ciao ruspina e benvenuta
innanzitutto ti dico che sei nel posto giusto per ricevere l'aiuto ad interpretare il grafico
il computerino interpreterà i dati su base probabilistica e sulle informazioni acquisite nel periodo più o meno lungo di osservazione; qui invece c'è il fattore "umano": ragazze da considerare delle vere e proprie esperte che, a prescindere dal calcolo, possono aiutarti a capire meglio.... e secondo me è una cosa impagabile
torniamo a noi!
Vedendo il tuo grafico direi proprio che non c'è ovulazione.
Mi permetto di correggerti su questo
ruspina83 ha scritto:capisco solo oggi che l'ovulazione non è al picco della temperatura ma al minimo..
non è così!! ti consiglio di leggere le guide che sono riportate nell'apposita sezione del forum; in breve, l'ovulazione non corrisponde al minimo della temperatura; si piazza al giorno precedente al primo picco, dove per primo picco si intende un valore di temperatura superiore di almeno 0,10°C rispetto alla più bassa delle sei precedenti, compreso giorno dell'ipotizzato uovo. Tale ipotesi può trovare conferma solo dopo almeno altre due misure... come leggerai meglio nella guida
In ogni caso, non necessariamente il giorno dell'uovo si avrà il valore minimo.
Da quel che ho capito, i computerini inizialmente tendono a dare sempre rosso, per stare in "sicurezza", visto che hanno pochi dati da valutare. Ma mi pare pure di aver capito che non fanno una selezione in base all'attendibilità della misura, cosa che invece è molto importante per "spiegare" determinate anomalie del grafico.
Insomma.... l'argomento è ampio ma qui ci si da tutti quanti una mano, stai tranquilla