Lara - ciclo del 5/08/2014-

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Lara - ciclo del 5/08/2014-POSITIVO decisione importante

Messaggioda lara » 28/04/2015, 16:04

@Pinkie tu come sempre riesci a scrivere al meglio! :imbarazzato: quello che io voglio dire è che la mia parte razionale, il mio cervello mi dice di andare sulla risposta più "sicura" che è il cesareo programmato, mentre il mio cuore mi chiede di provarci...

La mia paura sta proprio nel pensiero di non riuscire a fare la scelta giusta: da una parte se facessi il cesareo programmato rimarrei per sempre con il rimpianto di non averci provato; dall'altra se qualcosa dovesse andare storto durante il travaglio non mi perdonerei mai di non aver ascoltato la parte razionale di me :roll:

chiccait ha scritto: All'ospedale dove vuoi andare a partorire chiedi se nella sala parto sono dotati di una frigoemoteca con zero negativo ad uso emergenza (questa è l'unica soluzione per avere il sangue a tempo zero... se non ce l'hanno passano almeno 10 minuti per averlo perchè fisicamente qualcuno deve andare a prenderlo al centro trasfusionale). Considera che l'ospedale dove lavoro io fa 3000 parti all'anno e la frigoemoteca di emergenza in sala parto non ce l'ha, per questo motivo da noi non potresti fare il parto naturale...

Ok chiccait, mi hai ufficialmente terrorizzata!! :shock:
Non so dirti se la struttura che mi piace abbia a disposizione in sala parto sangue 0-, ma non credo dal momneto che fa 1000 parti l'anno e il tuo ospedale 3000 e non ce l'ha nemmeno il tuo! :roll:

chiccait ha scritto:La struttura che avresti scelto ha un reparto neonatale di terapia intensiva? E cosa più importante la terapia intensiva per adulti c'è? Te lo chiedo perchè se (e non te lo auguro) tu dovessi avere un parto con complicazioni serie e non ci fosse una terapia intensiva potrebbero trasferirti...

per quanto riguarda la patologia neonatale sono attrezzati per le emergenze, ma se c'è bisogno che il bambino sia intubato e ci rimanga o altre cose più gravi allora so che lo sposterebbero al centro più vicino che in 20 minuti di ambulanza si raggiunge.
Idem per la terapia intensiva per adulti credo...
ma tutte queste cose me le segno e le chiedo domani :si si:

chiccait ha scritto: Se vuoi tentare il parto naturale io ti consiglierei di farti fare l'epidurale (non tanto per non sentire dolore ma perchè se hai bisogno di un cesareo di emergenza l'anestesia te la possono fare anche da li e così forse potresti essere sveglia anche se non è garantito).

l'ospedale dove voglio partorire l'epidurale non ce l'ha di protocollo proprio quindi questa cosa è da escludere...

chiccait ha scritto:Sappi comunque (anche se la tua gine te l'avrà già detto) che se la placenta cominciasse a sanguinare copiosamente e improvvisamente rischieresti grosso sia tu che la bambina...

la mia ginecologa non me l'ha messa proprio così "tragica " diciamo...mi ha detto che se in travaglio si dovesse presentare un sanguinamento che può essere copioso, si procede con il cesareo. Ma non credo che da quando il personale dovesse vedere che le cose non vanno fino al cesareo si attenda molto! cioè, non so se mi sono spiegata: se inizio a perdere tanto sangue credo che nessun ospedale dica "no beh attendiamo ancora un pò e vediamo come va", andrei diretta in sala operatoria!

detto questo sono sempre più in crisi... :roll:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda ginger » 28/04/2015, 16:19

Io ho partorito in un ospedale dove non c'è la terapia intensiva neonatale, nonostante questo il Cristo Re di Roma per partorire è eccellente, la sacca di sangue ce l'avevano, ma ad esempio quando ho fatto il primo vbac al Maggiore di Parma sapevano appena il mio gruppo sanguigno.....io non la farei così tragica!
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda chiccait » 28/04/2015, 16:27

Lara non volevo terrorizzarti assolutamente

lara ha scritto:
chiccait ha scritto: All'ospedale dove vuoi andare a partorire chiedi se nella sala parto sono dotati di una frigoemoteca con zero negativo ad uso emergenza (questa è l'unica soluzione per avere il sangue a tempo zero... se non ce l'hanno passano almeno 10 minuti per averlo perchè fisicamente qualcuno deve andare a prenderlo al centro trasfusionale). Considera che l'ospedale dove lavoro io fa 3000 parti all'anno e la frigoemoteca di emergenza in sala parto non ce l'ha, per questo motivo da noi non potresti fare il parto naturale...

