Blade ha scritto:La prolattina alta, da quello che ho letto, dovrebbe causare difficoltà ad ovulare con conseguenti cicli lunghi o anovulatori. Vedo che il tuo ciclo scorso è stato lungo mentre quello prima più breve così come sarà l'attuale (anche se si spera non si concluda!) quindi si potrebbe pensare ad un'iperprolattinemia, confermata dal test che però andrebbe rifatto per confermarla perchè la prolattina è un valore che si altera facilmente, anche solo per via dello stress per il prelievo. Quindi col prossimo prelievo che giustamente dovrai fare si avrà un'idea migliore della situazione. Ma la prolattina alta non dovrebbe causare problemi di concepimento, l'unico problema è che se ovuli meno e meno spesso e senza poter fare dei pronostici avendo cicli irregolari fai più fatica a beccare i giorni migliori. L'ideale sarebbe scoprire da cosa è causata e andare ad agire direttamente lì.
è vero che lo stress da prelievo può alterare il valore della PRL ma nel mio caso, in prelievi passati, l'alterazione è di soli due punti quindi non rilevante. Ho un valore sopra la media ma non allarmante per questo il gine attende un ulteriore riscontro.
In ogni caso ho ovulato ma come vedere la tb è costante (tolti 3 giorni che non l'ho misurata). Vediamo cosa succede nei prossimi giorni
ANNARY il bello è che MM non cucina per pigrizia ma sa benissimo come si mette la pentola con l'acqua basterebbe quello...oppure a cuocere una fettina di petto di pollo ma finché c'è mamma non lo farà mai!!