Asia - ciclo del 17/03. rosse, arrivate o no?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Asia - ciclo del 17/03. problema utero

Messaggioda princi21 » 03/04/2015, 9:03

Ciao Asia!
ho letto la tua storia e un pò mi ci sono ritrovata. Circa due anni fa in un controllo di routine mi è stato diagnosticato utero setto, una piccola incisura di 2mm mi è stato spiegato che non ci sono problemi per restare incinta ma solo la possibilità di aborti precoci, nel caso l'embrione vada a impiantarsi sul setto, che non avendo vasi sanguigni non lo nutrirebbe. Così mi veniva consigliato di procedere subito con metroplastica per eliminare il setto. Ti confesso che non ho avuto nessun dubbio ho subito accettato, perchè se c era la possibilità di far qualcosa perchè non farlo...avrei potuto lasciar fare al fato ma non me la sentivo di avere poi questo peso sulla coscienza.
ho fatto il pre ricovero e dopo circa un mese ero in day ospital per la metroplastica in anestesia locale, ero tranquilla hanno iniziato e avvertivo solo un pò di fastidio dovuto all'acqua che immettevano per dilatare l'utero e procedere all'intervento.
ad un certo punto i dottori guardavano, non capivano, cercavano non so cosa :lol: :lol: ed è lì che ho avuto un pò di dolore e mi hanno addormentata. al risveglio ero a fare dell'ecografie dove mi spiegavano che non avevano eliminato il setto in quanto si trattava di utero bicorne cosiddetto a "cuore" quindi non operabile, ed anche in questo caso non ci sono problemi per restare incinte ma potrebbero esserci nel portare avanti la gravidanza perchè il feto avrebbe meno spazio per crescere e non riuscendo a girarsi sarebbe più facile un cesareo. questa cara asia è tutta teoria in quanto mia madre ha lo stesso utero mio e ha avuto due figlie con parto naturale prima del termine ma senza problemi. quello che voglio dirti è di stare tranquilla e serena, vedrai che andrà tutto bene non sei sola... :bacio :bacio :bacio
voglio credere amare resistere come un respiro sono qui per insistere
http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=iOF-hY7UGBrwhzbnWGk
princi21

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda meletta » 03/04/2015, 9:51

pinkie ha scritto: Aggiungo che l'utero setto è una condizione operabile e appunto risolvibile, diverso l'utero bicorne che ha l'impedimento della presenza di vasi sanguini pertanto non operabile. Tra i due... hai quello meno problematico, per la serie VEDIAMO IL BICCHIERE MEZZO PIENO. Andrà tutto benone!
Se hai da chiedere altre info chiedi pure. :ok:

Eccomi qua all'appello! ha ragione Pinkie... l'utero setto si può operare, anzi io aggiungerei SI DEVE OPERARE... perché se l'ovulo fecondato si attaccasse proprio sul setto, ecco allora probabilmente abortiresti in quanto la parete non è irrorata dal sangue. Una mia amica ha avuto un sacco di aborti con l'utero setto...i ginecologi se ne sono accorti tardi. Poi è stata operata ed ora ha la sua splendida bambina tra le braccia.
Mentre per quanto riguarda l'utero bicorne-bicolle (il mio caso :( ) si hanno due uteri perfettamente distinti e tutti e due funzionanti... SOLO che sono ovviamente più piccoli di un utero normale. Anche nel mio caso ci sono aborti ricorrenti...io non so ancora se ho abortito per questo motivo, però ho letto tante testimonianze di donne con il mio problema che alla fine ci sono riuscite... certe addirittura sono arrivate ai nove mesi senza il minimo problema. Il mio utero non è operabile, o meglio, è sconsigliatissimo! perché la parete "divisoria" non è un "pezzo in più" facilmente eliminabile e la cicatrice che rimarrebbe sarebbe più dannosa che altro.

Quindi: se hanno confermato che hai il setto FATTI OPERARE assolutamente!!! nell'altro caso, assolutamente no!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda princi21 » 03/04/2015, 10:32

Meletta mentre nel mio caso l'utero è bicorne unicolle, fin ora ancora nessuna gravidanza sono alla ricerca. sono felice di aver trovato altre che come me hanno vissuto questa cosa, ci si può confrontare :ok:
princi21

