Oggi, per qualche ora, ci ho creduto davvero: contrazioni dolorose per circa 3 ore, variabili ogni 8-9 min circa... Alla fine, convinta dal mio compagno, decidiamo di andare in ospedale per un controllo, doccia e via ma mentre attendevo al ps tutto si è fermato, sigh!
Il bimbo è ancora alto, ma l'utero é morbido e sembra si stia preparando, anche dal tracciato risultano contrazioni ma non regolari (e comunque non erano più dolorose come quelle a casa). La ginecologa di reparto mi ha detto che si sta muovendo qualcosa e che il travaglio potrebbe partire gia stanotte o tra una settimana, purtroppo è difficile da prevedere. Sicuramente questo viaggio al ps mi è servito come prova tecnica: tempi di percorrenza, gestione del cane e bugie a fin di bene con genitori e suoceri (non volevamo allarmarli per nulla ed è andato tutto liscio
).
Spero di potervi annunciare la nascita di scricciolino al prossimo aggiornamento, per ora è di nuovo tutto tranquillo qui... Che sia la quiete prima della tempesta?!!?