Framag

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Framag

Messaggioda framag » 18/07/2014, 11:45

Buongiorno, sono nuova e spero che qualcuna possa aiutarmi. Oggi sono all' 11 PO, ieri ho fatto uno stick persona e la linea sinistra era molto evidente quindi negativo, la destra non sono riuscita a capire se era sbiaditissima o inesistente! ho abuto delle macchiette e muco marroncino, qualche doloretto lieve quasi inesistente.Stammatina questi dolori si intensificavano propriamente all'ovaio destro , come delle leggere fitte che tiravano fino all'inguine irradiandosi dal fianco alla schiena in corrispondenza,appunto, dell'ovaio dx, ed ogni tanto varie vampate di calore. ora anche delle fitte tipo spilli anche all'ovaio sx! :( Che devo pensare?
Vi ringrazio in anticipo
framag

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0

Re: Sintomi di gravidanza o ciclo in arrivo?

Messaggioda cip » 18/07/2014, 12:41

Ciao e benvenuta :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Se vuoi puoi raccontarci qualcosa in più su di te :imbarazzato: e condividere con noi il tuo grafico :imbarazzato:

Immagino che tu sia alla ricerca della cicogna :affetto: In bocca al lupo! Spero la beccherai presto :portafortuna: :bacio

Per darti una risposta più precisa alla tua domanda avremmo bisogno di vedere il grafico e le tue statistiche, per sapere la tua FL tipica per esempio.
In ogni caso, dopo l'ovulazione deve avvenire la fecondazione ed in seguito l'annidamento. L'annidamento può avvenire -in media- tra il 7° e il 10° giorno del post ovo, e dopo l'annidamento che è possibile che il test dia il positivo.
Più presto si fa il test, più è possibile che il test dia un falso negativo. Per star più tranquilli sull'esito bisognerebbe attendere il 14° PO.
Poi tutto dipende da durata del ciclo, FL, etc etc. ;)

I sintomi che dici possono voler dire tutto e niente. Poichè sono sintomi che potrebbero anche indicare l'arrivo del mestruo...speriamo indichino altro però :mrgreen: :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda framag » 18/07/2014, 14:04

Bene! Ho 33 anni e sono 3 mesi che ho iniziato ad usare persona e prendo la temperatura basale; putroppo faccio tentativi da circa 3 anni e dopo tanto a settembre dello scorso anno ho avuto un aborto spontaneo. Ho dei cicli abbastanza regolari 28/29 giorni e la mia fase luteale il primo mese è stato di 15 giorni, il secondo di 10 giorni e per questo in corso sono all' 11 PO con i sintomi che ho descritto. Prima dell'aborto, 10 giorni prima del ciclo avevo sempre macchie marroni, dopo quel malesdetto giorno è veramente raro. Non le aspetto per martedì 22, ho avuto il ciclo il 24 Giugno.
Accetto consigli e pareri, la mia ginecologa mi ha detto di rivolgermi ad un centro dato che le mia analisi e quelle di mio marito sono a posto, ma sinceramente non me la sento di affrontare una cosa del genere.
Sono stata un po' lunga! scusatemi, di seguito, il link del mio grafico.
Saluti e grazie mille

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArw-Bto42
framag

Messaggioda pinkie » 18/07/2014, 14:38

Ciao framag, ti do il benvenuto e modifico il titolo come da linee guida che invito a leggere! :ok:
Di solito qui parliamo solo della ns presentazione, mentre per il grafico vero e proprio ne discutiamo nella sezione "i vs grafici della tb".
Per il momenti ti rispondo qui.. se poi deciderai di aprire il tuo post nell'apposita sezione provvederemo a spostare i messaggi di risposta :ok:
Inizio con il dirti che mi dispiace per l'as.. ti capisco.. e spero davvero che la cicogna torni molto presto da te! :portafortuna:

