iaiasf ha scritto:Su questo forum i sintomi - fantasintomi - fenomeni paranormali e pseudospiritici - aliens - ecc. sono all'ordine del giorno e per quante ne hai passate sono sicura che il tuo non sarà mai un bel positivo da copione con grafico trifasico e calo da impianto, di quelli che seguono il protocollo alla lettera
Si, di questo ne sono convinta anch'io!
Va bene, mi hai convinta, non metto il THE END e aspetto di poter agganciare il tuo finale...
@Pollon - Dopina - Camilla:
@Vale: da quello che ho letto la sindrome di LUF è una cosa che può capitare a qualsiasi donna in qualche ciclo, (non capita sistematicamente tutti i cicli!) quando capita il grafico tb risulta comunque bifasico perchè il follicolo produce comunque progesterone pur non scoppiando... ti inserisco un trafiletto di seguito con il link dal quale l'ho tratto:
"LUF-s e variazioni ormonali: le pazienti LUF presentano una crescita follicolare normale ma un surge dell’LH inferiore alla norma. Il quadro ormonale plasmatico della fase luteale risulta simile ai cicli normali ovulatori ma le concentrazioni sieriche di progesterone sono decisamente inferiori alla norma come pure il picco middle-luteale (2). La percentuale di follicoli normalmente scoppiati è significativamente correlata con la concentrazione sierica del progesterone middle-luteale: (46.97 ± 8.95 nmol/1 versus 108.74 ± 12.27 nmol/1; P = 0.02) (15). Le concentrazioni di FSH hanno un decremento più lento rispetto ai cicli normali: 4-5 giorni invece di 1-2 giorni. Probabilmente questa variazione è dovuta alla mancata azione dell’inibina in conseguenza della mancata deiscenza ovarica. La durata della fase luteale è nei limiti della norma (14).
La temperatura basale é di tipo bifasico (3); La citologia vaginale ed il quadro istologico dell’endometrio sono di tipo secretivo.
Il pregnancy rate delle pazienti con cicli LUF senza altre patologie associate é simile a quello di donne fertili."
(
http://www.fertilitycenter.it/eco/luf-syndrome)