Bella domanda Ecchilo... Come si fa a capire se un medico ci può aiutare davvero???
Io ti dico solo che x esperienze personali... Un buon 60% ( e sono buona) esercita x lo stipendio e ha preso la laurea con mezzi poco onorevoli...
Ti faccio un esempio... Mi sono rotta la caviglia, me ne sono accorta dopo 27gg che ormai camminavo... Il mio VICINO ED AMICO che fa l' ortopedico ha visto la lastra e voleva operarmi 3gg dopo! A 30gg dalla frattura (ormai guarita) x mettermi una placca che poi avrei dovuto ri-togliere dopo un anno ( altro intervento).
Non ero convinta... Mi pareva una boiata...
Ne ho sentito un altro e anche un fisioterapista, non era una frattura da operare...
Ma il mio AMICO prende 5000€ ad intervento...
Altro esempio??? Uno dei Gine a cui mi sono rivolta x farmi prescrivere esame tube mi disse: qui a Biella non lo fanno, ma se vuoi.. Ti faccio io una laparoscopia ( intervento con buchi in pancia solo x vedere le tube???)
Non convinta chiamo l' ospedale.... Isg prenotata con loro 15gg dopo!!!!
E potrei andare avanti....
Io AMO la medicina, il potere che ha, come può cambiare le vite... Ma sono IO IL MIO MEDICO DI FIDUCIA!!! Poi quando trovo uno bravo lo riconosco e condivido con loro il mio fardello... Ma sempre OCCHI APERTI che di medicastri è pieno...
Detto ciò... Una bella cura antibiotica se la si sopporta ( a me non hanno mai fatto male gli antibiotici, anzi mi hanno risolto bene i malanni vari) può essere anche utile... Il Dott. Scarano la prescrive anche a coltura negativa, ed è fatta da 2 o 3 antibiotici forti assieme!!! Nessuno dei suoi pazienti è deceduto... Ma molti ora sono genitori!!!! Forse questo urologo ha tratto spunto???
Ma io son dell' idea che un infezione può abbassare uno spermio... Ma non renderlo disastroso... Quello lo possono fare varicocele o anticorpi anti sperma!!!!