simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo 06/01/2016

Messaggioda eliora » 04/02/2016, 13:52

Nella mia maternità si asciuga un po' il pupo ma il bagnetto si fa solo al secondo o terzo giorno cosi' per non torgliergli energie preziose... Ce la siamo tenuta meravigliosamente puzzina due giorni :affetto: :affetto: :affetto:
Dev'essere tremendo venire al mondo sotto a una lampada al neon e finire prima su un piano di metallo poi in una tinozza d'acqua :shock:
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 04/02/2016, 16:49

Nemmeno io, prima di addentrarmi in questo meraviglioso mondo, sapevo tutte queste cose ma grazie al cielo le ho scoperte! Quando sono andata a visitare gli ospedali a me vicini e ho chiesto cosa pensassero del piano del parto nessuno ne era entusiasta ma, ovviamente, nessuno può impedirti di presentarlo. Io ho chiesto per non inimicarmi nessuno, sia mai! Meglio parlarne prima anche perchè così si capisce già fino a che punto vogliono venirti incontro. Io partivo sempre premettendo che speravo di riuscire a partorire e in casa e quindi avevano già capito che tipo ero...e tutti mi dicevano che mi auguravano di poter partorire in casa, come dire "meglio se stai fuori dalle scatole!" :lol: Tu puoi dire cosa vorresti, l'ospedale ha però i suoi protocolli (ognuno i suoi) e non è detto tu riesca ad ottenere tutto...l'importante però è sapere che hai dei diritti, non sono loro gli esperti, tu sei una donna che sta partorendo, sei tu l'esperta! Tu senti il tuo corpo! Riuscire ad arrivare informata, preparata e cosciente di quello che sta accadendo può fare la differenza. :ok:

simste ha scritto:Ho sempre creduto che arrivi in sala travaglio/parto e poi ti dicono loro cosa fare o non fare dopotutto sono loro i medici e quelli che sanno cosa è bene e cosa no

Spesso loro sanno cosa è bene e no per loro e per i loro protocolli. Devi partorire entro un certo tempo, devi spingere, devi sdraiarti, devi essere monitorata...ma non è per il tuo bene, non sempre. Molte pratiche le eseguono perchè hanno imparato così, per comodità, per protocollo...Se vuoi puoi arrivare lì e farti comandare ma se vuoi puoi scegliere l'ospedale per te migliore, parlare con il primario o la capo ostetrica, presentare un piano del parto, farti rispettare, farti accompagnare da un'ostetrica per avere uno "scudo" e una persona amica ed esperta di parto...sono tutte scelte tue.
simste ha scritto:i consigli delle mie amiche sono: fatti fare l'epidurale, meglio il cesareo, non allattare, smolla il bimbo più che puoi al nido, non potrai più sederti per un mese dai milioni di punti che ti metteranno :shock:

Noi non ci possiamo definire amiche e non mi sentirei comunque di darti consigli: ogni donna è un mondo a parte. Il consiglio che però ti darei è di prendere in mao la tua gravidanza e decidere tu! Io non ho fatto l'epidurale, non volevo nemmeno sentir nominare il cesareo (ovviamente se ci fosse stato davvero bisogno ma solo in quel caso), ho allattato da subito e sto ancora allattando (Giona ha un anno), avendo partorito in casa lui è sempre stato con me o con il mio compagno, molto in braccio ed è stato bellissimo ed era una cosa a cui tenevo tantissimo, mi sono lacerata un pochino, mi hanno messo punti, il primo giorno faticavo a sedermi, dal secondo invece molto meglio e dopo un mese ho avuto il primo rapporto con un filino di dolore ma poi tutto ok! :ok: Questa la mia personale esperienza solo per darti anche qualcosa di positivo! ;) Ah il bagnetto gliel'abbiamo fatto dopo 6 giorni dalla nascita e ti assicuro che non puzzava per nulla! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda eliora » 04/02/2016, 17:15

Loro sono cosi' profumati :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
eliora

Anno di nascita: 1985

Messaggioda Blade » 05/02/2016, 8:16

eliora ha scritto:Loro sono cosi' profumati :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

Siiiiiiiii :cuore: :cuore: :cuore: Poi chiaramente veniva cambiato, pulito, oliato perchè si spelava tutto :imbarazzato:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda simste » 05/02/2016, 9:13

Mamma mia quante cose da scoprire :o quante decisioni da prendere e quanti dubbi :dubbioso: non so quando accadrà ma sono certa che sarà un periodo molto INTENSO :roll: :matto: :lol: ma tutte queste cose chi dovrebbe dirmele??? cioè come dovrei fare a scoprirle????

Nel frattempo sto provando con il fronte ostetriche ma mi è stato confermato che nella mia zona non ci sono associazioni di ostetriche private :( dovrei provare ai consultori, proverò a sentire l'ospedale dove sono stata per l'as e magari un consultorio qua vicino...ma che zona sfigata uff!!!!

Mentre all'orizzonte solo calma piatta... sto iniziando a pensare che il termometro si sia rotto :dubbioso: cmq ripeto che questo mese non so neppure come vorrei che vada e se sperare in bene o in male...sono molto confusa :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 05/02/2016, 9:24

Tutte queste cose io le ho scoperte da sola! :mrgreen: Mi sono iscritta a un forum sul parto naturale e da lì mi si è aperto un mondo. Ho comprato e letto vari libri a riguardo (nella sezione dei libri su gravidanza, parto e affini trovi la maggior parte dei titoli che ho letto più quelli di altre utenti) e ho frequentato assiduamente il forum, facendomi una cultura! :mrgreen:
Non c'è nemmeno un'ostetrica libera professionista nella tua zona? Io in effetti mi sono fatta seguire fuori provincia, tre ore di strada ogni volta ma ne è valsa la pena! Ma questo perchè desideravo il parto in casa. In ogni caso poi una di queste ostetriche era della mia provincia! :ok: Ma da sola non l'avrei trovata, in effetti. Un'altra ostetrica l'avevo incontrata qui in provincia ma non era quella che cercavo io, era troppo tecnica. Ma il consultorio potrebbe essere una buona soluzione, dipende da chi trovi e da com'è gestito. :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda simste » 05/02/2016, 10:58

Udite udite ho contattato il consultorio e mi hanno risposto che le ostetriche servono solo a gravidanza avviata quindi se non sono gravida niente appuntamento :testate: :disperato: :disperato: :disperato: ero quasi tentata di mentire alla segreteria acida come uno yogurt al limone!!!!!!!

Poi però mi fermo e mi viene da piangere perché cavolo io non riesco ad avere un po di aiuto/sostegno manco a chiderlo e pagarlo????? No devo sempre cavarmela da sola solo che con questo fatto ho sviluppato una TOTALE mancanza di fiducia nel prossimo che ormai do x scontato che chiunque in qualsiasi momento mi sta prendendo in giro o raccontando cazzate e non va bene!
simste

Messaggioda cip » 05/02/2016, 11:09

Cara, mi spiace!
Io so che vicino a Como dovrebbe esserci la casa maternità "La quercia"...dove hai provato a cercare le ostetriche private? Magari possiamo provare ad aiutarti a spulciare meglio internet :bacio

Non mi stupisce che in consultorio ti abbiano risposto così...son già oberati di lavoro e dovrebbero aumentare personale per poter seguire anche donne che non sono incinta gratuitamente...taglia che ti ritaglia e si arriva qui purtroppo :testate:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda cip » 05/02/2016, 11:30

Guarda, Davide dorme e ne ho approfittato per fare una ricerchina...scusa :imbarazzato:

Allora, io da una ricerca veloce ho trovato due case maternità che distano da Como meno di 1h di auto.
"La Quercia" http://maternitalaquercia.com/la-casa-maternit/
"Montallegro" http://www.casamaternitamontallegro.it

E ho trovato anche questa ostetrica che lavora proprio a Como:
http://www.amicaostetrica.it/index.php

Potrebbe essere utile contattare tutte e tre le soluzioni e capire direttamente con loro, Nelle Case Maternità lavorano più ostetriche, magari ne trovi qualcuna che abitando più vicina a te sarebbe disposta a venirti incontro in qualche modo.
La distanza non è molta da Como, Io mi dovevo fare 40 minuti di mezzi pubblici per andare nella mia ed è stato il tempo meglio speso...e molte mamme che hanno frequentato la Casa Maternità con me e la frequentano tutt'ora venivano da molto più lontano (1h30 di auto magari, o anche di più).
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda simste » 05/02/2016, 12:49

Scusa tu?????? sono io che devo dirti grazie :bacio :bacio :bacio :bacio purtroppo a casa il mio portatile ha dato forfait e posso usare solo il cell (comodissssssssimo :testate: ) oppure fare qualche ricerchina al volo di nascosto al lavoro 8-)

Allora la casa maternità montallegro è troppo lontana per me sopratutto per il tipo di strada :? invece quella di Erba non l'avevo trovata ed è già più "vicina".
Ho chiesto ad una mia vecchia conoscente che fa l'ostetrica e mi ha segnalato un'associazione ad Arese però mi ha detto che sono molto care come prezzi (e cmq un po' distanti).
Nel frattempo ho chiamato un altro consultorio in zona (eh si lo so sono dura di comprendonio :lol: :lol: :lol: :lol: ) e anche qui picche ma mi hanno dato il numero dell'ostetrica e mi hanno detto di provare a sentirla che magari fuori dal consultorio lavora come libera professionista.
Quindi adesso un po' di numeri da chiamare li ho :ok: se stasera me la sbrigo in fretta uscita dal lavoro provo a chiamarne qualcuna e sento cosa mi dicono :mrgreen:
simste

Torna a I vostri grafici della temperatura basale