Ok chiccait, mi hai ufficialmente terrorizzata!! :shock:
Non so dirti se la struttura che mi piace abbia a disposizione in sala parto sangue 0-, ma non credo dal momneto che fa 1000 parti l'anno e il tuo ospedale 3000 e non ce l'ha nemmeno il tuo! :roll:

chiccait ha scritto:La struttura che avresti scelto ha un reparto neonatale di terapia intensiva? E cosa più importante la terapia intensiva per adulti c'è? Te lo chiedo perchè se (e non te lo auguro) tu dovessi avere un parto con complicazioni serie e non ci fosse una terapia intensiva potrebbero trasferirti...

per quanto riguarda la patologia neonatale sono attrezzati per le emergenze, ma se c'è bisogno che il bambino sia intubato e ci rimanga o altre cose più gravi allora so che lo sposterebbero al centro più vicino che in 20 minuti di ambulanza si raggiunge.
Idem per la terapia intensiva per adulti credo...
ma tutte queste cose me le segno e le chiedo domani :si si:

chiccait ha scritto: Se vuoi tentare il parto naturale io ti consiglierei di farti fare l'epidurale (non tanto per non sentire dolore ma perchè se hai bisogno di un cesareo di emergenza l'anestesia te la possono fare anche da li e così forse potresti essere sveglia anche se non è garantito).

l'ospedale dove voglio partorire l'epidurale non ce l'ha di protocollo proprio quindi questa cosa è da escludere...

chiccait ha scritto:Sappi comunque (anche se la tua gine te l'avrà già detto) che se la placenta cominciasse a sanguinare copiosamente e improvvisamente rischieresti grosso sia tu che la bambina...

la mia ginecologa non me l'ha messa proprio così "tragica " diciamo...mi ha detto che se in travaglio si dovesse presentare un sanguinamento che può essere copioso, si procede con il cesareo. Ma non credo che da quando il personale dovesse vedere che le cose non vanno fino al cesareo si attenda molto! cioè, non so se mi sono spiegata: se inizio a perdere tanto sangue credo che nessun ospedale dica "no beh attendiamo ancora un pò e vediamo come va", andrei diretta in sala operatoria!

detto questo sono sempre più in crisi... :roll:
!!!

Allora non é detto che lo 0neg d'urgenza non ce l'abbiano... Ogni ospedale é diverso e soprattutto ogni regione é diversa (da me la struttura di rifermento é dove ha partorito stechicca... Li ce l'hanno... Il mio ospedale anche se fa tanti parti viene considerato di "livello" inferiore... La terapia intensiva neonatale é solo per l'emergenza... In Mangiagalli c'è quella di riferimento)...
Non volevo essere tragica riguardo al sanguinamento. Se la tua gine ti ha tranquillizzato a riguardo io mi fiderei... Cmq secondo me alla prima avvisaglia di sanguinamento ti portano correndo in sala operatoria... Nessuno rischierebbe... Tanto che ti han detto (se non ho capito male) "parto naturale con riserva"...
Chiedi bene all'altra struttura cosa farebbero in caso di complicazioni: se c'é il rischio che tu e la bambina veniate trasferite in strutture diverse...
Senti cosa ti dicono domani e poi sarà forse più"semplice" decidere.... :bacio
chiccait

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 28/04/2015, 16:30

:imbarazzato: :imbarazzato: :imbarazzato:

allora guarda.. ho letto con interesse il post di chiccait che essendo del settore sa chiarire bene l'aspetto pratico della cosa :zizi: a livello di terapia intensiva anche il mio ospedale non l'aveva difatti quando mi hanno detto che ero a rischio di parto prematuro sapevo che se il tutto partiva prima del previsto sarei dovuta andare in un altro ospedale ma sono arrivata a termine e quindi ho scelto di restare nel mio ospedale senza tin.
Nessuno può prevedere post parto cosa può accadere ma a quel punto allora ogni ospedale dovrebbe avere la tin e in quelli senza non si partorirebbe. Questo per dirti..... l'opzione tin (x te o la bimba) è una possibilità più probabile nel vs caso per il discorso placenta o la stiamo considerando come valutazione ospedaliera solo con l'opzione di dire " può succedere"?

io posso dirti che non ho rimpianti di non avere avuto un parto naturale, certo mi dispiace perchè la natura ci ha fatto per questo, ma la cosa che mi dispiace di più è che il papà non ha potuto godere di quel momento insieme a noi, del primo pianto, del vederla solo un'ora dopo che è nata.. sicuramente mi sono persa qualcosa, un'emozione speciale e unica, ma a mia figlia serviva solo di essere accolta in un ambiente sereno e di amore e cosi è stato perchè quella sala operatoria era piena del mio amore per lei e dell'attesa di conoscerla tanto quanto fossi stata su un lettino da partorienti ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda chiccait » 28/04/2015, 16:35

ginger ha scritto:Io ho partorito in un ospedale dove non c'è la terapia intensiva neonatale, nonostante questo il Cristo Re di Roma per partorire è eccellente, la sacca di sangue ce l'avevano, ma ad esempio quando ho fatto il primo vbac al Maggiore di Parma sapevano appena il mio gruppo sanguigno.....io non la farei così tragica!

