nady89 ha scritto: detto questo mi dice che ho l'ovaio multifollicolare e mi ha prescritto l'acido folico mi ha detto di chiamarla quando mi arriva il ciclo in quanto in base a quello vuole monitorarmi lovulazione....poi le ho chiesto se questo mese ci sono problemi per riprovarci e lei mi ha detto di evitare in quanto il corpo è un po scombussolato dall accaduto...ora vi chiedo due cosine? Ovaio multifollicolare mi devo preoccupare!??? E poi sinceramente io credo che già adesso potrei provarci come se nulla fosse se non avessi preso tb avrei pensato fosse un ciclo normale! Aspetto pareri grazie tibbine!!!

Anche io ho l'ovaio multifollicolare (anche se quella del consultorio aveva sparato policistico e anovulatorio

grandi ca...te) il gine mi ha detto di non preoccuparmi perchè cmq tutti i vari controlli fatti erano ok, la mia tb è ok e l'ovulazione c'era sempre e abbastanza regolare, i problemi mi ha detto che posso nascere quando si passa alla stimolazione perchè se già l'ovaio lavora tanto così figuriamoci a stimolarlo un pochino!!!
A me ha detto di prendere l'inositolo per migliorare la qualità dell'ovocita però sul bugiardino c'è scritto che viene usato anche nei casi di disfuzioni ovariche, inizialmente mi aveva dato il CHIROFERT ma mi causava bruciore di stomaco assurdo allora sono tornata al PREPART, entrambe contengono anche l'acido folico in più il secondo contiene maca e altra roba.
Sul riprovarci la mia situazione è stata un po' diversa però sia in ospedale sia il gine mi hanno detto di riprovarci tranquillamente con il primo ciclo naturale, magari il fatto che non hai ancora ovulato potrebbe essere dovuto proprio alla gravidanza, con gli ormoni "sballati" magari le ovaie sono partite un po' in ritardo e la dr.ssa preferisce che si assesti la cosa e lasciare che il tuo corpo smaltisca un pochino.