Calipso - ciclo del 12/10/2015 - M arrivate - grazie

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda Blade » 28/11/2015, 23:00

Forse il destino avrebbe comunque portato alla stessa sorte...Io so che hai scelto pensandoci bene ed è più facile pentirsi dopo aver fatto una cosa...semplicemente perchè non si può più tornare indietro e fa paura ma non devi lasciarti schiacciare dalla paura, hai fatto quello che in questo momento era meglio per tutti quanti. Non farti nemmeno influenzare dai sentimenti del tuo ragazzo...certo, ha diritto di soffrire anche lui ma la vita sarebbe cambiata principalmente a te, tu l'avresti portato dentro di te, tu l'avresti allattato...cose bellissime, stupende ma se non sono scelte e desiderate possono pesare parecchio perchè a volte pesano anche quando le desideri con tutta te stessa! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda Violamel » 30/11/2015, 9:31

Quoto in pieno Blade, quando ho letto il tuo aggiornamento ho pensato che la tua scelta probabilmente sarebbe coincisa con la scelta della natura. Ovviamente questo non consola ma attenua la sofferenza, mi auguro...
Spero che oggi vada un pochino meglio :bacio
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Avatar utente
Violamel
 
Messaggi: 412
Iscritto il: 12/06/2015, 8:53
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - incinta + perdite

Messaggioda iaiasf » 30/11/2015, 9:55

Ciao! Anche io leggo ora gli aggiornamenti! :cuore:
Posso solo immaginare il dolore e il senso di responsabilità che questa decisione si porta dietro, ma ora il dado è tratto e il destino ha scelto insieme a te!
Pensa al futuro, a te, alla tua vita! Pensa a tutte le valide ragioni che ti hanno convinta e pensa che quando reggerai nuovamente un test positivo tra le mani sarai pronta a circondare il tuo pulcino con tutto l'amore che merita e forse anche di più! :cuore: :portafortuna:
:bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
Avatar utente
iaiasf
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 03/12/2014, 10:24
Località: Milano
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda calipso » 01/12/2015, 3:08

Ciao ragazze, rieccomi.
Innanzitutto grazie a tutte per le vostre parole, mi hanno aiutata tanto. :cuore:
Io oggi sto decisamente meglio, ma nonostante questo sono arrivata alla conclusione di aver preso al 100% la decisione sbagliata. E' stata una decisione ben ponderata, ci ho riflettuto su due settimane, ma nonostante questo ho sbagliato, perché i motivi che mi hanno portata a prendere questa strada non erano tutto, e vorrei solo aver dato più ascolto ai miei sentimenti più profondi a prescindere dal resto. :testate: Ho un senso di vuoto e mancanza incredibile.
Ad ogni modo ho capito un sacco di cose (che avrei voluto capire prima e in modo diverso ma tant'è...) e farò sicuramente tesoro di questa esperienza, in tutte le sue sfaccettature.

Passando ad altro: stavo pensando di ricominciare a misurare. Sia perché sento il bisogno di ritornare alla normale routine, sia per monitorare l'andamento della mia temperatura e capire - almeno vagamente - quando si riassesterà il mio corpo.
Ovviamente non mi interessa utilizzarlo a scopo contraccettivo.
Vorrei capire se potrebbe avere senso oppure se in queste settimane i miei ormoni saranno così sballati che prendere la temperatura sarebbe inutile.
Penso che resetterò il LC una prima volta nei prossimi giorni (tanto ha pochi cicli in memoria, di cui uno incompleto, uno sotto antibiotici, uno ok, uno sfociato in gravidanza) e probabilmente anche non appena inizierà il prossimo ciclo.
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda Blade » 01/12/2015, 10:47

Ciao, mi spiace che tu sia convinta di aver fatto la scelta sbagliata, ovviamente noi non sappiamo niente per poterti dire se è o meno una scelta sbagliata ma anche conoscendo i fatti sarebbe comunque e sempre una scelta personale e quindi nessuno potrebbe mai dirti se sbagliata o meno. Considerato quello che ci hai raccontato sarebbe stato un percorso impervio questa gravidanza e quindi mi sentirei di dirti che sbagliata al 100% mi sembra...un po' categorico. Ma ecco, non sta a me giudicare, vorrei solo farti riflettere soprattutto sul pechè hai fatto questa scelta, non solo su quello che potresti aver perso (ma non sai perchè finchè non ci si passa nelle situazioni non si sa mai cosa si potrebbe aver perso). In ogni caso avresti avuto un grosso peso per tutta la vita e non voglio che si prenda questa frase come negativa: peso in senso di responsabilità, un figlio lo è sempre e comunque, anche se si hanno aiuti.

