Buongiorno a tutte!
Dopo una lunga assenza dal forum, eccomi di nuovo tra voi!
Come alcune di voi veterane sapranno, ho smesso di misurare la tb a dicembre 2014 e mi sono proiettata verso la PMA, ormai convinta che la natura da sola non ce l'avrebbe mai fatta.. dopo 2 anni di tentativi la rassegnazione arriva..
Nel frattempo ho scoperto di soffrire di tiroidite cronica autoimmune.. ed è stata una corsa contro il tempo per cercare la terapia farmacologica giusta per me. Ora sembra che il mio tsh sia sceso a livelli accettabili..
Finalmente è arrivato giugno e l'attesa è terminata. Si parte!!
Al secondo giorno del ciclo ho fatto la prima ecografia per la conta dei follicoli antrali: ben 15!
Mi era stato detto che, vista la mia età (35), sarebbe stato un successo vederne almeno 10... ma a quanto pare l'età biologica è tutta un'altra cosa!!
E' stato un ottimo inizio che mi ha permesso di incominciare questo percorso con tanto ottimismo!
Quindi ho incominciato la stimolazione e dal 9/6 al 13/6 sono dovuta andare al centro pma ogni giorno per le eco di controllo (260 km al giorno, una faticaccia!! ).
Sono arrivata al sabato davvero distrutta e con le ovaie grosse come due mandarini! I follicoli erano diventati ormai 22!!
In pole position i magnifici tre: uno di 22 mm e due di 20 mm - i candidati all'inseminazione!!
Sabato sera iniezione di ovitrelle e ieri mattina ho finalmente fatto il pick-up!
Sono arrivata in ospedale tranquilla e con il sorriso (ma gli estrogeni fanno questo effetto positivo-rinco?! ).. finalmente i miei ovuli e i suoi spermatozoi avrebbero fatto l'amore per la prima volta!!
Ed eccomi qua in attesa della telefonata del biologo.. tra oggi e domani si farà sentire per dirmi (se tutto va bene ) che giovedì mattina potrò andare a riprendere i miei tre embrioncini!
Ragazze incrociate per me!! Ora serve solo una bella BDC!!
Un abbraccio
silvia