tat82 - ciclo del 06/02/16 anovulatorio

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: tat82 - ciclo del 06/02/16 anovulatorio

Messaggioda ecchilosa » 24/02/2016, 13:01

ciao tat :ciao:
non ci capisco molto del tuo quadro ormonale, mi spiace :oops:
invece a mio parere fai bene a pensare alla omeopatia, il mio medico di base è anche omeopata ma nonostante ciò non ho mai fatto nulla :imbarazzato: però credo ci siano esperienze positive anche qui sul forum (non ricordo chi!!)
:bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tat82 » 24/02/2016, 22:32

la ginecologa è più propensa a credere che non ci sarà ovulazione ma ... ho fatto scorta di stick canadesi e dovrò pure usarli in qualche modo :mrgreen:
Non prendo la tb perché risulterebbe alterata dalla cura ormonale :dubbioso:
Mi rendo conto di non darvi molti elementi per inquadrare il mio caso .... spero solo che nel XXI secolo ci sia una soluzione per tutto e che magari il rimedio che mi sembra più assurdo si riveli decisivo ;)
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 25/02/2016, 8:26

Io sono molto a favore di tutto quanto è naturale e rispetta il nostro corpo, andando a ricercare un equilibrio piuttosto che creandone una fittizio. Per questo ti chiedo: ha senso intervenire in modo naturale su un ciclo su cui si interviene in modo artificiale? Forse si perchè estrogeni e progesterone vanno a bilanciarlo ma forse non perchè in questo modo non si sta andando a stimolare il corpo a produrli e ci si sta invece sostituendo a lui. Non saprei...non sono convinta di questi due approcci affiancati però spero di sbagliarmi e che ci darai solo buone notizie! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda tat82 » 25/02/2016, 18:10

grazie per il buon auspicio Blade!! In linea di principio sono d'accordo con te, va detto che la dottoressa all'inizio ha tentato solo la strada dell'omeopatia (per due mesi) ma senza risultato ... è sempre andata per gradi, a differenza del centro per l'infertilità dove volevano mettermi subito in lista per l'inseminazione :? se ci penso, a dicembre sono rimasta incinta ma purtroppo la gravidanza è durata un soffio :cry:
Spesso dalla medicina tradizionale ci aspettiamo risultati concreti in tempi rapidi mentre dalle cure naturali abbiamo altre aspettative, soprattutto quelle che ci aiutino a porci nello stato d'animo giusto per affrontare il percorso: penso sia questo il vero obiettivo della nuova terapia ayurvedica, aiutarmi a sbloccare le rigidità e le paure inconsce che mi porto dentro e che di certo non aiutano .... se solo costasse un po' meno curarsi con l'omeopatia :testate:
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda cip » 26/02/2016, 8:19

Io ho provato tante strade...e mi trovo decisamente meglio con la medicina "alternativa". In particolare mi sto trovando molto bene con un omeopata che ha un indirizzo molto ayurvedico :mrgreen:
In questo senso ho riscontrato che è fondamentale trovare un omeopata di cui fidarsi (quindi incontrarne diversi...purtroppo è caro, ma per quanto mi riguarda ne è valsa la pena) e iniziare un percorso da zero.

Nella medicina omeopatica in particolare, ma anche in naturopatia, è fondamentale non aspettarsi risultati in tempi brevi perché non si va a togliere il sintomo, ma a indagare i motivi per cui questo sintomo si è mostrato e trovare il modo di curarlo. Per fare questo due mesi non sono assolutamente sufficienti se il problema è profondo.

Delle volte ha senso far due percorsi paralleli. Penso a problemi di salute molto forti (una bronchite per esempio) dove è necessario assumere antibiotici. E' possibile, a seguito dell'assunzione, fare una cura per poter aiutare il corpo a liberarsi dalle sostanze chimiche accumulate e permettere una veloce ripresa del corpo. Oppure fare terapie preventive nel caso di vaccinazioni necessarie.

