Buongiorno ragazze...
Mi trovo in una situazione un pò complessa...
Questa ricerca di un figlio mi sta snervando troppo... e sta snervando anche mio marito... i rapporti piazzati in zona ovo come se suonasse una sveglia non ci aiutano e rendono la nostra vita sessuale senza tono e del tutto apatica, cosa che influisce negativamente sul rapporto stesso.
Con il matrimonio la nostra vita sessuale, intesa ed armonia si era risvegliata, complice il viaggio di nozze, il fatto che da fidanzati avessimo rapporti raramente a causa del suo lavoro e del dover farlo a comando in quanto non avevamo tempo, spazio, luoghi e possibilità diverse... la cosa poteva, quindi, solo migliorare e difatti i primi tre mesi di matrimonio era tutto perfetto, lo facevamo quando ne avevamo voglia, non mi ero imbattuta ancora in stick e termometri e i rapporti erano fantastici!
Poi è insorta in me l'ansia del figlio che già dopo due o tre mesi non arrivava e mi sono buttata su ogni possibile metodo procreativo suggerito, ho scoperto la tb, che posso assicuravi l'80 se non 100% delle mie amiche/parenti non conosce, ho scoperto gli stick, ho spinto per organizzare i rapporti in zona ovo e... la magia è finita!
Adesso mi ritrovo davanti al mio uomo che ha paura di fallire, a me che ogni due per tre sto lì a pensare a un figlio, a come sarebbe averlo, a quelle che ci sono riuscite, a me che sono un fallimento e via dicendo... e tutto questo fa male a me, a lui, a noi...
Forse sbaglio... perché dentro di me la mia mania del controllo mi dice che starò male a non sapere quando ovulerò, se mi sto perdendo il momento, se non sto facendo il possibile... ma non ce la faccio più!
Credo davvero che il metodo della tb sembra fatto apposta per una come me, magari ancora non l'ho capito abbastanza, sono alle prime armi, ma mi piace e credo sia quello giusto per me che voglio sempre avere il controllo di ogni cosa... ma continuando cosí rovinerò la mia vita e quella di mio marito e del mio matrimonio.
Devo abbandonare "l'idea del figlio" e soprattutto l'idea dell' "ad ogni costo"... continuerò a vedere pance di altre crescere, bambini che non sono miei nascere e famiglie allargarsi, ma senza questa idea posso farcela...
Per questo motivo ho deciso di smetterla con tutto, non so se interromperò questo ciclo, ormai ci sono quasi, ma dal prossimo di sicuro non andrò più avanti con la rilevazione, con stick e quant'altro... voglio evitare un esaurimento nervoso, tanto posso anche dare tutta me stessa, ma non sarò di certo io a decidere quando qualcosa dentro me deve nascere... ancor di più non posso rovinare la mia vita, in primis, il mio rapporto e il mio matrimonio.
Mio marito è una persona bellissima, con i suoi difetti ovviamente, ma è un tipo collaborativo, ha sempre e dico sempre fatto ogni cosa possibile per permetterci di realizzare questo sogno, dagli ormoni alle visite da ogni tipo di medico... quindi devo solo avete fiducia in lui, in me e nella vita, e il nostro premio arriverà!
Vi seguirò e non mi perderò, ma per quanto mi riguarda, questo ciclo o al massimo il prossimo, smetterò di prendere la tb e di aprire topic su di me!
Ve lo dico affinchè non pensiate che sono arrivata qui per prendere quel che mi serviva e poi abbandonare...
Ecco, l'abbandono della nave, come da titolo, è riferito al metodo ma non a voi!
Io sono presente!
Un abbraccio a tutte!