Lara - ciclo del 5/08/2014-

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Lara - ciclo del 5/08/2014-POSITIVO decisione importante

Messaggioda cip » 28/04/2015, 12:34

Ok :ok: :ok: Grazie per la spiegazione :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda lara » 28/04/2015, 12:36

cip ha scritto:Ok :ok: :ok: Grazie per la spiegazione :bacio

:bacio ma quindi secondo te potrei annullare comunque il cesareo e vedere come va il travaglio decidendo il tutto al momento?
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 28/04/2015, 12:43

Non posso dirtelo Lara :imbarazzato:
Devi esser te sicura e tranquilla, se c'è una cosa che ho imparato dal mio parto è che tanto nulla è prevedibile, basta poco che cambi tutto. Qualsiasi sia la tua scelta finale, deve essere quella che ti rende più tranquilla e serena possibile :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda ginger » 28/04/2015, 12:43

Lara questa cosa non la devi chiedere a me.......nel senso che non so se hai capito come la penso, ma parto naturale tutta la vita! Credi che nel cesareo non ci siano complicazioni? Ce ne sono anche in quel cesareo che arrivi la mattina bella bella nel tuo ospedale e vai a farti cesareizzare, basta dire infezioni, embolia ecc ecc ecc. Ora che il cesareo sia fondamentale per intervenire su una complicazione di un parto naturale questo me ne rendo conto e ben venga, ma se la tua placenta è risalita e ci sono i presupposti, perché non provare? Ovviamente monitorata e con tutte le sicurezze del caso! Sento nelle tue parole che la decisione l'hai già presa, quindi non farti distrarre da mille pareri, anche medici.....la tua ginecologa già ti ha rassicurata mi pare.....devi solo puntualizzare alcune cose nell'ospedale che ti piace e pretendere il meglio per te e tua figlia!
Io per altri motivi dopo 2 cesarei ho fatto 2 parti naturali, neanche ti elenco gli ostacoli che ho trovato sulla mia strada, ostacoli anche in questo parto, cioè che voglio dire uno l'avevo già fatto, non ci avrei mai rinunciato a provare!
Insomma riassumendo parere medico positivo, tutte le sicurezze del caso, non ti resta che rilassarti e provare......
ti confermo che il tappo si può anche perdere a più riprese, manca poco lara, lasciati andare..... :cuore:
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda ginger » 28/04/2015, 12:46

lara ha scritto:
cip ha scritto:Ok :ok: :ok: Grazie per la spiegazione :bacio

:bacio ma quindi secondo te potrei annullare comunque il cesareo e vedere come va il travaglio decidendo il tutto al momento?

assolutamente si, ricordati che decidi tu, non farti fregare!
ginger

Messaggioda ginger » 28/04/2015, 12:51

Senza contare che i cesarei di urgenza ci sono, prendi me ad esempio, il primo cesareo l' ho fatto per una presunta sofferenza fetale dopo ore di travaglio (quindi totalmente inatteso), e se ci devi propro arrivare, arrivarci almeno con un inizio di travaglio naturale non è poco! Ovviamente nell'ospedale lo prenotano per essere più organizzati!
ginger

Messaggioda lara » 28/04/2015, 13:10

Lo so che voi non mi potete dire cosa fare ragazze, però sentire i vostri pareri per me e' importante.
Dentro di me so di voler provare, però ho anche tanta paura....
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0

Messaggioda pinkie » 28/04/2015, 14:06

sarei combattuta quanto te anche se convengo con Ginger che nel tuo scrivere si percepisce che il maggior desiderio è quello di un parto naturale. :si si:

Io posso dirti come ragionerei io, ma appunto sarebbe la mia scelta: io terrei il cesareo prenotato e farei quello, non tenterei travaglio e parto, perchè quella percentuale di rischio di cesareo d'urgenza a me spaventa. Spaventa me, come mie emozioni, non nel senso lato e fisico di fare il cesareo dopo un travaglio. Ora ti spiego perchè: io mi immagino a fare tutto il percorso del travaglio e mi vedo con il pensiero "e se per caso???"... ecco... non vivrei bene il momento e le emozioni che girano intorno al travaglio (dolore compreso) perchè starei sempre li a chiedermi se sta andando tutto bene, cioè non mi sentirei rilassata. Poi magari va tutto a meraviglia e riesco a partorire naturalmente, ma starei sempre li a chiedere "e se", cercherei conferme dal personale medico che mi segue, non mi godrei appieno la cosa, come se la mia testa fosse occupata da altro.
Ecco ho parlato in prima persona proprio come se fossi nel pieno del momento e per me il pensiero di quel "forse" sarebbe la mia rovina su tutto. Non sono generalmente una tipa catastrofica o che pensa a cosa può non andare bene, ma partendo già sapendo le cose sceglierei la strada del cesareo. Più facile? più comodo? Forse... ma rispecchia la mia emozione. E' vero che qualunque parto naturale partito perfettamente può finire in tc, vedi sgallentina o paoletta o la stessa ginger che ha appena scritto, ma io sapendolo prima non proverei.

Ribadisco questo: sento e comprendo dalle tue parole che desideri il parto naturale e che hai paura. Valuta cosa provi di più.. Desiderio del parto naturale o la paura di non terminarlo?
Secondo me in te è maggiore il desiderio della paura, la paura che ci descrivi credo sia la tua parte razionale che viene fuori, in cuore tuo credo che tu abbia già scelto e quindi è per te e per voi la strada giusta. :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 28/04/2015, 14:22

lara ha scritto:Dentro di me, però, so di voler provare!!
se domani mi danno l'ok io penso che opterò per portare a termine la gravidanza e provare con un parto naturale...
so che magari posso sembrare irresponsabile a dire questo, però quello che sento dentro è la voglia di provare e di credere che io e Anna ce la possiamo fare, insieme!

Io credo che qui ci sia la risposta... :cuore:

lara ha scritto:La questione del parto naturale sembra "grave" ma in realtà nessun ospedale credo che proponga di provare sapendo che non sarà un cosa fattibile o che rischia di mettere in pericolo la mia vita o quella della mia bambina, per cui sono molto combattuta...

Credo anche io, in ospedale non vanno certo a "rischiare" (anche se pure il cesareo è un rischio perchè sempre un intervento di chirurgia), se ti dicono che puoi provare io credo che ci siano tutte le sicurezze del caso.
Non è possibile che nel frattempo la placenta risalga ancora un pochino? :preghiera: Tra 23mm e 30 il passo è breve! :si si:

Io potrei aver scritto il post di ginger, tranne per la questione cesarei perchè io ho avuto un solo parto naturale. Ma il mio parere è identico al suo!
Insomma, se la tua placenta ha fatto questo bel lavoro di risalita forse è perchè si sente pronta ad affrontare un parto naturale! :) In caso contrario sai che sarai controllata e non corri grossi rischi anche se ti toccherà il cesareo d'urgenza ma, come dice cip, fare parte del travaglio è d'aiuto comunque a te e alla bambina per via degli ormoni che si producono.

Tappo: io ho avuto una perditina una decina di giorni prima del parto, poi più nulla. Il giorno del parto ho avuto invece marcature di continuo ossia perdite di sangue che stanno a indicare il fatto che si sta modificando il collo dell'utero in vista del parto. Te lo dico nel caso dovessi vedere delle perdite di sangue. Se sono solo delle macchie e non perdite abbondanti è normale! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda chiccait » 28/04/2015, 14:59

Ciao lara.. la tua è una domanda difficile... Io se fossi in te valuterei molto bene i rischi....
Come operatore sanitario (io lavoro in un centro trasfusionale) posso dirti che il sangue in pochi minuti è molto complicato averlo (per una questione legale e organizzativa). All'ospedale dove vuoi andare a partorire chiedi se nella sala parto sono dotati di una frigoemoteca con zero negativo ad uso emergenza (questa è l'unica soluzione per avere il sangue a tempo zero... se non ce l'hanno passano almeno 10 minuti per averlo perchè fisicamente qualcuno deve andare a prenderlo al centro trasfusionale). Considera che l'ospedale dove lavoro io fa 3000 parti all'anno e la frigoemoteca di emergenza in sala parto non ce l'ha, per questo motivo da noi non potresti fare il parto naturale...
La struttura che avresti scelto ha un reparto neonatale di terapia intensiva? E cosa più importante la terapia intensiva per adulti c'è? Te lo chiedo perchè se (e non te lo auguro) tu dovessi avere un parto con complicazioni serie e non ci fosse una terapia intensiva potrebbero trasferirti...
Sappi comunque (anche se la tua gine te l'avrà già detto) che se la placenta cominciasse a sanguinare copiosamente e improvvisamente rischieresti grosso sia tu che la bambina... Se vuoi tentare il parto naturale io ti consiglierei di farti fare l'epidurale (non tanto per non sentire dolore ma perchè se hai bisogno di un cesareo di emergenza l'anestesia te la possono fare anche da li e così forse potresti essere sveglia anche se non è garantito).
Detto tutto questo io personalmente farei il cesareo, però capisco il tuo tormento interiore... Spero di non averti spaventato ma credo che essere informati sia più importante... :bacio :bacio :bacio :bacio
chiccait

Anno di nascita: 1986

Torna a I vostri grafici della temperatura basale