simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 06/07/2016 - 1°eco...con sorpresa ♥

Messaggioda marisats » 08/03/2016, 12:25

Quoto Eliora.
Del resto le beta lo suggerivano.
Curiosità: monozigoti?
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 - 1°eco...con sorpresa ♥

Messaggioda simste » 08/03/2016, 13:04

Si infatti lasciamo perdere le statistiche :lol:

Eterozigoti ognuno col suo sacco e la sua placenta e da questo punto di vista ci ha detto che è la condizione migliore solo che a questo punto tutte le mie paranoie mentali sul percorso ostetrico e la scelta dell'ospedale va completamente a farsi benedire :lol: perché automaticamente rientro in gravidanza a rischio e la scelta dell'ospedale sarà legata esclusivamente al livello di patologia neonatale necessaria.
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda marisats » 08/03/2016, 13:47

Una gravidanza gemellare non vuol dire a rishio.
Se abiti in una grande città avranno tutto quello di cui avrete bisogno, diverso se state in un paesino

Complimeti per la doplia ovulazione.
marisats

Messaggioda eliora » 08/03/2016, 13:58

La gravidanza è sicuramente da tenere più sotto controllo (li vedrai più spesso :affetto: ), ma con due sacchi e due placente è semplicemente perfetto, ognuno di loro ha tutto quello che occorre! Sai che ti frega adesso della tua collega! Arrivano i gemellini!
La scelta della maternità secondo me si semplifica, scegli il posto che è più sul pezzo ecco, ma che rispetti anche le tue scelte, puoi tranquillamente trovare un ginecologo o una maternità che sia a favore del parto naturale, a meno che il cesareo non sia davvero necessario.
eliora

Anno di nascita: 1985

Messaggioda marisats » 08/03/2016, 14:07

Sai Eliora qualche volta anch'io ne vorrei due
marisats

Messaggioda Blade » 08/03/2016, 14:14

DUE! :affetto: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
marisats ha scritto:Una gravidanza gemellare non vuol dire a rischio.

eliora ha scritto:La gravidanza è sicuramente da tenere più sotto controllo..scegli il posto che è più sul pezzo ecco, ma che rispetti anche le tue scelte, puoi tranquillamente trovare un ginecologo o una maternità che sia a favore del parto naturale, a meno che il cesareo non sia davvero necessario.

:ok: quoto! E poi chiamarle "paranoie" mi sembra un po' riduttivo, come se scegliere di farsi seguire da un'ostetrica sia da paranoia...Sarebbe la normalità farsi seguire da un'ostetrica, è farsi seguire dal ginecologo che non è la normalità quando la gravidanza è fisiologica. E secondo me lo puoi benissimo fare anche con i gemelli, non vedo cosa ci sia di diverso...anche se dovrai essere più sotto controllo non significa automaticamente escludere l'assistenza ostetrica, anzi! Se però reputi di non esserne più interessata allora è un altro discorso ed è una tua scelta.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sgallentina » 08/03/2016, 14:20

Evvivaaaaaaaa che meravigliaaaaaaaaa :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 08/03/2016, 14:30

DUE!!! :affetto: :affetto: :affetto:

Io invece credo che un'ostetrica forse ti serva ancor più di prima :roll: Con tutte le preoccupazioni che avevi per il post-parto e per la gravidanza quando si pensava che il pupo fosse uno solo :roll: ...a prescindere dal parto in se. Un'ostetrica, come detto tante altre volte, non si occupa SOLO del parto. Ma anche di moltissimi altri aspetti che vivrai inevitabilmente anche se la tua sarà una gravidanza gemellare :roll:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda simste » 08/03/2016, 14:38

Si mi hanno spiegato che la definizione "a rischio" è relativa al fatto che con 2 cuccioli non viene più definita fisiologica infatti nonmi ffanno più accedere all'ambulatorio ostetrico ma devo accedere a quello della patologia della gravidanza proprio perché gli esami e le tempistiche non sono più quelli standard ma di fatto potrei non avere nessun problema particolare e viverla normalmente solo con un po' più di "peso" :lol:

Il "problema" dell'ospedale diciamo che in realtà mi semplifica la scelta perché qui in zona non ho grande scelta infatti il gine mi ha già fatto l'elenco in ordine degli ospedali tra cui posso scegliere ma in realtà la vera "scelta"cioe quella da parte mia subentrera solo se arriverò oltre la 36/37esa settimana quindi mi dirottero direttamente su Como, mi sembra inutile "fissarmi" su un ospedale che non sarà eventualmente in grado di affrontare la situazione soprattutto se ci saranno problemi.
Per il discorso ostetriche terrò presente la cosa ma me lo hanno detto loro stesse che non mi possono più seguire. Stessa cosa per il discorso parto entrano in gioco molti più fattori.

@marisats tutto merito delle mie ovaie multifollicolari :ok: :lol:

@cip non mi far pensare al post parto per ora che è meglio :roll: cmq si approfondiro con quelle private magari non per un percorso prenatale ma più per il dopo...credo di non aver ancora realizzato al 100%...
simste

Anno di nascita: 1986

Messaggioda ecchilosa » 08/03/2016, 14:40

alla faccia del MIRACOLOOO :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
complimenti!!!
io sono gemella eterozigote, mia madre è arrivata al parto dopo una splendida gravidanza in cui ha lavorato come da prassi, aveva cominciato col parto naturale ma alla fine le hanno fatto cesareo perchè una delle due non era in posizione.
Così, giusto per ribadire che non c'è niente da temere "a priori" ;)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Torna a I vostri grafici della temperatura basale