Buondì ragazze!!! eh si... pm lungo = taaaaanta pazienza!!!
ho un pò di aggiornamenti!!! ESITO PAPTEST : negativo ma da ripetere
mi è preso un colpo ieri appena letto!!! sapete... tutti quei termini strani ed incomprensibili (almeno per me) hanno fatto, in un primo momento, prendere un colpo sia a me che a mio marito...
sento il gine e chiedo, innanzi tutto se potevo prendere app per ripetere il pap test e poi se poteva già anticiparmi se c'era qualcosa che non andava... lui non risp e mi dice "lei continui con inofolic, prenda una confezione di finderm un ovulo a sera, continui la sua ricerca di gravidanza e ci risentiamo quando arrivano, se arrivano, le mestruazioni, così ripetiamo il pap test appena terminato il flusso!"
quindi dubbi su dubbi tutto il pomeriggio, ma alla fine ieri sera mi sono fatta spiegare da un amica ginecologa e mi ha detto che non c'è scritto altro che il laboratorio non è riuscito a fare l'analisi per presenza di sangue e che con finderm se c'è qualche infezione la vado ad "eliminare" o cmq va a curare, mentre se non c'è nulla non fa niente... insomma anche lei mi ha consigliato di fare qst "cura"!!!
questo sangue il mio gine disse che vine dalla piaghetta ma possibile che una piaga perde solo in prossimità delle mestruazioni???
sempre questa mia amica dice che anche a lei sembra strano.... che poi se due gg dopo sono arrivate le mestruazioni è molto probabile sia spotting (anche perchè ce l'ho tutti i mesi), anche perchè il colore delle perdite era beige mentre se fosse stata una perdita da piaghetta in teoria sarebbe stata rosa o rossa... che la piaga dovrebbe sanguinare (se logorata) anche durante i rapporti (a me non accade)... insomma porta tutto a pensare che il mio gine mi abbia fatto il pap test a rosse semi iniziate e che quindi sia un esame fatto a vuoto...
adesso aspettiamo... intanto ieri ho iniziato finderm... e vediamo il prox controllo come va!