Asia - ciclo del 17/03. rosse, arrivate o no?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Asia - ciclo del 17/03. rosse, arrivate o no?

Messaggioda asia » 02/04/2015, 8:55

Buongiorno tibbine,

è qualche settimana che non scrivo, ho messo da parte un po' i pensieri con la speranza di non influenzare ma...

Ieri ho avuto la prima visita nel centro per l'endometriosi e ahimè ne sono uscita ancora più scoraggiata. Ora pare che il problema più grave sia la malformazione all'utero che mi ha trovato. Onestamente cado dalle nuvole, non sapevo di questo problema e ne son ben poco, solo quanto il medico ieri mi ha spiegato. In pratica dice che ho l'utero a forma di cuore e questo complica ulteriormente la gravidanza perché causa aborti precoci. Dovrei essere operata per non intercorrere ad un'eventuale complicazione e già avendo difficoltà a restare incinta, sarebbe opportuno.
Onestamente voglio approfondire l'argomento con il mio ginecologo prima, anche perché mi stupisce che lui non se ne sia accorto.
Devo solo attendere.

Qualcuna di voi sa qualcosa in merito?
Ultima modifica di asia il 16/04/2015, 11:34, modificato 1 volta in totale.
asia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Asia - ciclo del 17/03. problema utero

Messaggioda onda » 02/04/2015, 9:08

Ciao Asia!
Se non sbaglio Pinkie aveva il tuo stesso problema e lo ha risolto con l'intervento, ma aspettiamo lei per i dettagli! :ok:
Per quanto mi riguarda posso solo dirti che, a volte il concepimento di un figlio richiede tempo... i mesi che passano non sono facili, ma tu cerca sempre di concentrare la tua attenzione verso la meta :cuore:
Gli ostacoli si superano, abbi fede, tanta forza, coraggio e positività per superarli! Io ti auguro di risolvere tutto in tempi brevissimi! :cuore: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda asia » 02/04/2015, 9:20

Sto giusto leggendo qua e là nel forum e ho letto anch'io di pinkie.
Sono d'accordo con te che richiede tempo però se si viene a conoscenza di tutte queste problematiche... viene difficile concepire.
Ieri mi sono domandata, se il mio gine (da due mesi) mi ha scoperto l'endometriosi, quello del centro l'utero setto, il prossimo?? Fa tristezza che delle cose così importanti non vengano viste da altri.
Mi sembra davvero una strada con molti molti ostacoli. Ma chi l'ha dura VINCE!! ;)
asia

Messaggioda onda » 02/04/2015, 9:36

asia ha scritto:Ieri mi sono domandata, se il mio gine (da due mesi) mi ha scoperto l'endometriosi, quello del centro l'utero setto, il prossimo??

Bhè no, non devi essere così negativa, altrimenti non ne vieni fuori!
Pensa che tante ragazze con l'endometiosi hanno concepito naturalmente (e molte sono anche su questo sito) e Pinkie ha risolto il suo problema di utero setto con l'intervento e ha una bellissima bimba adesso!
Lei però ha avuto anche più di un aborto prima perchè non si erano accorti subito dell'utero setto... mentre con te se ne sono accorti relativamente subito e potrai curati!
Insomma, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno secondo me! ;)
Da quando sei in cerca?
asia ha scritto:Mi sembra davvero una strada con molti molti ostacoli. Ma chi l'ha dura VINCE!! ;)

:ok: Brava! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda mariku82 » 02/04/2015, 10:21

Ciao Asia, su non ti abbattere meglio aver individuato subito un "possibile" problema e poterlo cosi affrontare.... ci sono persone che per anni non riescono a capire la causa quindi continua con i controlli e speriamo che la soluzione sia dietro l'angolo! ti mando un abbraccio :D
mariku82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in corso

Messaggioda Antares » 02/04/2015, 11:34

Mi dispiace molto che tu abbia scoperto queste cose! :( Però concordo con le altre, cerca di affrontarle con più positività possibile (cosa che mi sembra che tu stia già iniziando a fare ;) ) e a questo punto meglio averlo scoperto subito! Ovviamente a nessuno fa piacere scoprire di avere qualcosa, ma anche se non me ne intendo mi sembrano cose che sì, rendono il concepimento difficile, ma sono anche risolvibili in una certa misura, vedrai che con la tenacia si risolve tutto :portafortuna:
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paoletta79 » 02/04/2015, 11:59

