mi sono accorta che è da un po' che non aggiorno, ma non avevo granchè da aggiornare... vediamo...
Sul fronte alimentazione, Simone continua a disdegnare le solite pappe da bambini e ad apprezzare altro... avevo già intenzione di modificare totalmente l'approccio alle pappe e ne ho parlata con la pediatra che, in pratica, mi ha dato il via libera su molti alimenti (formaggi morbidi, sugo, lenticchie) al fine di trovare qualcosa che gli piace e iniziare fargli provare desidero di mangiare anche cose salate (perché con frutta e yogurt non abbiamo problemi).. anche sulle consistenze mi ha detto di far prove e vedere cosa preferisce perché a non tutti piacciono le pappe troppo liquide e Simo è sicuramente uno di questi, lui vuole i pezzetti!
Per la nanna, l'avevo già scritto altrove, qui si va di male in peggio... davvero! a parte qualche notte in cui procediamo con i soliti 2-3 risvegli per ciucciatina, poi ci sono le notti in cui vuole stare ininterrottamente attaccato anche mentre dorme e se lo stacco e gli provo a dar il ciuccio, lo sputa e piange disperato
insomma, mi finisce a dormire su un fianco con la tetta in bocca e un mal di schiena e torcicollo assurdo al mattino.
In compenso, credo di aver capito qual è il problema: queste nottate di solito coincidono con le settimane precedenti al taglio della gengiva da parte di un dentino (è capitato per entrambi identini) ... quindi vedo e prevedo a breve un terzo dentino, circa tra 1-2 settimane al massimo perché questa notte abbiamo ricominciato con il tetta party notturno!
infine, per i movimenti ancora niente di nuovo a parte che è un'anguilla, lo lasci in un punto e lo ritrovi in un altro.... solo che va strisciando all'indietro
ha imparato a far "ciao ciao" con la manina (saluta se stesso allo specchio ogni mattina) e poi lo fa in momenti improbabili tipo mentre dorme o mentre noi mangiamo.
e poi ho il cane con la dermatite di nuovo
a parte il problema per il cucciolo, crea un sacco di guai anche a noi perché perde tantissimo pelo (e già di suo ne perde tanto)... un lavoraccio continuio con il bimbo a casa.