piccola era un continuo vomitare tutto il pasto, indipendemente che fosse LM o LA, ovviamente ne stava male, partiva il singhiozzo perchè le andava del latte di traverso, il mal di pancia e avanti cosi...
.... cosi sono arrivata al punto di andare per tentativi!
Per prima cosa ho fatto tre gg di allattamento esclusivo al seno.... non so descrivervi il dolore che sentivo per tutta la durata della poppata, le battaglie per farla attaccare, se prendeva bene il capezzolo poi si spostava e dovevo staccarla e ricominciare da capo con lei che urlava dalla fame, ragadi che sono tornate, bruciore generale dei seni... Insomma: dicevo le preghiere e qualche supplica ogni volta...
I rigurgiti andavano meglio, meno rispetto al bibe e nessuna vomitata a getto.... peccato che al terzo gg mi ha letteralmente strappato il capezzolo con sangue a rigoletti (
) e cosi ho abbandonato del tutto questa possibilità.
Secondo tentativo con il bibe ed esclusivo latte materno.... e poi esclusivo latte artificiale... in entrambi i casi la situazione tornava come prima.. Morale della favola: la signorina non fa nemmeno lo sforzo di suzionare bene la tettarella del bibe!
Ho provato praticamente ogni marca di bibe e ogni variante di tettarella... potrei aprire un negozio!!
Forse (dico forse e a bassa voce) i meno peggio sono i Mam.
Alla fine di tutto, visto che la differenza la faceva il bibe e non il latte, ho proseguito con l'allattamento misto e quindi a tirarmi il mio latte, ma non le ho più proposto il seno nemmeno come consolazione (ora prende il ciuccio).
Per non farci mancare niente, perchè le cose facili non ci piacciono e perchè era troppo "semplice" aver già risolto il problema.. il mio seno ha sfiorato la mastite
martedi è stata una giornata tremenda con bruciore e dolore (nemmeno sfiorarlo!), mal di schiena, giramenti di testa, nausea... mi sentivo come con 40 di febbre tanto che ho preso una tachipirina.... Due gg di tiraggio e di impacchi per riuscire a svuotare i seni e sciogliere completamente gli accumoli.
con il risultato finale che se non lo tiro ogni 2h si ingorga e ritorna il dolore.
In genere usavo il tiralatte ogni 3/4h, ogni 2h sta diventando un incubo... se ho la possibilità di andare a letto devo rimandare per tirare il seno o lo rimpiango dopo... o ancora chiedere sempre a mio marito di fare qualcosa o di star dietro alla piccola perchè io mi devo "strizzare"... Sinceramente è stufo lui... e pure io!
A malincuore.. ma ho scelto di togliermi il latte... da domani prenderò le pastiglie e stop...
ne va della mia serenità e sinceramente fa meglio una mamma serena e tranquilla che una irritata e angosciata dall'orario per usare il tiralatte......
Venendo alle cose belle...
Ieri era il Primo Complemese di Micol
ovviamente abbiamo fatto una piccola cenetta in famiglia con tanto di casa decorata di palloncini, torta, regalino e abito elegante per lei!
Se cominciamo cosi adesso non oso pensare al suo primo compleanno!!
Sempre ieri controllo con la pediatra... Micol cresce che è una meraviglia!!! 3.80kg e 52 cm
semplicemente perfetta in tutto..
Amore della Mamma !