batuffolino - ciclo del 29/03/2013 - febbre

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: batuffolino - ciclo del 29/03/2013 - febbre

Messaggioda batuffolino » 16/04/2013, 9:52

Davvero mi dispiace che il medico non sia tu o una di noi,perchè sono certa che ci metteremo tutto l'amore possibile per rintracciare questa benedetta cicogna!!!
Io ho messo un giorno dell'ovulazione giusto perchè è a metà ciclo,ma non essendoci follicoli e visto le analisi,il ginecologo ha detto che non ho ovulato....:(
Venerdì,in 22 giorno,devo fare l'esame del progesterone....speriamo bene....
Mi puoi dare un'occhiata al grafico aggiornato?
Poi volevo chiedere a te e a tutte quelle che hanno il piacere di rispondermi,quanto sono efficaci la IUI,FIVET e ICSI...
E poi è vero che costano così tanto?
C'è qualcuna che ha fatto una delle tre?
batuffolino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 16/04/2013, 9:58

Dal grafico direi anche io che non hai ovulato e quindi toglierei l'ovo e la coverline, potresti sempre ovulare più tardi e anche la febbre potrebbe aver contribuito a ritardare l'ovulazione. Di questo passo il prelievo per il progesterone al 22° potrebbe essere inutile perchè finchè non ovuli il progesterone resta basso. Quindi tieni in considerazione questa cosa quando avrai gli esiti! Io non so niente per quanto riguarda inseminazioni varie (chiamiamole così ;) ) però mi domando (e VI domando se c'è qualcuna più informata): ma se il problema dovesse risiedere in uno squilibrio ormonale non c'è il pericolo di perdere comunque il bambino perchè il corpo non riesce a sostenere la gravidanza? Ma immagino che si venga anche imbottite di ormoni proprio per questo motivo...Io continuo a pensare che sarebbe meglio scoprire SE c'è uno squilibrio ormonale e cercare di risolvere quello...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda manu » 16/04/2013, 10:17

batuffolino quanti anni hai :?: poi prima di arrivare all'inseminazione...sostengo blade sul dosaggio ormonale :!: :!: :!: bisogna avere un quadro chiaro su tutti gli ormoni....fsh..lh..amh...progesterone..prolattina...beta estradiolo..tsh...ecc...con questo si puo' capire la nn ovulazione...e dare una curetta...x far si' che avvenga...poi spermigramma tampone vaginale...importantissimo...l'inseminazione e' l'ultima delle soluzioni...l'efficacia riguarda i parametri dei fattori eta'...e quella scelta...sempre dovuta alla diagnosi dell'infertilita'...
poi prima dell'inseminazione...c'e' anche la stimolazione con il clomide e il gonasi...ma questo e' sempre da verificare con un quadro completo degli ormoni....
un abbraccio
manu

Messaggioda batuffolino » 16/04/2013, 22:27

Blade ha scritto:Dal grafico direi anche io che non hai ovulato e quindi toglierei l'ovo e la coverline, potresti sempre ovulare più tardi e anche la febbre potrebbe aver contribuito a ritardare l'ovulazione. Di questo passo il prelievo per il progesterone al 22° potrebbe essere inutile perchè finchè non ovuli il progesterone resta basso. Quindi tieni in considerazione questa cosa quando avrai gli esiti! Io non so niente per quanto riguarda inseminazioni varie (chiamiamole così ;) ) però mi domando (e VI domando se c'è qualcuna più informata): ma se il problema dovesse risiedere in uno squilibrio ormonale non c'è il pericolo di perdere comunque il bambino perchè il corpo non riesce a sostenere la gravidanza? Ma immagino che si venga anche imbottite di ormoni proprio per questo otivo...Io continuo a pensare che sarebbe meglio scoprire SE c'è uno squilibrio ormonale e cercare di risolvere quello...
credo sia giusto risolvere prima gli squilibri e credo ke é quello che il ginecologo vuole fare....lui ha detto ke se non c"è aumento del progesterone vuole fare una stimolazione...poi ha parlato di Iac....
batuffolino

Messaggioda batuffolino » 16/04/2013, 22:38

manu ha scritto:batuffolino quanti anni hai :?: poi prima di arrivare all'inseminazione...sostengo blade sul dosaggio ormonale :!: :!: :!: bisogna avere un quadro chiaro su tutti gli ormoni....fsh..lh..amh...progesterone..prolattina...beta estradiolo..tsh...ecc...con questo si puo' capire la nn ovulazione...e dare una curetta...x far si' che avvenga...poi spermigramma tampone vaginale...importantissimo...l'inseminazione e' l'ultima delle soluzioni...l'efficacia riguarda i parametri dei fattori eta'...e quella scelta...sempre dovuta alla diagnosi dell'infertilita'...
poi prima dell'inseminazione...c'e' anche la stimolazione con il clomide e il gonasi...ma questo e' sempre da verificare con un quadro completo degli ormoni....
un abbraccio

