lara ha scritto:Dentro di me, però, so di voler provare!!
se domani mi danno l'ok io penso che opterò per portare a termine la gravidanza e provare con un parto naturale...
so che magari posso sembrare irresponsabile a dire questo, però quello che sento dentro è la voglia di provare e di credere che io e Anna ce la possiamo fare, insieme!
Io credo che qui ci sia la risposta...
lara ha scritto:La questione del parto naturale sembra "grave" ma in realtà nessun ospedale credo che proponga di provare sapendo che non sarà un cosa fattibile o che rischia di mettere in pericolo la mia vita o quella della mia bambina, per cui sono molto combattuta...
Credo anche io, in ospedale non vanno certo a "rischiare" (anche se pure il cesareo è un rischio perchè sempre un intervento di chirurgia), se ti dicono che puoi provare io credo che ci siano tutte le sicurezze del caso.
Non è possibile che nel frattempo la placenta risalga ancora un pochino?
Tra 23mm e 30 il passo è breve!
Io potrei aver scritto il post di ginger, tranne per la questione cesarei perchè io ho avuto un solo parto naturale. Ma il mio parere è identico al suo!
Insomma, se la tua placenta ha fatto questo bel lavoro di risalita forse è perchè si sente pronta ad affrontare un parto naturale!
In caso contrario sai che sarai controllata e non corri grossi rischi anche se ti toccherà il cesareo d'urgenza ma, come dice cip, fare parte del travaglio è d'aiuto comunque a te e alla bambina per via degli ormoni che si producono.
Tappo: io ho avuto una perditina una decina di giorni prima del parto, poi più nulla. Il giorno del parto ho avuto invece marcature di continuo ossia perdite di sangue che stanno a indicare il fatto che si sta modificando il collo dell'utero in vista del parto. Te lo dico nel caso dovessi vedere delle perdite di sangue. Se sono solo delle macchie e non perdite abbondanti è normale!