Ginger non é per metterla sul tragico ma ci sono leggi e protocolli per trasfondere (soprattutto per tutelare chi riceve)... Ci sono dei tempi tecnici che non si possono annullare anche volendo....

pinkie ha scritto::imbarazzato: :imbarazzato: :imbarazzato:

allora guarda.. ho letto con interesse il post di chiccait che essendo del settore sa chiarire bene l'aspetto pratico della cosa :zizi: a livello di terapia intensiva anche il mio ospedale non l'aveva difatti quando mi hanno detto che ero a rischio di parto prematuro sapevo che se il tutto partiva prima del previsto sarei dovuta andare in un altro ospedale ma sono arrivata a termine e quindi ho scelto di restare nel mio ospedale senza tin.
Nessuno può prevedere post parto cosa può accadere ma a quel punto allora ogni ospedale dovrebbe avere la tin e in quelli senza non si partorirebbe. Questo per dirti..... l'opzione tin (x te o la bimba) è una possibilità più probabile nel vs caso per il discorso placenta o la stiamo considerando come valutazione ospedaliera solo con l'opzione di dire " può succedere"?

No non tutti gli ospedali dovrebbero avere la tin ma se sai di poter avere un parto a rischio forse é meglio considerarne la presenza... Il parto vaginale con placenta vicina alla cervice viene considerato a rischio...
chiccait

Messaggioda pinkie » 28/04/2015, 16:43

chiccait ha scritto:
pinkie ha scritto:l'opzione tin (x te o la bimba) è una possibilità più probabile nel vs caso per il discorso placenta o la stiamo considerando come valutazione ospedaliera solo con l'opzione di dire " può succedere"?
Il parto vaginale con placenta vicina alla cervice viene considerato a rischio...

ecco... allora se x Lara è una possibilità maggiore di un parto "NORMALE" allora sono d'accordo con te chicca, meglio una struttura gia attreazzata!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda chiccait » 28/04/2015, 16:48

pinkie ha scritto:
chiccait ha scritto:
pinkie ha scritto:l'opzione tin (x te o la bimba) è una possibilità più probabile nel vs caso per il discorso placenta o la stiamo considerando come valutazione ospedaliera solo con l'opzione di dire " può succedere"?
Il parto vaginale con placenta vicina alla cervice viene considerato a rischio...

ecco... allora se x Lara è una possibilità maggiore di un parto "NORMALE" allora sono d'accordo con te chicca, meglio una struttura gia attreazzata!

Si scusate a volte sono contorta ma intendevo dire questo... Per aumentare le probabilità di parto naturale sarebbe meglio...
chiccait

Messaggioda ginger » 28/04/2015, 16:49

Alla fine è proprio così, se glielo permettono vuol dire che si può fare, fermo restando che alla prima avvisaglia di problema si decide per il tc. Anche per me è stato uguale, potevo provarci, ma se qualcosa andava storto si rifaceva tc. Il problema nel mio caso e per il mio modo di pensare era proprio distinguere la vera avvisaglia dalla paranoia sanitaria, o addirittura dalla loro stanchezza (perché negli ospedali c'e anche quello). Per esempio in questo travaglio se mi fossi trovata in una altro ospedale, visto che il tutto si svolgeva moooolto lentamente (cioè come natura vuole) sono sicura che stanchezza mista a paura mi avrebbero fatto pressioni.....
sono sicura che ti arriverà il segnale giusto per decidere....
ginger

Messaggioda lara » 28/04/2015, 16:51

La mia ginecologa domenica non mi ha nemmeno nominato la tin: mi ha detto testuali parole: "l'ospedale dove deciderai di partorire deve essere attrezzato per cesareo di urgenza con centro trasfusionale prima di tutto. Non è fondamentale che abbia la tin perchè ormai tu sei a termine"
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0

Messaggioda ginger » 28/04/2015, 16:57

Vedo solo ora chiccait, ti assicuro che i protocolli li conosco molto bene, intendevo che dire che sicuramente nel caso di lara hanno preso tutti le precauzioni del caso.....
A volte, proprio perché in ogni ospedale hanno protocolli diversi, non si capisce poi chi sia più inutilmente drammatico o intenzionato a proteggere la nostra salute!
ginger

Torna a I vostri grafici della temperatura basale