Ciao a tutte!
Finalmente vi raggiungo anch'io in questa sezione... Come da titolo, il mio Simone è nato il 17/03/2015 alle 18 dopo un lungo travaglio (non appena ho tempo, aggiungo il racconto mella sezione apposita).
È un bimbo dolcissimo e pieno di capelli nato 3750kg per 53,5 cm.. Infatti, le tutine 0 sono già state archiviate, mai messe, subito dalla 1 in su e comprese le tre mesi 56-62 com).
L'allattamento va molto bene: il latte è arrivato in 4 giornata la sera, ma tutti i giorni precenti è stato attaccato a me quasi 24h su 24h ovviamente con capezzoli insanguinati e doloranti, ma santa cremina per il seno... Ferite varie curate in una settimana circa. Ora mi fa male solo nel momento dell'attacco da squaletto ma pazienza... È un mangione irruento e dimostra il gradimento così
Aggiungo alla santa cremina per le ragadi, sante coppette assorbilatte il capezzolo ferito tendeva ad attaccarsi alle magliette e ai reggiseni come un cerotto... Problema risolto con le coppette per fortuna!
Che altro?! Uhm, vediamo.. Dorme nel lettone con me la notte e nella navicella di giorno. Dorme per brevi periodi di solito perchè mangia a richiesta e quindi a volte ogni ora, a volte più spesso. Un paio di notti ha dormito dalle 11 alle 4-5 , altre notti le abbiamo passate in bianco attaccati tetta a bocca
Oggi primo apountamento dalla pediatra, per fortuna direi perchè mi sembra raffreddatino e ha un po' di tosse (con annesso vomito di latte in stile esorcista ).. Sono curiosa di conoscere la pediatra, di capire cosa pensa del latte materno e gestione neonato, ecc... Purtroppo, a parte mia madre e il mio compagno, ho la sensazone che tutti dicano "brava che allatti, ecc" ma poi tirano frecciatine dicendo: "ma non avrà fame?, mangia ogni tre ore? (Certo che no dato che non mangia latte artificiale), dorme nel letto?.. Cosi lo vizi..., ecc ecc..Le solite stronzate (scusate il termine) che dicono per sentito dire senza fondamenti. Idem sul cosa posso mangiare e cosa no: la birra sì e no un caffè? Ma fatevi gli affari vostri va
A presto per altri aggiornamenti, baci dal mio ometto a voi tutte