come detto dalle altre la pillola non cura ma blocca... la smetti e tutto torna come prima.. è un pagliativo che ha la sola funzione contraccettiva, nessuna (policistica o microcistica che sia) è "guarita" dopo la pillola
Dai tuoi grafici mi sembra di capire che sei in cerca o comunque se arriva la gravidanza ben venga... io proverei una cura alternativa alla pillola se la tua intenzione è appunto di restare incinta. Cura che comunque avrebbe solo la funzione di ridurre la dimensione ovarica perchè: ovulare ovuli, regolare sei regolare, grafici bifasici, una buona fl... voglio dire funziona tutto!!!
Ti ha detto il gine se resti incinta se l'ovaio è "pericoloso" ? A quanto ci è dato vedere funzioni alla grande, perchè assumere un contraccettivo? è davvero l'unica soluzione?????
Sono convinta che si possa pensare anche a qualcosa di diverso dalla pillola, ma i ginecologi la prescrivono anche per i calli ai piedi, quindi con troppa facilità ... e non ne vedo il motivo! Io valuterei una strada alternativa, anche omeopatica se la ritieni una strada che puoi e vuoi percorrere!
Tra l'altro mi pare di capire che per te la diagnosi di pcos non è stata definita quindi apparentemente non soffri di nulla giusto? Per la pcos anche io ho preso inosistolo con successo, da premettere che inosistolo aiuta ad ovulare (nel mio caso ha accorciato parecchio i tempi del pm!) non fa la magia di restare gravida.
Detto ciò valuterei altri pareri e opzioni.