Nica - SIMONE - 7 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Nica - SIMONE - 3mesi... a mare?

Messaggioda cip » 25/06/2015, 7:06

libellulafelice ha scritto:Ci p per caso hai mai sentito parlare dell'officina naturae, io uso i loro detersivi e anche qualche shampoo...non riesco a capire come vedere 'INCI...forse dovremmo parlarne nell'altra sezione :roll:

Si, penso anche io che sarebbe più adatto l'altro topic ma non lo ritrovo :?
Io so che sono prodotti buoni se non ricordo male :zizi:

Ad ogni modo, per leggere l'INCI dei cosmetici basta che guardi sul barattolo del prodotto e lo trovi, ovviamente ti sembrerà incompransibile, quindi dovresti cercare tutte le singole sostanze sul Biodizionario per vedere, una per una, come sono valutate.
Per i detersivi è più complicato perché i produttori non sono obbligati a metterlo sulle singole confezioni, ma sono obbligati a metterlo sono online, quindi bisogna andarlo a cercare sul sito della ditta che lo produce (non sempre è la marca del prodotto).
Più semplicemente puoi andare a sbirciare sul forum Sai Cosa Ti Spalmi dove si trovano moltissimi INCI di prodotti cosmetici già catalogati, e anche molti detersivi.
Per chiarimenti ulteriori c'è anche il solito forum di Promiseland :ok:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda nica » 26/06/2015, 7:05

brava Cip!! hai sempre ottimi consigli :ok:

Ora vado a leggere bene il topic dei pannolini lavabili perché Simone ha il sederino irritato ormai da troppo.. più o meno da quando aveva avuto quelle perdite rosse (si sono ripetute un'altra volta dopo che avevo mangiato una torta salata di zucchine :( ). Pur mangiando come nei mesi passati, questa irritazione ora non passa (ha anche delle piccole bollicine ora) e ho la sensazione che la causa sia il caldo e magari una predisposizione ad essere intollerante ai pannolini come me (alcuni tipi di assorbenti mi fanno immediatamente allergia).
Mia madre mi ha proposto di fare dei quadrotti di tessuto di puro cotone da inserire dentro i pannolini.... non so quanto possa esser pratico, a questo punto tanto vale comprare qualche campione di prova dei lavabili e vedere come va (con il caldo che c'è qui, si asciugherebbero subito e in caso poi farei una scorta adeguata).

Piccolo aggiornamento sul piccolo monello: ero tanto contenta dei suoi ritmi ma ora sono già cambiati (hai ragione Sgallentina, mai pensare che siano definitivi!! :si si: )... nell'ultima settimana ha mangiato di continuo, alle 19 diventa irritabile e piagnucola finchè non mangia e si addormenta, ma già a mezzanotte inizia il mio calvario e la nottata di poppate continue finchè alle 5-6 del mattino sono sfiancata e sveglissima. Magari gli brucia il sederino ed è nervoso per quello :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 26/06/2015, 7:23

O povero Simone! E povera te che non dormi :disperato: :bacio :bacio :bacio

Per le bollicine...come sono?
Perché Davide i primi giorni di cacca gialla aveva la pelle intorno all'ano tutta rossa e delle piccole bolle bianche/trasparenti...sembravano delle vescichette.
Dato che noi eravamo seguiti a casa dalle ostetriche, durante il cambio ho chiesto cosa fosse e mi hanno detto che erano legate alla cacca un po' più acida. Per vedere se aveva dolore basta tirargli su i piedi e quando ti avvicini per pulirli loro tirano su il culetto e cercano di spostarsi...hanno fastidio e giustamente non vorrebbero essere toccati :roll:

Se pensi possa esser questo noi abbiamo risolto facendogli fare tutte le cacche nel lavandino...quindi cambi soventi (immediato appena sentivamo faceva la cacca) e ad ogni cambio lo tenevo sul lavandino (ora sul bidet con sgabello così non pesa tanto). E poi abbiamo applicato una cremina omeopatica che in pochi giorni, forse due, aveva fatto sparire completamente tutte le bolle!
Si chiama Halicar pomata DHU (promossa anche dall'omeopata) :ok:

Poi i lavabili senz'altro aiutano :si si: Io sto facendo un bel po' di prove in questi giorni con modelli diversi...eventualmetne prima di comprare ti consiglierei una pannolinoteca :si si: E lascia perdere i Popolini :lol: Economici ma... :shock: :matto:
cip

Messaggioda nica » 26/06/2015, 7:45

cip ha scritto:Per le bollicine...come sono?
Perché Davide i primi giorni di cacca gialla aveva la pelle intorno all'ano tutta rossa e delle piccole bolle bianche/trasparenti...sembravano delle vescichette.

eccoti, sapevo che mi avresti aiutata :bacio
si, proprio così.. sono bollicine bianche minuscole e poi ha l'ano arrossato. In effetti la cacchina sarà un po' acida (ha avuto diarrea a tratti a causa di latte intero e zucchine che ora ho tolto dalla mia alimentazione). Come pomatina all'ossido di zinco usavo quella aveeno (prima mustela ma non mi piaceva la consistenza) e funzionava con le leggere irritazioni ma ora non passa. Ho pensato anch'io di lasciarlo libero senza pannolino e l'idea del lavandino potrebbe essere fattibile al mattino (quando è abbastanza prevedibile perché prima fa mille stiramenti e movimenti con tutto il corpo sul letto).

sui pannolini lavabili sto cercando di capirci qualcosa ma sono davvero tanti e diversi :dubbioso: ora che è più grande e io sto bene si potrebbe anche fare :si si: vorrei trovare un posto dove vederli dal vivo (le pannolinteche di cui parli) perché on line non capisco se le misure siano adatte (usiamo la 4 di pannolini u&g) e gli spessori.
E lascia perdere i Popolini :lol: Economici ma... :shock: :matto:

:ok: ok! neanche li guardo se sono cosi scarsi
nica

Messaggioda cip » 26/06/2015, 8:02

La Mustela ha degli inci pessimi purtroppo :(
La pomata che dicevo è proprio un medicinale, non è una crema allo zinco...per questo genere di bolle le creme allo zinco non servono molto sfortunatamente :cry:

Per i lavabili chiedi pure tutto quello che vuoi, anche se nel topic specifico troverai già tante info utili :bacio
La pannolinoteca è veramente geniale e utilissima :si si: Puoi provare vari modelli oltre che toccarli con mano!
Noi ne abbiamo presi diversi tipi (nel topic specifico trovi le mie esperienze in diretta :mrgreen: ) e quello che più mi ispirava è stato il primo bocciato :lol:
cip

Messaggioda Blade » 26/06/2015, 13:48

Dai un'altra tibbina lavabile! :mrgreen: :pon pon: ;) Mi spiace che sia per un problema di Simone però :no no: Giona ha avuto problemini all'inizio, quando usavamo u&g e i primissimi tempi di lavabili, poi abbiamo trovato l'assetto giusto e ora va benissimo! Si arrossa se gli rimane la cacca un po' di più, di solito lo cambio subito ma è capitato ne facesse un pochino pochissima di notte e non me ne sono accorta e così culetto rosso...nulla di irreparabile però poveretto! Mi dispiace sempre!
Avevo trovato una bella immagine sui vari tipi di lavabili, se la trovo la posto nel topic apposito e poi mi accodo a cip, fai tutte le domande che vuoi! :ok:
Giusto sta mattina è venuta una ragazza a casa mia a vedere i miei pannolini lavabili perchè vorrebbe iniziare anche lei...non ci sono pannolinoteche? Ci penso io! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda sgallentina » 26/06/2015, 15:10

O povero cucciolo mi spiace ... Quando Enea aveva avuto la dissenteria e non vi dico che culetto aveva :o avevo usato il canesten non è omeopatica o cose del genere ma è una bomba ... Come dice cip capisci che è il culetto che brucia perchè proprio appena cerchi di pulirli strillano e cercano di divincolarsi ... Prova i pannolini lavabili erano bellissimi quelli che aveva preso Natalia li ho anche guardati sul sito sembravano praticissimi ... Per gli orari purtroppo ogni scatto di crescita li fa cambiare non ci si annoia mai :matto: :matto: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda nica » 29/06/2015, 7:10

Ciao :ciao:

sul fronte sederino siamo ancora in alto mare... in certi momenti l'irritazione sembra minore ma non appena fa una cacchina più liquida del solito (sicuramente bella acida) tutto torna come prima. Oggi provo a sentir la pediatra, altrimenti compro una crema di quelle da voi consigliate e speriamo passi!
Per i pannolini lavabili, anch'io avevo visto la scorta di Natalia e, da quella foto, ho pensato che probabilmente non fosse così impegnativo!! :si si: se poi considero la lavatrice giornaliera per Simone (tra asciugamani vari, body cambiati per il sudore o rigurgito, ecc), potrei anche farne una di pannolini.. vediamo! continuo a studiare on line. .. anche perché qui zero pannolinoteche purtroppo!! :(

sul fronte mare, invece, c'è stato troppo vento e quindi Simone a casa con la nonna e noi genitori in spiaggia con il cane :lol: :lol: :lol: giusto un paio d'ore tra una poppata e l'altra.
Perciò, le prove tecniche di mare con neonato sono posticipate :si si:
nica

Messaggioda cip » 29/06/2015, 7:15

Topino, la cacca acida è noiosetta :roll: :bacio :bacio Spero riuscite a risolvere presto :bacio

Per le prove in spiaggia invece avrete un sacco di tempo :mrgreen: :mrgreen: Io non vedo l'ora arrivi il 12 per fare la prova in montagna invece :pon pon: :pon pon:
cip

Re: Nica - SIMONE - 3mesi... capogiri

Messaggioda nica » 30/06/2015, 12:37

Mi serve qualche consiglio... É da un paio di settimane che ho frequenti capogiri e un cerchio continuo alla testa... Stamattina sono andata dal medico a farmi prescrivere le analisi della tiroide (per controllo post parto) +emocromo-ferro per capire se é tutto a posto. Il medico dice che é frequente in allattamento e che non posso far molto. Fin ora ho preso acido folico e delle bustine di integratori per il latte (in modo discontinuo prima, mentre ora cerco di farci attenzione)...ma magari potrei far altro per lenire o eliminare il problema.
Vi é capitato? Vi viene in mente qualche suggerimento? Ho anche il dubbio che sia la cervicale anche se non ho particolari dolori localizzati. :dubbioso:
nica

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli