Ciao framag, ti do il benvenuto e modifico il titolo come da linee guida che invito a leggere!
Di solito qui parliamo solo della ns presentazione, mentre per il grafico vero e proprio ne discutiamo nella sezione "i vs grafici della tb".
Per il momenti ti rispondo qui.. se poi deciderai di aprire il tuo post nell'apposita sezione provvederemo a spostare i messaggi di risposta
Inizio con il dirti che mi dispiace per l'as.. ti capisco.. e spero davvero che la cicogna torni molto presto da te!
Venendo al grafico:
- Ciclo del 24/6: sposterei l'ovulazione avanti al 16pm, oggi quindi saresti al 9po e la cover andrebbe alzata a 36.65. I doloretti che descrivi sembrano i classici del post ovo e possono dire tutto e nulla. Al momento in linea generale la tb rimane abbastanza stabile.
- Ciclo del 27/5: hai dei picchi anomali di tb al 10 e 16pm, quindi mi viene da chiederti a che ora prendi la tb e se rispetti l'orario di presa entro le ore 8, orario da cui la tb sale in modo fisiologico e non è perfettamente attendibile... scartando quelle due tb l'ovo al 18pm mi sembra corretto, cover 36.55, ed fl di 10gg. Anche se vedo che segni tre gg di stick positivi. Erano tutti perfettamente uguali? L'ideale sarebbe cercare di capire quale di questi stick era il piu positivo di tutti in modo da isolare il picco, in questo modo dal picco sappiamo che possiamo ovulare nelle 48h successive. In generale si ritengono "normali" due stick positivi uguali identici, gia al terzo si presume che tu stia usando stick troppo sensibili per te e quindi con troppi positivi consecutivi è piu difficile isolare il picco.
Qual'è la fl che dicevi di avere avuto di 15gg ? Da grafico non si vede, quindi partiamo dal presupposto che abbiamo solo un grafico su cui fare riferimento, che è quello del mese scorso con fl di 10gg.
La fl da un mese all'altro può variare in +/- 1/2gg e solo con un po di cicli si può capire quale sia la tua fl tipica.
I dolori che senti adesso (9po) potrebbero essere quindi sia da rosse sia da gravidanza, cosi presto si equivalgono entrambi e solo a test positivo in mano si riesce a dire "quello era sintomo di gravidanza"
Ti suggerisco anche la sezione delle guide dove trovi chiare e semplici spiegazioni per la presa della tb, stick e compilazione del grafico, poi per ogni dubbio puoi chiedere!