Che dolcissimo l'album
Una splendida idea! Sarà bellissimo riguardarlo con la Bimba
giada55 ha scritto:Fin'ora mi sono venute sempre di notte, ma in modo sporadico: una settimana e mezzo fa, poi 3 giorni fa e ieri notte. Di solito cerco di mettere in atto la respirazione insegnatami al corso preparto e cerco di capire quanti secondi durano. Pochi di solito, e dopo poco vanno via. 3 giorni fa dopo 2-3 ore, ieri dopo un'oretta. Poi passa tutto. Non è che faccia granchè perchè non sono dolorose. L'unica cosa è che non mi lasciano dormire, tutto qua.
Prova a non guardare l'orologio, i minuti o altro. Tanto quando sarà il buono lo capirai e sarà tuo marito a tenere il tempo perché te sarai da un'altra parte
Anche se magari ora ti è difficile crederci!
E prova a stimolare un po' facendo tutte le cose che stimolano la produzione di ossitocina, di solito si attiva maggiormente in tutte quelle condizioni di intimità e coccola che ci fanno stare bene, di calore.
Puoi rimanere al buio a carponi e far dondolare la pancia, chiedere a tuo marito di farti un massaggio, accendere una candela, mettere della musica se sai che fa per te.
A me aiutava tantissimo mettermi a quattro zampe e quando arrivava la contrazione allungare le braccia e andare con il sedere verso i talloni, buttando fuori l'aria con la bocca aperta come per alitare su un vetro. Questa è anche una posizione che aiuta tanto durante il travaglio perché aiuta il corpo ad "aprirsi"
Le Braxton sono un esercizio che fate te e la bimba per prepararvi alle contrazioni vere, puoi pensare a loro come ad un abbraccio caldo che fai alla tua Bimba!
Io anche durante le contrazioni non sentivo Davide, ma non credo ci sia niente di male...dopo si muoverà di meno perché sarà stanca magari e sorpresa da questa novità!
Parlale durante e dopo le contrazioni
Buone danze Giada