simste ha scritto:Per il discorso ostetriche terrò presente la cosa ma me lo hanno detto loro stesse che non mi possono più seguire. Stessa cosa per il discorso parto entrano in gioco molti più fattori.
Non capisco perchè ti abbiano detto una cosa del genere...
Ovviamente non puoi fare un percorso solo con loro come ho fatto io, per esempio, che non ho mai avuto un ginecologo, ho fatto le eco in ospedale e per il resto solo ostetriche; però un percorso alla pari perchè no? Magari sarebbe da chiarire questo punto...Io concordo con cip!
Perchè le ostetriche ti possono aiutare a gestire le emozioni, ad entrare più in contatto con i tuoi bimbi...e poi nel post parto sono fantastiche! Ti aiutano per l'allattamento, passano a casa tutti i giorni e ti aiutano se hai bisogno, puoi chiedere qualunque cosa sia per te che per i piccoli tipo cordone ombelicale, bagnetto, cambi, perdite tue, ecc ecc. Tutti i dubbi di una neo mamma che, appena arrivata a casa dall'ospedale, si trova sola e spiazzata e, nel tuo caso, con DUE bimbi da gestire! Secondo me le ostetriche aiutano tantissimo in questo passaggio e la mamma vive tutto più serenamente e così anche il rischio della depressione post parto si allontana! Certo doppio percorso doppia spesa...ma se facessi un percorso in gravidanza e assistenza post parto non credo sarebbe una spesa insostenibile e assicuro sarebbero soldi ben spesi! Io ne ho spesi parecchi per il parto in casa ma lo rifarei al 100%! e il grosso del costo è proprio il parto, non tanto le visite prima e l'assistenza dopo. Comunque hai tempo per parlare di nuovo con le ostetriche, valutare, conoscerne magari altre più disponibili, mettere giù piani...sei all'inizio, puoi ancora valutare tantissime strade!