scaramantica78 ha scritto:ciao uso il computer persona e il 17 pm ho ovulato..come confermato dal muco e dal brusco calo della tb.....ora sto a meno 4 dal ciclo ma ho avuto un calo di tb da poco e delle fitte alle ovaie...non so cosa pensare.
Vedo che devi ancora chiarirti le idee sulla tb!
Un brusco calo non significa nulla se non a fine ciclo, quando indica l'arrivo delle mestruazioni. Per determinare che l'ovulazione sia avvenuta bisogna vedere dei rialzi stabili rispetto alle tb precedenti. Ti consiglio di consultare la sezione "guide" in cui troverai spiegato bene come prendere la tb e interpretarla e troverai dei grafici esplicativi.
Un calo verso il 7 post ovo potrebbe essere calo da impianto ma non farei affidamento su questo dato: c'è chi non ce l'ha ed è incinta e chi ce l'ha e non lo è. Solo a posteriori si può confermare o smentire questo calo.
Il computer persona ti indica il picclo di LH che però non è matematico che sia seguito da ovulazione, solo la tb può confermarlo.
Ti consiglio di segnare l'orario di misurazione nel grafico così possiamo capire meglio se le tb sono tutte attendibili visto che tb prese a orari molto differenti o dopo le 8 in genere non sono attendibili o comunque non direttamente confrontabili tra loro e quindi rendono il grafico di dubbia interpretazione.
Ammettendo che tu abbia ovulato al 17° potresti già fare un test di gravidanza se hai piazzato dei rapporti nei giorni vicino al 17°...
Aspettiamo però di vedere il tuo topic nella sezione dei grafici.
Dai che anche il grafico in firma è quasi apposto!
Lascia solo questo:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... _UofhGE_VW