Passando ad altro, le misurazioni: anche io credo riprenderei a misurare e, considerato i pochi cicli registrati, penso possa andare bene resettare ora e poi di nuovo alla comparsa della prima mestruazione. Unica accortezza direi che non devi inserire nessun dato M precedente ma solo cominciare a misurare. Io credo che gli ormoni li vedrai assestarsi attraverso la tb e questo potrebbe anche aiutarti.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda Antares » 01/12/2015, 22:41

Ciao :cuore: Mi dispiace per le sensazioni che provi comunque ancora, ma sono contenta che in generale tu stia meglio :cuore:

Per quanto riguarda LC: penso anche io che sia una buona idea resettarlo ora e poi al prossimo ciclo, e anche misurare adesso penso che possa dare informazioni utili, anche temperature completamente sballate danno indicazioni (appunto ormoni ancora non nel loro assetto ottimale), e forse potresti riuscire a individuare anche quando le cose cominciano a tornare stabili...
Ti abbraccio :bacio
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda meletta » 02/12/2015, 8:12

Blade ha scritto:Ciao, mi spiace che tu sia convinta di aver fatto la scelta sbagliata, ovviamente noi non sappiamo niente per poterti dire se è o meno una scelta sbagliata ma anche conoscendo i fatti sarebbe comunque e sempre una scelta personale e quindi nessuno potrebbe mai dirti se sbagliata o meno. Considerato quello che ci hai raccontato sarebbe stato un percorso impervio questa gravidanza e quindi mi sentirei di dirti che sbagliata al 100% mi sembra...un po' categorico. Ma ecco, non sta a me giudicare, vorrei solo farti riflettere soprattutto sul pechè hai fatto questa scelta, non solo su quello che potresti aver perso (ma non sai perchè finchè non ci si passa nelle situazioni non si sa mai cosa si potrebbe aver perso). In ogni caso avresti avuto un grosso peso per tutta la vita e non voglio che si prenda questa frase come negativa: peso in senso di responsabilità, un figlio lo è sempre e comunque, anche se si hanno aiuti.


sottoscrivo in pieno!

calipso ha scritto:Ovviamente non mi interessa utilizzarlo a scopo contraccettivo.


In che senso?
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda sgallentina » 02/12/2015, 11:27

Mi spiace per come ti senti ma credo sia del tutto normale ... Ti assicuro peró che un figlio anche per chi lo desidera alla follia ed é pronto in tutto é un cambiamento enorme ti succhia anche l'anima e tutto il resto va in stan-bay per un pó quindi non era il vostro momento ... Se peró posso darti un consiglio visto la situazione ti consiglierei un contraccettivo diciamo piú sicuro ... La pillola o il preservativo per non dover rischiare ancora almeno fino a quando non vi siete sistemati tra studio e situazione sentimentale ... Un abbraccio :cuore: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda calipso » 02/12/2015, 13:29

Nel senso che tanto per i prossimi mesi non avrò bisogno di contraccettivi proprio perché dopo quanto è successo non avrò voglia per un bel po', senza considerare che col mio ragazzo siamo comunque sul punto di mollarci, quindi a maggior ragione.
Però della tb mi interessa tanto la possibilità di monitorare gli ormoni, così da vedere un po' come è quando si stabilizza la situazione.
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso - ciclo del 12/10/2015 - post ivg

Messaggioda Blade » 02/12/2015, 13:53

sgallentina ha scritto:Se peró posso darti un consiglio visto la situazione ti consiglierei un contraccettivo diciamo piú sicuro ...

Gli apparecchi Babycomp sono un metodo molto sicuro, al pari della pillola, il problema è che bisogna sapersi astenere nei giorni a rischio, che sono tanti. In alternativa si può associare un metodo barriera per i giorni potenzialmente fertili. In questo caso non è stato un fallimento del metodo ma una leggerezza in quanto Calipso sapeva di essere in un giorno rosso e quindi potenzialmente fertile. Sarò puntigliosa ma preferirei non passasse il messaggio che metodo sintotermico/apparecchi babycomp sono metodi poco sicuri perchè non è così. Sono sicuri se correttamente applicati, così come il preservativo è sicuro se correttamente utilizzato (ma aggiungerei, per completezza d'informazione, che l'indice di pearl del preservativo è più basso di quello degli apprecchi babycomp).
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19924
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale