Ragazze, apro questo topic sperando che mi aiutiate a far chiarezza.
Non aggiorno da un po' il grafico della TB perché dopo aver scoperto un problema di ipoestrogenismo, sono stata in amenorrea e la mia precedente ginecologa mi ha fatto attendere in panchina aspettando l'esito di una visita in un centro di infertilità (prenotata a maggio per fine ottobre!!!) senza assumere farmaci ... Sentendomi un po' "trascurata", ho deciso di ascoltare un parere alternativo e mi sono affidata ad un'altra dottoressa che mi ha prescritto dapprima solo una cura omeopatica e poi la vera e propria cura a base di progynova (estrogeni) e progeffik (progesterone) che ha avuto come conseguenza il ciclo dell'8 dicembre 2015 (mooolto abbondante).
Decidiamo insieme un altro giro di progynova+progeffik (ridotto da 2 a 1 ovulo al giorno) e inaspettatamente il 26 dicembre ho delle perdite che somigliano ad un vero e proprio ciclo .... cosa strana perché in genere le rosse arrivano alla fine della cura ormonale. Ed evidentemente anche la gine ha pensato la stessa cosa perché ad una settimana di distanza dalla fine della cura mi chiede di fare le beta, risultate poi a 300 Purtroppo le stesse beta ripetute a tre giorni di distanza sono risultate sempre a 300 e la gine mi ha parlato di un'interruzione precoce di gravidanza ... Ho fatto una visita da lei il 14 gennaio e l'eco ha mostrato assenza di qualsiasi traccia di gravidanza e la presenza di alcuni follicoli.
La gine mi ha consigliato di ripartire il giorno dopo con il progynova e al 10° giorno con il progeffik (che finisco domani): da ieri sera ho notato sugli slip del leggero spotting marroncino ... saranno le rosse in arrivo? perché ancora una volta prima della fine della cura ormonale?
Sono in totale confusione ... ho letto tanti vs post e non mi tornano un po' di cose: la biochimica si conclude con un ciclo che "pulisce" tutto, quindi quello che ho avuto a fine dicembre era stato un ciclo "spazzino" ?? ma allora quando avevo ovulato se le rosse erano finite il 12 dicembre??
Se il mio ultimo ciclo è quello del 26/12/2015 allora oggi sono al 40-esimo giorno (la mia normalità) ... ma se parto dal 15/01/2016 oggi sarei al 24-esimo giorno ... come devo interpretare queste striature marroncine?
E poi mi chiedo ... avrò fatto bene a non ripetere più le beta fino a vederle tornare a zero prima di cominciare la cura ormonale? La gine mi ha detto che ci avrebbero messo un po' ad azzerarsi e mi ha detto che potevo evitare di farmi "bucare" di nuovo
So che non vi do molti elementi per aiutarmi non avendo compilato il grafico .. ma davvero non riesco ad interpretare i segnali che il mio corpo mi sta dando