vally ha scritto:io sono arrabbiata perché quando ha fatto psa per l'eco, ho detto al suo medico di mettere anche gli esami ormonali già che faceva prelievo, e questa mi ha risposto che non servivano perché lei sa che lui sta bene. Capisci quello che mi fa imbestialire? questa non fa mai un'impegnativa se non espressamente richiesta da uno specialista, bisogna sempre fare lotte, non le sarebbe costato nulla aggiungerli. Ed ora ci tocca fare tutto a distanza di quasi due mesi, e prendere continuamente ferie dal lavoro.
Anche ieri, cercavo di spiegare che lui ha un'alimentazione scorretta (niente verdure, mooolta carne), mica mi hanno ascoltata, loro partono con l'iter che hanno preventivato e basta. Più che abbattuta mi rendo conto che sono proprio furibonda perché non concepisco questa chiusura mentale.
Io ti capisco perfettamente! Anche con il mio medico è sempre una lotta...
La salute, per quanto uno s'impegni a vivere sano, è un terno al lotto... E purtroppo anche trovare il medico giusto è una roulette!! E non dovrebbe essere così..
Col famoso senno di poi di cui parlavate prima, dico che quando ci si mette alla ricerca della cicogna non dovrebbero fare i controlli preconcezionali solo le donne ma anche gli uomini... Si perdono mesi, a volte anni, a scandagliare i corpi femminili magari fissandosi su quel singolo valore del TSH o del progesterone che, intendiamoci bene, sono importanti ma l'infertilità è data da un insieme di concause molto comuni nella nostra società e molto gravi (non certo un valore che è possibile sistemare con una pasticca di Eutirox o Progefik)... E ai maschietti nessuno ci pensa! Noi a 16 anni siamo già dal ginecologo, loro non vedono un andrologo prima dei 50... Hai ragione tu: davvero chiusura mentale..
Non so cosa significhi dover affrontare problemi del mio lui, ma ho provato sulla mia pelle le infauste parole "impossibile concepire naturalmente" e posso capire lo sconforto che senti.. Io sono l'esempio che a volte le cose sono meno gravi di quel che sembrano e che si possono risolvere, quindi fidati delle tue sensazioni e segui il tuo istinto riguardo a medici ed esami! Non sono brava con le parole, ma ti sono vicina.. Ti abbraccio forte!