rattola85 Ciclo del 8.3.16 maledette arrivate, conferma ovo?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 Ciclo del 8.3.16 maledette arrivate, conferma

Messaggioda marisats » 04/04/2016, 18:48

Bravissima Rattola,
Bravissima Adhara.
È lo spirito giusto!!!!!!!!!

La tb è solo un metodo di osservazione non altro.
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ecchilosa » 04/04/2016, 18:56

Mi spiace per le rosse! :(
Dal punto di vista "pratico" non credo sia possibile non pensarci, la cosa importante è avere recuperato l'armonia con il tuo uomo :ok:
Dal punto di vista tb ti dico di lasciare stare la misura nel post-ovo, sennò ti ritrovi ogni giorno ad arrovellarti il cervello sul singolo valore, è alto, è basso, ti metteresti a cercare somiglianze coi grafici delle incicognate :matto: :matto: lascia stare! Io ho recuperato la serenità in po dopo la sentenza di infertilità, mi piace vedere il grafico completo ma non c'è alcuna possibilità di andare in paranoia!
Dunque, relax, armonia col tuo uomo, misura fino ad ovulazione accertata e... Pensiero positivo!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 05/04/2016, 7:44

A me in questo ciclo sei già sembrata meno ansiosa...è solo una mia impressione? :roll:
Nessuno può sapere se sia meglio proseguire o no con la tb però, da quello che racconti, l'ansia maggiore è proprio nel sapere che sei fertile...allora potresti accantonare gli stick e prendere solo la tb così confermi solo l'ovulazione? Vero è che se sei più o meno regolare e noti anche il muco non è che ci scappi tanto, lo sai che sei nel periodo fertile ma magari non vedere il + non ti mette tutta questa ansia. Rapporti a giorni alterni vanno benissimo perchè così il marito ha il tempo di ricaricarsi per bene! Inoltre non è detto che un rapporto il giorno stesso dell'ovulazione sia il migliore perchè potrebbero non incontrarsi visto che non sappiamo a che ore hai ovulato nella giornata...quindi un rapporto il giorno prima va benissimo! Ma a volte sarà quello il rapporto buono, altre quello il giorno stesso e in certi casi anche il giorno dopo, se c'è doppia ovulazione oppure 2-3 giorni prima se ci sono buone condizioni di entrambi. Inoltre stick positivo significa che puoi ovulare entro 48 ore, non che stai ovulando in quel momento quindi è solo un'indicazione...
Non devi pensare al fallimento, non state fallendo, solo non è ancora il momento giusto ma arriverà! :ok: Se pensi di non farcela è più probabile che non ce la farai, pensa positivo! Pensa che ce la farete, è solo questione di tempo! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Adhara » 05/04/2016, 8:02

Ciao rattola, capisco perferttamente come ti senti,a parte il fatto che tu hai accertato di essere fertile, io ancora non lo so e nemmeno il mio compagno. :roll:
Forse anche abbandonare gli stick potrebbe aiutarti se ti creano più ansia che beneficio, non so...
La paura di fallire è comprensibile visto quello che mi dici,però col fatto che voi come coppia già fate quello che è necessario fare per riuscire a procreare,e non ci sono problemi, purtroppo è anche madre natura che ci deve mettere del suo e nei casi di persone che cercano, ci vuole anche la "signora" botta di cu...
Noi possiamo solo sperare,compitare,fare attenzione a cosa ci dice il nostro corpo e attendere che lui sia pronto a ricevere una piccola vita dentro di se. Lo stress aimè non fa bene nè a noi nè al nostro compagno,seppur possiamo credere di essere noi con la nostra "ricerca affannata" la sua causa maggiore di stress.
Considerato che a volte gli uomini si tengono tutto dentro,spesso sono stressati da altre mille cose e noi non ce ne accorgiamo,oppure diamo solo la colpa a noi stesse.
Capisco il tuo discorso del cane,ho fatto lo stesso ragionamento dopo che è morto l'ultimo e quando sono venuta a vivere col mio nuovo compagno me ne sono trovata un altro un po' particolare...è :matto:. E oltretutto ho scoperto di essere allergica..anche se ho sempre avuto cani.
La nostra mente è qualcosa di incomprensibile a volte, e anche cercando di distrarci ci porta sempre a pensare ai nostri desideri,senza tralasciare il fatto che puntualmente ti si presenta davanti una col pancione, o in tv spot con mamme e bambini e tantissimi altri riferimenti..proprio nel momento in cui non ci stai pensando! :testate:

rattola85 ha scritto:Ad ogni modo, ci sarà un modo per distrarmi dal pensiero ossessivo... e lo troverò! :si si: :si si: :si si:

Parole sante! Cerca di mantenere questo spirito anche se so che in alcuni giorni è davvero faticosa :( :bacio :bacio :bacio
p.s.= scusa per il papiro :oops:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Messaggioda rattola85 » 06/04/2016, 8:08

Buondì ragazze, grazie a tutte per il sostegno!
Ho deciso di prendermi una pausa dalla tb per tutto il ciclo, o meglio per la durata delle mestruazioni, poi ricomincerò fino a confermata ovulazione e poi basta fino a buone nuove o ritorno delle maledette... così non mi stresso con rialzi, picchi verso l'alto o verso il basso e quant'altro... sarà dura combattere con la mia curiosità, ma me lo imporrò! Ed ho deciso che non farò più stick, perchè quelli veramente mi mettono ansia, sapere che sto per ovulare/ovulando/ovulerò tra o entro qualche ora è cosa ansiogena per me, quindi basta stick e stickettini, da questo ciclo si cambia!
Non prenderò neanche integratori, tanto Dio decide da se quando e se mandare una grazia, quindi basta con pillole e pilloline che tanto non servono a niente! Berrò solo il pompelmo per vedere bene il muco, anche se non mi è mai mancato!
E per il resto, sono ancora in cerca di qualcosa che mi distragga... questo pomeriggio, tuttavia, mi iscriverò in palestra, ci sono dei corsi che vorrei seguire e, magari... chissà... un pò di attività fisica farà bene a questo corpo che deciderà di risvegliarsi per accogliere una vita! E cmq male non mi farà visto che sono diventata una completa pappamolla da quando ho acquistato la macchina!!!
E niente... considerando che ho perso l'ultima occasione per avere un figlio nel 2016, spero almeno di essere tra le prine mammine del 2017!!!

Blade, è la mia testolina il vero problema! Ormai ho capito che i rapporti vanno bene a giorni alterni, che stick positivo non significa ovulazione seduta stante per forza, etc... ma è l'ansia che non va bene! Vedo positivo e mi sembra di perdere tempo così che incalzo mio marito, il quale, giustamente, si sente forzato e d'altro canto come dargli torto! Passata l'ansia da ovulazione, abbiamo avuto rapporti naturalmente e senza costrizioni e siamo tornati alla sintonia originaria stupenda da post viaggio di nozze!
Quindi ci saranno centomila regole, ognuna con la sua eccezione... ma è la mia testa che deve cambiare! Purtroppo, come già ho scritto altre volte, sono così di carattere... sono una perfezionista, a scuola, all'uni, sempre stata brava, perfetta, etc... tanto che al primo inciampo sono andata in paranoia!
Devo solo capire che il tutto e subito e perfetto non esiste! Ma non è facile!

Con questo nuovo atteggiamento spero le cose vadano meglio, in primis per me stessa che non posso stare a flagellarmi per sogni che non si realizzano e si realizzeranno quando Dio vorrà!
Baci a tutte!! :bacio
rattola85

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda marisats » 06/04/2016, 8:31

Benissimo.
Mi fa molto piacere.
Smack
marisats

Messaggioda Adhara » 06/04/2016, 8:36

:bacio :bacio rattola e buona fortuna per il tuo percorso interiore :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Messaggioda Blade » 06/04/2016, 8:38

Non mollare l'acido folico però...quello sembra sia importante.
Per il resto l'ho capito che è tutto nella tua testa...era solo per chiarire il punto! ;) Perchè se la testa comprende può anche modificare il modo d'agire col tempo, no? Infatti dici ancora "sapere che sto per ovulare/ovulando/ovulerò tra o entro qualche ora" quindi la tua testa non ha ancora capito che non è così e che quando vede positivo potresti ovulare anche dopo ben 2 giorni! Dimentichiamoci i film dove la tipa vede positivo e corre a violentare il marito sul posto di lavoro! :lol: Sono scene divertenti ma non veritiere, così come le scene di parto che si vedono nella maggior parte dei film :?
Buon percorso e buona palestra! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda rattola85 » 06/04/2016, 9:05

No no, Blade! Purtroppo, ahimè, ho capito anche quello! So che positivo vuol dire entro le successive 24/48 ore! Ma è proprio come nei film, al contrario, nella mia testa! Vedo positivo e mi viene ansia pensando che devo agire il prima possibile!
Quindi li elimino e basta, l'importante è provarci, tutti i giorni o a giorni alterni o come viene... oh, mia cugina, viaggio di nozze, qualche rapporto, magari più di uno al giorno (si sa come sono i viaggi di nozze! :oops: ) e boom... beccata! Altra cugina, senza neanche volerlo, senza pillole e pilloline, stick, verticali, immobilizzazioni nel letto, pomplemo e altro, un rapporto andato male e boom... beccata!
E allora basta stick!!
Ps. Se qualcuna ne vuole, li regalo!! :P

Pps. Ma per l'acido folico dici che me lo dovrei fare prescrivere? Ho preso per diversi mesi Folina 5 mg, ma ho letto nom so dove che dicevi potrebbe essere una dose troppo alta... ne parlo col curante?
rattola85

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 06/04/2016, 10:46

Se non hai particolari problemi è sufficiente e consigliato il solo acido folico. Io sono andata in farmacia e me lo sono comprata, volendo il medico può fare la ricetta e lo paghi ancora meno ma si tratta sempre di pochi euro comunque. :ok:
Se vuoi approfondire c'è un topic nel forum, puoi usare la funzione "cerca" in alto a destra e ci trovi qualche info in più.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale