marisats ha scritto:Non è questione di essere bravi o meno semplicemente basta trattarlo come un essere umano, come si vorrebbe per se stessi.
Guarda, sia io che daya riconosciamo benissimo l'amore immenso dei nostri figli e quello che proviamo noi per loro ed entrambe non vorremmo mai tornare indietro...anche perchè se no Daya non sarebbe nuovamente incinta!
Io adoro mio figlio, mi fa arrabbiare e un minuto dopo lo riempio di baci, credo sia normale, umano. E quindi è normale e umano anche sfogarsi e lamentarsi e scherzare anche un po' sulla cosa!
Io tratto Giona certamente come un essere umano, il problema è che lui mica sempre risponde come vorrei io, anzi! Perchè? Perchè è un bambino e lo capisco benissimo! Ma capisci che quando sei stanca e vorresti preparare la cena e hai un bimbo urlante attaccato alla gamba vorresti che giocasse con il suo trattore, quando dormi vorresti che dormisse qualche ora di fila, quando è stanco vorresti fosse meno esasperante...Per carità, non passo il tempo a lamentarmi, prendo quello che viene sapendo che presto sarà grande e questi momenti mi mancheranno però non posso negare che in certi momenti vorrei mettergli almeno un silenziatore!
Po invece trovo il modo di intrattenerlo, di distrarlo, di consolarlo, di renderlo partecipe in base a quello che posso fare e che mi viene in mente e si va avanti ma l'impegno c'è.