Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda nica » 26/02/2015, 12:36

cip ha scritto::bacio

Direi che spazio ne ha da vendere e ospitare anche gli amichetti :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: anche il mio Simone!!
Prima non tanto, ma ora ha una pancia-casetta niente male e con tutti i confort :mrgreen:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 26/02/2015, 12:41

:lol: :lol: :lol:
Ieri me lo sono trovato a testa in giù, culetto in centro e un piede a destra e l'altro a sinistra con le bambine tutte lunghe :lol: :lol: Mi fa morire, tirava un calcetto da un lato e uno dall'altro! Si sa che i reni servono a questo d'altronde :roll:

Oggi invece due incontri speciali :affetto:
Prima la lezione di psicofonia con la mia ostetrica e altre due mamme che c'erano anche alla lezione di ieri e dopo...danza del ventre per donne in gravidanza :pon pon: Ci sarà da ridere :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 26/02/2015, 12:42

cip ha scritto:Oggi invece due incontri speciali :affetto:
Prima la lezione di psicofonia con la mia ostetrica e altre due mamme che c'erano anche alla lezione di ieri e dopo...danza del ventre per donne in gravidanza :pon pon: Ci sarà da ridere :lol: :lol:

uhhhhhhhhhhhh che bello! la danza del ventre sarà divertentissima con il pancione!! attendo il tuo racconto :bacio
nica

Messaggioda paoletta79 » 26/02/2015, 21:12

Che bello tutti questi incontri CIP..... Fantastico!
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda cip » 27/02/2015, 8:07

Ieri lezione di "psicofonia" e....Nica, ti ho pensata tanto :mrgreen: Se abitassi qui a Torino ti avrei invitata a venire alle prossime lezioni :portafortuna:

Eravamo tutte mamme nel terzo trimestre (eravamo in 6, dalla 30^ alla 37^ settimana) e ci hanno spiegato che le vibrazioni prodotte dal canto all'interno del nostro corpo aiutano il bambino a "centrarsi" e posizionarsi nella maniera corretta.
Inoltre, durante il travaglio, effettuare questo tipo di canti aiuta a rimanere sciolte e in sintonia con il bambino.

Ieri era la prima lezione quindi abbiamo sperimentato un po' con la voce (niente di ecclatante eh?) per capire come vibrava in vari punti del nostro corpo.
L'esercizio Nica, che mi ha fatto pensare a te, è stato quello di centralizzazione del suono! Praticamente dovevamo tenere la mano sinistra appoggiata al ventre e immaginare come se nel palmo ci fosse un nastrino, quindi con l amano destra prenderlo e accompagnarlo verso l'alto, in verticale, fino sopra la testa. Nel fare questo movimento dovevamo seguire con lo sguardo questo filo immaginario salire e con la voce cantare "LA-I-O" dalle note più basse fino alle più alte, quindi a scendere.
Nel fare questo esercizio il bambino è invitato a mettersi in posizione perfettamente verticale e a rivolgere la schiena all'esterno, così il viso si gira verso l'interno della pancia diciamo.
E' stato sconvolgente :shock: Ho dovuto ripetere l'esercizio solo 2 volte prima che Rospetto si mettesse proprio così :shock:
Lui di solito sta girato su un fianco e tutto un po' storto :roll:

E' stato molto interessante. Parteciperò ad altri 2 incontri dove invece ci concentreremo proprio sul canto per gestire il dolore!
Nel frattempo continueremo con questi esercizi di accentramento, così che il bimbo sia invitato a star sempre nelle posizioni migliori! :pon pon:
cip

Messaggioda paoletta79 » 27/02/2015, 15:42

Fantastico.... se abitassi a Torino ci verrei anch'io..... sembra un corso interessantissimo e bellissimo.....

paoletta79

Messaggioda nica » 02/03/2015, 12:55

Cip, ho letto solo ora!! :shock: :shock: che belli questi esercizi!! li proverò insieme a quelli delle ciliegie per il perineo(che non hanno avuto molta fortuna con la mia pigrizia innata, ma ogni tanto li faccio). Grazie per il pensiero e speriamo che aiutino il mio polpettino a mettersi bene. Comunque, dopo aver parlato con l'ostetrica durante il tracciato, sono più serena: Simone potrebbe girarsi da solo durante il travaglio e comunque, dato che sappiamo la posizione sin da ora, verrà valutato il tutto quando sarà il momento.
un abbraccio :bacio
nica

Messaggioda cip » 10/03/2015, 14:52

Ciao ragazze :ciao: :portafortuna:

Qui procede tutto benissimo!
Rospetto cresce tantissimo e orami si puntella ovunque :mrgreen: Sta facendo le prove e ogni tanto punta i piedi sullo stomaco e spinge con la testa fortissimo :shock: Devo volare in bagno in quei momenti :lol:
Scalciotta ininterrottamente gira e si rigira :affetto:

Al corso pre-parto di coppia stiamo facendo tantissime cose e penso sia una bellissima esperienza soprattutto per mio marito :si si: L'ostetrica ha insegnato loro a riconoscere la posizione del bambino, fare dei massaggi sia al bimbo che a me. Poi ci stanno dando tantissime informazioni sulle varie fasi del parto ed è tutto interessantissimo e mi sento molto più tranquilla ad avere queste informazioni complete :D
Sta di fatto che da quando il mio lui lo massaggia per invitarlo a stare in posizione corretta...bhe, il piccolo è molto più composto e sta molto più dritto in pancia :pon pon:

Per il resto tutto nella norma :zizi:
Continuo ad avere le mani leggermente gonfie e ho dovuto togliere la fede perché mi dava molto fastidio :roll: La pubalgia prosegue, ma è abbastanza sopportabile :si si: Il mio ferro sembra andare meglio perché mi sento più energica :pon pon:

Per quanto riguarda i preparativi ho iniziato a lavare tutte le cosette del piccolo e a riempire i mobiletti! Mio marito sta tinteggiando...manca proprio poco!
Domani vedo le ostetriche e ci daranno un elenco di cose da preparare per il parto in casa, non vedo l'ora! :pon pon:

Insomma, sono alla 34^ settimana e alla DPP manca proprio poco! e tra appena 4 settimane inizia la reperibilità :cuoriarco:
cip

Messaggioda denia » 10/03/2015, 15:08

fantastici questi aggiornamenti Cip :pon pon: :affetto: fa sempre piacere leggerti, sempre felice e positiva ! mi dispiace per la pubalgia e il gonfiore, spero non peggiorino ulteriormente, spariranno piano piano dopo il parto! la tua positività è contagiosa :si si: mi trasmetti sicurezza, io un po' me la faccio sotto per il parto, evito di pensarci e basta, tanto si dovrà fare!
sistemare le loro cosine lavarle e piegarle è fantastico, lo faresti per ore, non ti stanchi mai!
anche tu sei quasi alla fine, le ultime settimane e anche tu avrai il tuo cucciolo vivace tra le braccia :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda paoletta79 » 10/03/2015, 15:48

Mi unisco a Denia dicendoti che e' sempre una gioia leggerti..... sempre felice e tranquilla.... che bello....
E' vero.... ormai non manca molto.... che emozione Cip.... :cuore:

paoletta79

Torna a I vostri grafici della temperatura basale