Messaggioda meletta » 03/04/2015, 18:05

princi21 ha scritto:Meletta mentre nel mio caso l'utero è bicorne unicolle, fin ora ancora nessuna gravidanza sono alla ricerca. sono felice di aver trovato altre che come me hanno vissuto questa cosa, ci si può confrontare :ok:
princi21 ha scritto:Meletta mentre nel mio caso l'utero è bicorne unicolle, fin ora ancora nessuna gravidanza sono alla ricerca. sono felice di aver trovato altre che come me hanno vissuto questa cosa, ci si può confrontare :ok:
princi21 ha scritto:Ciao Asia!
ho letto la tua storia e un pò mi ci sono ritrovata. Circa due anni fa in un controllo di routine mi è stato diagnosticato utero setto, una piccola incisura di 2mm mi è stato spiegato che non ci sono problemi per restare incinta ma solo la possibilità di aborti precoci, nel caso l'embrione vada a impiantarsi sul setto, che non avendo vasi sanguigni non lo nutrirebbe. Così mi veniva consigliato di procedere subito con metroplastica per eliminare il setto. Ti confesso che non ho avuto nessun dubbio ho subito accettato, perchè se c era la possibilità di far qualcosa perchè non farlo...avrei potuto lasciar fare al fato ma non me la sentivo di avere poi questo peso sulla coscienza.
ho fatto il pre ricovero e dopo circa un mese ero in day ospital per la metroplastica in anestesia locale, ero tranquilla hanno iniziato e avvertivo solo un pò di fastidio dovuto all'acqua che immettevano per dilatare l'utero e procedere all'intervento.
ad un certo punto i dottori guardavano, non capivano, cercavano non so cosa :lol: :lol: ed è lì che ho avuto un pò di dolore e mi hanno addormentata. al risveglio ero a fare dell'ecografie dove mi spiegavano che non avevano eliminato il setto in quanto si trattava di utero bicorne cosiddetto a "cuore" quindi non operabile, ed anche in questo caso non ci sono problemi per restare incinte ma potrebbero esserci nel portare avanti la gravidanza perchè il feto avrebbe meno spazio per crescere e non riuscendo a girarsi sarebbe più facile un cesareo. questa cara asia è tutta teoria in quanto mia madre ha lo stesso utero mio e ha avuto due figlie con parto naturale prima del termine ma senza problemi. quello che voglio dirti è di stare tranquilla e serena, vedrai che andrà tutto bene non sei sola... :bacio :bacio :bacio

Non avevo letto princi!!! Sei la prima che sento qui sul forum ad essere quasi come me ;)
Speriamo di farcela eh.... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
meletta

Messaggioda princi21 » 03/04/2015, 18:11

meletta ha scritto: Non avevo letto princi!!! Sei la prima che sento qui sul forum ad essere quasi come me ;)

io ci credo fortemente, non mi arrendero... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
princi21

Messaggioda meletta » 03/04/2015, 18:20

princi21 ha scritto:
meletta ha scritto: Non avevo letto princi!!! Sei la prima che sento qui sul forum ad essere quasi come me ;)

io ci credo fortemente, non mi arrendero... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

:ok: no quello mai! e poi tu sei giovanissima! sono sicura che ce la farai!
meletta

Messaggioda princi21 » 07/04/2015, 8:39

meletta ha scritto: :ok: no quello mai! e poi tu sei giovanissima! sono sicura che ce la farai!

grazie meletta.... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio :bacio :bacio
princi21

Messaggioda asia » 07/04/2015, 14:03

Ciao ragazze,

allora vi aggiorno sulle ultime news.

Oggi mi sono recata dal mio ginecologo per avere un suo parere e a differenza del medico di base, ha completamente escluso qualsiasi tipo di intervento! Dice che andare a operare l'utero non ha senso nel mio caso perché con l'endo non fecondo a priori :o :o e questo intervento lo fanno solo a chi ha avuto aborti frequenti e quindi certezza di non portare a termine una gravidanza :no no: :no no:
non condivido!! Secondo lui dovrei andare a Verona nel centro per fare la PMA.

Ho pensato e parlato con il mio ometto e anche lui dice di operare lo stesso; se il problema c'è perché non eliminarlo?!?
asia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Messaggioda paoletta79 » 07/04/2015, 16:06

Io sentirei un altro parere.... la decisione credo che spetti solo a te.... anche perche' rimanere incinta ed affrontare un aborto non e' una passeggiata e se si puo' evitare perche' aspettare! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda princi21 » 07/04/2015, 16:57

concordo con poletta!!! io ascolterei altro parere, spesso si fa un pò di confusione tra utero setto e bicorne. quindi, io mi accerterei dell'effettiva conformazione dell'utero.
Ti dico questo perchè io mi sn sottoposta a metroplastica per eliminare il setto ma si sono accorti che in realtà l'utero era bicorne e quindi non operabile; ma in quel caso io l'avei fatto per eliminare eventuali probabilità di aborti precoci. Poi, nella vita, tutto può essere e può cmq accadere ma almeno l'avrei vissuta in maniera più "serena"... :portafortuna: :portafortuna:
princi21

Torna a I vostri grafici della temperatura basale