Premetto che parlo solo per sentito dire, eh, quindi prendete quello che sto per dire con le pinze
In realtà io sapevo che, ovviamente in assenza di controindicazioni nell'assumere la pillola, nel caso di ovaie policistiche e simili può essere una buona idea prendere la pillola per qualche mese per avere ovulazioni più regolari...Questo perchè come sappiamo la pillola non regolarizza il ciclo ma addormenta tutto, quindi le cisti regrediscono e i primi cicli dopo la pillola infatti sono generalmente più regolari. Non è ovviamente qualcosa di risolutivo (ma credo non ci sia niente di risolutivo nel caso di ovaie policistiche) ma ho già letto più volte di donne con questa problematica che risultano più regolari subito dopo la pillola e spesso per loro è più facile rimanere incinte nei primissimi mesi semplicemente perchè ovulano più facilmente. Ovvio che questo vale nel caso non ci siano altri problemi ulteriori, serve soltanto ad accorciare i tempi tra un'ovulazione e l'altra
Puoi provare a chiedere al ginecologo la prossima volta che ti capita, come ti ho detto ho solo letto esperienze di questa cosa ma non posso parlare per esperienza mia o di persone che conosco personalmente, quindi meglio se hai un riscontro medico sulla cosa secondo me
In più con la pillola staresti comunque almeno un paio di mesi in pausa dalla caccia, quindi se devi finire per assumere comunque degli ormoni forse a quel punto è uguale passare direttamente alle maniere forti col clomid
Non saprei onestamente cosa scegliere tra le due cose...Ma ti auguro che non sia necessario e che si sblocchi già questo ciclo e abbia un lieto fine