Venendo al grafico:
- Ciclo del 24/6: sposterei l'ovulazione avanti al 16pm, oggi quindi saresti al 9po e la cover andrebbe alzata a 36.65. I doloretti che descrivi sembrano i classici del post ovo e possono dire tutto e nulla. Al momento in linea generale la tb rimane abbastanza stabile.
- Ciclo del 27/5: hai dei picchi anomali di tb al 10 e 16pm, quindi mi viene da chiederti a che ora prendi la tb e se rispetti l'orario di presa entro le ore 8, orario da cui la tb sale in modo fisiologico e non è perfettamente attendibile... scartando quelle due tb l'ovo al 18pm mi sembra corretto, cover 36.55, ed fl di 10gg. Anche se vedo che segni tre gg di stick positivi. Erano tutti perfettamente uguali? L'ideale sarebbe cercare di capire quale di questi stick era il piu positivo di tutti in modo da isolare il picco, in questo modo dal picco sappiamo che possiamo ovulare nelle 48h successive. In generale si ritengono "normali" due stick positivi uguali identici, gia al terzo si presume che tu stia usando stick troppo sensibili per te e quindi con troppi positivi consecutivi è piu difficile isolare il picco.

Qual'è la fl che dicevi di avere avuto di 15gg ? Da grafico non si vede, quindi partiamo dal presupposto che abbiamo solo un grafico su cui fare riferimento, che è quello del mese scorso con fl di 10gg.
La fl da un mese all'altro può variare in +/- 1/2gg e solo con un po di cicli si può capire quale sia la tua fl tipica.
I dolori che senti adesso (9po) potrebbero essere quindi sia da rosse sia da gravidanza, cosi presto si equivalgono entrambi e solo a test positivo in mano si riesce a dire "quello era sintomo di gravidanza" ;)

Ti suggerisco anche la sezione delle guide dove trovi chiare e semplici spiegazioni per la presa della tb, stick e compilazione del grafico, poi per ogni dubbio puoi chiedere! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Framag

Messaggioda framag » 18/07/2014, 14:44

Ti ringrazio veramente molto per la tua disponibilità, sposterò la discussione e leggerò le info.
Grazie ancora
framag

Messaggioda framag » 18/07/2014, 14:55

un ultima cosa, uso gli stick persona, questo mese due stick positivi, per tutti e due i giorni la linea destra molto marcata e sinistra assente; l'orario della temperatura è inorno alle ore 6.00 del mattino, il ciclo prima con la fase luteale di 15 giorni non compare perchè non ho preso la temperatura ma usato solo persona comunque sono arrivate il 27/04, test positivo il 13/05 e arrivo del ciclo il 27/05.
Grazie ancora
framag

Messaggioda paoletta79 » 18/07/2014, 15:40

Ciao Framag, benvenuta :ciao:
Ci vediamo nel forum! Per ora in becco alla cika!!! :portafortuna:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda framag » 18/07/2014, 15:51

Grazie Paoletta :lol: :ciao:
framag

Messaggioda Blade » 18/07/2014, 17:13

Benvenuta! Ti inviterei ad aprire un topic nella sezione dei grafici per continuare la discussione a riguardo del ciclo in corso.
In ogni caso ti dico che nel primo ciclo in cui non monitoravi la tb non possiamo sapere di quanto sia stata la tua fase luteale quindi non possiamo considerarla, visto che dal picco LH hai 48 ore per ovulare e solo la tb può confermare l'avvenuta ovulazione.
In questo ciclo anche io penserei più a ovulazione al 16° e quindi saresti solo al 9° post ovo.
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Greta76 » 18/07/2014, 21:42

Ciao Framag!

Benvenuta! :ciao:

Mi dispiace molto per il tuo aborto. Spero che tu possa presto realizzare il tuo sogno di diventare mamma! :affetto:

Tanti in bocca al lupo per te!!! :portafortuna: :cuore: :portafortuna:

:incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Gravidanza: in cerca

Torna a Presentazioni