Tu hai un buon omeopata di fiducia? Hai provato ad incontrarne diversi? Cosa pensano di questi ormoni che assumi, come pensano di affiancare i due percorsi se il primo (cure ormonali) è indispensabile?
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda tat82 » 27/02/2016, 8:38

ciao cip, a dire il vero non ho un omeopata di fiducia ... o meglio la ginecologa stessa è l'esperta perché è cinese e quindi la sua formazione spazia dalle terapie tradizionali a quelle alternative ...
Il fattore tempo è sempre stato un cruccio soprattutto per mio marito: io e lui ci togliamo sei anni, io ne ho 34 e lui 40. Sinceramente, ho commesso l'errore di credere che sarebbe stato più facile avere un figlio, quindi ho snobbato l'idea per tanto tempo. La dottoressa adesso si trova ad un bivio, da una parte è conscia che i rimedi naturali non siano sinonimo di tutto e subito e cerca di farcelo capire, dall'altra vorrebbe venire incontro alla nostra esigenza di non "sprecare" mesi preziosi...
Di sicuro sentire più pareri è sempre positivo ma tendenzialmente sono più portata a guardarmi intorno quando non mi fido di qualcuno, mentre questa ginecologa mi ispira fiducia. Dici che sbaglio?? :testate: :testate:
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda marisats » 27/02/2016, 11:07

Ciao Tat.
Io ne ho quasi 35, mio marito quasi 48
Non farti prendere dall'ansia per l'etá
Non ho trovato la tua storia, magari se la scrivi e la inserisci in firma è più comodo.
Io le rileggo spesso.
concordo su quanto detto da cip.

La domanda è: voi che tipo di percorso volete scegliere?
Io ora mi accingerò a seguire un percorso che elimini le sostanze che finora ho assunto e mi ripristini per quanto possibile le funzioni autonome del mio organismo.
È lunga, costosa e faticosa.
Questa io ho scelto.
La mia quinta gravidanza deve andare alla grande, poi mio marito giá mi parla di più di uno :D
marisats

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 27/02/2016, 14:09

La medicina non è una scienza "matematica" diciamo, due più due non sempre fa quattro!
Sentire diversi pareri secondo me è fondamentale, ogni medico ha il proprio modo di interpretare i dati e quindi potrebbe trovare strade alternative a quelle già percorse.

Inoltre trovo che se vuoi seguire un percorso omeopatico devi farti seguire da un'omeopata. O questa ginecologa è specializzata in omeopatia? Non condivido i medici che fanno di tutto un po', perché l'omeopatia ha dei fondamenti che non possono essere condivisi da chi fa medicina tradizionale e viceversa.
cip

Messaggioda tat82 » 28/02/2016, 9:34

marisats ha scritto:Ciao Tat.
Io ne ho quasi 35, mio marito quasi 48
Non farti prendere dall'ansia per l'etá
Non ho trovato la tua storia, magari se la scrivi e la inserisci in firma è più comodo.
Io le rileggo spesso.
concordo su quanto detto da cip.

ciao marisats,
ho seguito il tuo consiglio e inserito il link alla mia storia in firma!
le tue domande e quelle di cip mi hanno fatto riflettere: non avevo mai pensato che omeopatia e medicina tradizionale potessero cozzare tra loro, ma seguendo questo ragionamento i rimedi naturali sarebbero solo dei palliativi :? è nella mia indole cercare sempre di mediare, cercare un compromesso, ma forse in questo caso devo fare una scelta più netta. Ho tanti dubbi e ho bisogno di risposte. Intanto faccio tesoro delle vostre esperienze e consigli, grazie :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda cip » 28/02/2016, 10:24

Perché dei palliativi?

Il principio della medicina tradizionale è quello di curare il sintomo, li dove si presenta (la persona è fatta di tante piccole parti spegate le une alle altre). Ti viene la febbre? Prendi la tachipirina che te la toglie.
In generale invece l'omeopatia, e sicuramente l'ajurveda, vuole capire l'origine del sintomo e curare quello affinché non si presenti più (la persona è un insieme unco, anche di anima e corpo). Ti viene la febbre? Chiediamoci perché, se è venuta c'è un senso più profondo, possiamo usare rimedi naturali o omeopatici per stare meglio e aiutare il decorso, intanto indaghiamo sul perché è venuta.

In casi più gravi un buon medico omeopatico o altro comprende l'importanza di assumere medicinali classici e allora proporrà terapie parallele.

Alla luce di ciò forse è la medicina tradizionale un palliativo...la medocona palliativa non è forse quella che ti aiuta a non percepire il dolore anche quando c'è?

Solo spunti su cui riflettere ovviamente! Come dice il mio omeopata, sono percorsi e modi di affrontare i problemi. Non c'è un modo giusto per tutti perché siamo tutti diversi.
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale