Buondì ragazze, grazie a tutte per il sostegno!
Ho deciso di prendermi una pausa dalla tb per tutto il ciclo, o meglio per la durata delle mestruazioni, poi ricomincerò fino a confermata ovulazione e poi basta fino a buone nuove o ritorno delle maledette... così non mi stresso con rialzi, picchi verso l'alto o verso il basso e quant'altro... sarà dura combattere con la mia curiosità, ma me lo imporrò! Ed ho deciso che non farò più stick, perchè quelli veramente mi mettono ansia, sapere che sto per ovulare/ovulando/ovulerò tra o entro qualche ora è cosa ansiogena per me, quindi basta stick e stickettini, da questo ciclo si cambia!
Non prenderò neanche integratori, tanto Dio decide da se quando e se mandare una grazia, quindi basta con pillole e pilloline che tanto non servono a niente! Berrò solo il pompelmo per vedere bene il muco, anche se non mi è mai mancato!
E per il resto, sono ancora in cerca di qualcosa che mi distragga... questo pomeriggio, tuttavia, mi iscriverò in palestra, ci sono dei corsi che vorrei seguire e, magari... chissà... un pò di attività fisica farà bene a questo corpo che deciderà di risvegliarsi per accogliere una vita! E cmq male non mi farà visto che sono diventata una completa pappamolla da quando ho acquistato la macchina!!!
E niente... considerando che ho perso l'ultima occasione per avere un figlio nel 2016, spero almeno di essere tra le prine mammine del 2017!!!
Blade, è la mia testolina il vero problema! Ormai ho capito che i rapporti vanno bene a giorni alterni, che stick positivo non significa ovulazione seduta stante per forza, etc... ma è l'ansia che non va bene! Vedo positivo e mi sembra di perdere tempo così che incalzo mio marito, il quale, giustamente, si sente forzato e d'altro canto come dargli torto! Passata l'ansia da ovulazione, abbiamo avuto rapporti naturalmente e senza costrizioni e siamo tornati alla sintonia originaria stupenda da post viaggio di nozze!
Quindi ci saranno centomila regole, ognuna con la sua eccezione... ma è la mia testa che deve cambiare! Purtroppo, come già ho scritto altre volte, sono così di carattere... sono una perfezionista, a scuola, all'uni, sempre stata brava, perfetta, etc... tanto che al primo inciampo sono andata in paranoia!
Devo solo capire che il tutto e subito e perfetto non esiste! Ma non è facile!
Con questo nuovo atteggiamento spero le cose vadano meglio, in primis per me stessa che non posso stare a flagellarmi per sogni che non si realizzano e si realizzeranno quando Dio vorrà!
Baci a tutte!!