Ciao Asia,
mi dispiace per il tuo problema.... ma non scoraggiarti.... e' una cosa che si puo' risolvere....prima lo farai e prima riaccenderai le speranze..... E' solo un ostacolo in piu' da superare..... :portafortuna:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda pinkie » 02/04/2015, 13:27

eccomi chiamata in causa! pronta a rispondere! :si si:
come ti ha detto Onda di me se ne sono accorti "tardi" perchè avevo già perso due gravidanze... quindi appena saputo mi sono fatta operare immediatamente. Ora: è più che possibile portare a termine una gravidanza con utero setto e appunto non preclude la possibilità di rimanere incinta (io ne sono la prova e i medici urlavano al miracolo). Che ovviamente ci siano più rischi è indubbio... ma ai tempi in cui mi ero informata avevo letto di molte gravidanze andate perfettamente dall'inizio alla fine. La mia opinione è: se puoi scegliere tra operare o meno io dico SI! Io ho fatto l'intervento in anestesia totale metroplastica uterina e laparoscopia operativa: in pratica intervento da sotto.... e dall'addome. Non è stata una passeggiata... i 15gg successivi sono stati pesanti, ma poi è andata bene! Su consiglio del medico che mi aveva operato (a quei tempi sono stata fortunata, operata dal professore che aveva "inventato" la tecnica) ho fatto un anno di riposo, quindi senza cercare la cicogna... Devo dire in realtà che semplicemente non la cercavamo con il lanternino ma abbiamo avuto rapporti liberi come e quando ci pareva. Inoltre ogni medico ha le sue opinioni, chi consiglia di attendere e chi di cercare immediatamente. Aggiungo che l'utero setto è una condizione operabile e appunto risolvibile, diverso l'utero bicorne che ha l'impedimento della presenza di vasi sanguini pertanto non operabile. Tra i due... hai quello meno problematico, per la serie VEDIAMO IL BICCHIERE MEZZO PIENO. Andrà tutto benone!
Se hai da chiedere altre info chiedi pure. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda asia » 02/04/2015, 18:33

Ragazze vi ringrazio tutte!! Ho le lacrime agli occhi per questa vicinanza seppur virtuale. Non è facile capire per chi non ha idea e non dò colpe al mio compagno però... È un uomo.

Vi aggiorno, non riuscendo ad attendere ho già contattato il medico che mi ha visitata ieri e ho già prenotato l'intervento. Mi sono rifiutata di fare la laparoscopia per endometriosi e trattare solo la metroplastica; devo solo attendere l'ok del primario è il 14 ho gli esami per anestesia etc.
Ho comunque preso appuntamento con il mio ginecologo per sapere la sua opinione e domani sentirò il mio di base dato che è un buon medico e mi ha sempre consigliata bene.

Mi spinge a correre e intervenire il fatto che ho meno probabilità del normale di restare incinta e se la sfortuna accompagna, non vorrei perdere la possibilità per questo utero e avere un aborto.

Il medico di ieri mi ha detto che dopo l'intervento devo stare a riposo dalla ricerca solo per un ciclo, ovviamente se il tutto e quanto previsto senza complicazioni... Staremo a vedere. Nel frattempo attendo un po' ansiosa.

Pinkie, com'è stato l'intervento?
asia

Messaggioda pinkie » 02/04/2015, 20:26

asia ha scritto:Pinkie, com'è stato l'intervento?

a me si è svolto in anestesia generale con ricovero di due gg.. poi a casa mi hanno prescritto riposo per circa 15gg ma più che altro perchè i dolori erano parecchi :oops: e ricordo di essere rientrata al lavoro dopo quasi un mese dall'intervento. Poi chiaramente ogniuna ha la sua soglia del dolore ma io ho il ricordo di camminare con le mani appoggiate alla parete perchè facevo fatica... perdite taaaante.... a confronto con il post cesareo mi sono ripresa prima! ;) considerando che io ho fatto anche l'intervento dall'esterno quindi si è andati a modificare la struttura uterina non solo il taglio "classico" da cesareo.
Come ti hanno già spiegato.. prima ho fatto anche io il colloquio con l'anestesista e poi si è andati direttamente all'intervento.
Ora: a me consigliarono un anno di riposo che a quel tempo a noi non è pesato più di tanto perchè stavamo comunque programmando il matrimonio quindi avevamo anche altre cose per la testa, comunque come ti scrivevo nell'altro post noi abbiamo proseguito con i ns rapporti con il coito interrotto e stop, se arriva andava benissimo comunque! :ok: Un mese senza tentativi come ti hanno consigliato è sicuramente un ottimo compromesso per darti il tempo di riprenderti per bene :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale