Pollon ha scritto:Eccomi...
Ciclo del clomid e ho un sacco di cose da chiedervi...
1- Il terzo giorno lo conto a partire dal mestruo vero? Perchè lo spotting mi è partito ieri nel tardo pomeriggio.
2- Ho deciso in maniera autonoma di partire con una pasticca invece di due...
3- I monitoraggi sono giusti dall'11° giorno? Ho sentito che c'è chi comincia prima...
4- Meglio drogarsi la sera?
Grazie a chi passerà da qua!
Ciao Pollon,
premetto che non sono espertissima, visto che a me ha fatto più male che bene, ma per problemi miei di coagulazione non per altro, ma ti posso dire che:
1- il primo gg di mestruo è da considerare di flusso vero e proprio e quindi se lo spotting è durato fino a sera e il flusso è cominciato nella notte, il 1pm è il gg dopo (a me ad esempio le rosse vere e proprie stavolta sono arrivate verso le 24 e quindi il 1pm l'ho spostato al gg successivo);
2- anche io avrei fatto così, 2 pastiglie mi sembrano tante per una che non sa come risponde il proprio corpo a una stimolazione, anche se blanda...
3- la mia gine non voleva neanche farmeli, ma quando si è decisa, il primo monitoraggio me l'ha fissato all'11 pm (calcola che comunque dicono che l'ovulazione avviene tra i 5 e i 10 gg successivi all'ultima pastiglia di Clomid, quindi tra il 12 pm e il 17 pm: per me è stato così tutte e due le volte e ho cicli lunghi, con ovo di solito al 23-25pm... )
4- il quando nella giornata non è importante: io la prendevo a cena, intorno alle 20. Preferivo così solo perchè in caso di effetti indesiderati (nausea, doloretti o piccoli disturbi) dopo l'assunzione sprofondavo nel sonno e non li sentivo (mai avuto grossi disturbi, comunque!)
Per l'inositolo non ho idea, non ho mai preso integratori...
Spero di esserti stata utile!
Un abbraccio...