Dubbio riguardo il latte... Ieri sono stata dalla pediatra e mi ha "rimproverata" perchè Simone cresce troppo: 6,4kg e 61 cm ad un mese e mezzo. In pratica ha preso 1,4kg in circa 20giorni e già prima non era un fuscello.
Mi ha addiritura detto che così gli può venire un'occlusione intestinale
insomma, mi ha chiesto di dar le poppate rigidamente ogni tre ore invece che a richiesta...il che mi sembra strano con il lm
Ora, capisco che è un ciccione ma sinceramente non è che mangia 24h su 24h, sarà la sua costituzione. Voi avete mai sentito parlare di problemi per troppo latte materno? Mi pare assurdo mettere a dieta un frugoletto così..
Noi siamo dell'idea di fregarcene e continuare a richiesta, ma farò più attenzione agli orari per capire la frequenza delle poppate (dal momento che era a "richiesta", l'ho sempre attaccato senza guardare l'orologio). Qualche consiglio o esperienza simile?
Per il resto, stiamo benone.. Simone è un patatone dolce e monello al tempo stesso. Ieri abbiamo preso un seggiolone che funziona anche da sdraietta e già interagisce con i pupazzetti spingendoli con le mani oppure guarda le luci e sorride ai Giochi elettronici. Per quel che riguarda me, finalmente i punti laggiù fanno meno male, mi sento quasi normale e non più frankenstein!miracolo!