Allora io ho 35 anni e del quadro ormonale fatto risulta tutto bene tranne l'Lh che è risultato essere mooolto più alto nella fase follicolare e il dott mi ha assicurato che non ho ovulato.e cm ho detto dp un ulteriore analisi ha detto che possiamo procedere con la IAC.che ne pensi?
batuffolino

Messaggioda Blade » 17/04/2013, 9:00

e io ti ripeto che se non avrai ovulato per il 22° è OVVIO che non ci sarà innalzamento del progesterone. A quel punto immagino che vorrà stimolare perchè ne dedurrà, appunto, che non hai ancora ovulato. certamente potresti comunque ovulare più avanti nel ciclo ma ricercare gli squilibri ormonali non è controllare il progesterone al 22° giorno di ciclo e fare una stimolazione. certamente è un tentativo che puoi fare se vuoi ma non stai risolvendo niente alla radice, se c'è uno squilibrio rimane e se la stimolazione non va bene o non ci dovesse essere concepimento nel prossimo ciclo saresti punto e a capo.
Sull'inseminazione artificiale io non so niente ma non dovresti comunque ovulare per poterla fare? Stimolano l'ovulazione, fanno la fecondazione e ti riempiono di ormoni per poter portare avanti la gravidanza? Io non lo so ma mi informerei molto bene prima di farla, se devo imbottirmi e fare una sfilza di indagini ed esami a questo punto farei il tutto prima, per risolvere il problema a monte.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda batuffolino » 17/04/2013, 12:04

Quindi tu credi che non si possa curare lo squilibrio in un secondo momento?uff mi sento confusa non so neppure di cosa sto parlando......
batuffolino

Messaggioda Blade » 17/04/2013, 14:36

In un secondo momento...intendi dopo la gravidanza? Mah...io penso sarebbe meglio farlo prima perchè avrei paura che proprio a causa di questo possa rischiare di non avere una gravidanza. Però io non ne so niente di inseminazione ecc che presumo intervengano anche a livello di ormoni per sostenere la gravidanza proprio perchè la consigliano a chi non riesce ad averne una naturale. Potresti anche non curarlo mai se non ti da altri tipi di problemi, è una scelta tua ed è difficilissimo scegliere quando non si sa dove trovare le informazioni giuste purtroppo. Io cerco di darti qualche info e qulche "input" per quel che posso ma ovviamente se vieni e dici "ho deciso di fare l'IAC" è una tue decisione e va rispettata! :) Solo se fossi in te cercherei di capire se è davvero necessaria, al di là del parere di UN medico o anche di più di uno in realtà, mi informerei su pro e contro e su quello che potrei fare per migliorare la mia situazione attuale. Ma io sono io e se tu dici "io voglio solo la gravidanza, costi quel che costi, la voglio ora e faccio quello che il medico mi dice" è una tua liberissima scelta! :)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda batuffolino » 18/04/2013, 0:02

Io credo di aver bisogno di un attimo di tranquillità...non mi sento lucida abbastanza da prendere decisioni importanti...mio marito mi dice di stare serena...forse mi sto facendo troppe domande...dovrei fare la paziente e non il medico....ma se vedo cose che non mi quadrano non riesco a stare zitta....
batuffolino

Messaggioda Blade » 18/04/2013, 9:17

batuffolino ha scritto:dovrei fare la paziente e non il medico....ma se vedo cose che non mi quadrano non riesco a stare zitta....

Io sono dell'idea che ognuno dev'essere medico di se stesso, in primis. Questo non significa non ascoltare un medico, significa però ascoltare prima se stessi e non pendere dalle labbra dei medici perchè noi ci dovremmo conoscere meglio di loro! Perchè spesso sbagliano anche i medici, perchè troppi non considerano più il potenziale del nostro corpo, perchè spesso tendono a tamponare i sintomi invece che curare alla radice. E la mente? Il potere della mente dove lo mettiamo? Perchè o si cura il corpo o la mente? Ma non è tutto nello stesso corpo, non dovrebbe funzionare tutto in simbiosi? Non è forse vero che quando si sta bene di testa funziona meglio anche il corpo e viceversa?
A tutte queste domande non ho trovato una vera risposta però mi spingono a cercare di essere più in sintonia con me stessa, ad ascoltarmi, a non sottovalutare me e le mie sensazioni.
Hai bisogno di tranquillità , su questo non posso che darti ragione. Se per te tranquillità è metterti nelle mani del medico, smettere con la tb e non pensare più a niente lo puoi fare, purtroppo qui non ti potremo essere troppo d'aiuto però a quel punto...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale