batuffolino - ciclo del 29/03/2013 - febbre

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: batuffolino - ciclo del 29/03/2013 - febbre

Messaggioda batuffolino » 13/04/2013, 14:11

Ma poi verrà assorbito?diventerà cisti o cosa?
batuffolino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda omnia » 13/04/2013, 14:43

Questo non saprei dirti, si può riassorbire come diventate cisti. Ma gli esami te li farà fare apposta penso. E anche alcune cisti si riassorbono.
omnia

Messaggioda batuffolino » 13/04/2013, 14:59

Io so che si assorbono...speriamo
batuffolino

Messaggioda ladyviola » 13/04/2013, 15:56

Batuffolino io inanzitutto mi prenderei un po di tempo per tranquillizzarmi. Non credo proprio che tu non possa avere figli e il tuo ginecologo forse ha spiegato male cosa intendeva "averli in modo naturale".

Dalle tue parole sembra che lui intenda "naturale" quando non va ad agire con cure ormonali o stimolazioni o monitoraggi dell'ovulazione....ci sono donne che per prassi le fanno a ogni gravidanza...chi soffre di cisti ovariche e se le vede ripresentare ogni tot mesi ad esempio.....Comprendo che è brutto,dispendioso e ti fa sentire "diversa",ma è il fine che deve motivarti e tu devi pensare che:

A)non sei infertile

B)avrai modo di seguire molto più da vicino le tue fasi del ciclo e quindi capire quando è davvero il momento X per fare fiki fiki!

Come poi ti han suggerito le altre senti pure un secondo parere,magari questo nuovo ginecologo o ginecologa saprà spiegarti meglio e tu potrei decidere di affidarti a lui/lei....è importante che si sappia spiegare e che ci sia dialogo.

Asciuga i lacrimoni ora e sii grintosa :D
Tibbina sfortunata con una stellina in cielo 11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ e in cerca di forza e coraggio per riprenderla ♥ ♥ ♥
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiAq-5
ladyviola

Gravidanza: in corso

Messaggioda batuffolino » 13/04/2013, 16:02

Ladyviola hai scritto proprio quello che volevo sentirmi dire...grazie....e comunque lui si intendeva a livello naturale...forse mi sn espressa male io...
batuffolino

Messaggioda batuffolino » 14/04/2013, 1:28

Care amiche,oggi mi hanno consigliato di andare all'ospedale Rummo di Benevento...siccome non sono della zona,c'é qualcuna tra di voi che lo conosce?
batuffolino

Messaggioda Blade » 15/04/2013, 15:24

Per me è difficile capire anche il ciclo scorso in realtà perchè le tb non si sono mantenute alte ma sono andate su e giù quindi potresti aver ovulato ma avere uno squilibrio ormonale che ti porta a non avere livelli adeguati nel post ovo oppure potrebbe essere stato un ciclo anovulatorio anche se da una parvenza di bifasicità. Alle altre domande non so rispondere, avrebbe dovuto farlo il tuo ginecologo. Prima di arrivare a rimedi estremi però ci sono altre vie da provare meno invasive e spesso molto efficaci, tieni a mente questo intanto! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda batuffolino » 15/04/2013, 16:09

infatti anch'io ho notato che la tb aveva un andamento bifasico...poi non so...
ma nessuna allora conosce questo ospedale RUmmo di benevento?
batuffolino

Messaggioda batuffolino » 15/04/2013, 16:13

Blade ha scritto:Per me è difficile capire anche il ciclo scorso in realtà perchè le tb non si sono mantenute alte ma sono andate su e giù quindi potresti aver ovulato ma avere uno squilibrio ormonale che ti porta a non avere livelli adeguati nel post ovo oppure potrebbe essere stato un ciclo anovulatorio anche se da una parvenza di bifasicità. Alle altre domande non so rispondere, avrebbe dovuto farlo il tuo ginecologo. Prima di arrivare a rimedi estremi però ci sono altre vie da provare meno invasive e spesso molto efficaci, tieni a mente questo intanto! ;)

scusa Blade quali potrebbero essere le vie meno invasive da provare?
batuffolino

Messaggioda Blade » 16/04/2013, 8:01

Purtroppo il medico non sono io! Però prima di tutto dei dosaggi ormonali ben fatti, che il progesterone in 21a giornata ha senso solo se in quella giornata si è in fase luteale accertata, se no è ovvio che il progesterone non si è ancora alzato!!! E comunque ci sono anche altri valori da tenere in considerazione, non ricordo se avessi già fatto tutto e nei giorni giusti. Se si riscontrano squilibri ormonali c'è da andare ad agire lì ma possono essere di vario genere e ci sono vari modi di agire e dev'essere un medico a farlo, se per dire fosse la tiroide dovrebbe vederti un endocrinologo immagino e prescriverti le dosi giuste di un medicinale per sistemare quello. Ci sono vari integratori che possono fare molto per ripristinare il funzionamento del nostro corpo, più o meno invasivi anche se naturali, le vitamine del gruppo B ed in particolare la B6 possono essere molto importanti per allungare la fase luteale e ristabilire degli equilibri per esempio. Una dieta equilibrata, una buona forma fisica sono altri elementi sottovalutati ma molto importanti. Come ti dicevo il tuo grafico passato sembra piuttosto "piatto", in quello attuale direi che non hai ancora ovulato, magari è solo una fase temporanea così dovuta a cambio stagione, stress o altro. Certamente crucciarsi troppo non può aiutare, informarsi e cercare il bandolo della matassa per risolvere alla radice invece si! :D
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale