licetta ha scritto:Grazie mille per la risposta... lo stesso dubbio l'ho anche io
io utilizzo il test clearblu avanzato che indica i 2 gg più fertili con un il picco di LH ma anche i due precedenti in base alla variazione di estrogeno.
Devo dire che questo mese era piuttosto sballato e ha indicato fertile da circa una settimana prima rispetto all'ovulazione ma credo, e posso sbagliare perchè non sono esperta, che il netto cambio di vita abbia inciso sugli ormoni. In pochi giorni infatti ho eliminato completamente caffè (e ne prendevo davvero tanto), alcool (non che fossi alcolista ma un bicchiere a cena e anche 2 nel week end me li sono sempre concessi) e assunto agnocasto.
Ma figurati! è molto probabile che il netto cambio di vita abbia inciso,se consideri che anche solo il cambio di stagione a noi donne a volte incide sul ciclo,quindi lo vedo possibile
Ma dopo il 13PM non hai più fatto il test? Per poter magari isolare davvero il picco di lh? Onesamente non so come funziona il clearblue,con i canadesi fai stick finchè non si positivizza e magari anche qualcuno dopo così riesci ad isolare il picco.
In ogni caso se il clearblue funziona come rilevatore di picco,avresti avuto ancora 48h per ovulare dal positivo,ma non saremmo arrivati al 16PM.
Non so,se non hai fatto il test dopo il 13PM è dura da identificare come sicura l'ovo al 13PM,quando la tb ci dice che sembra sia stata al 16PM.
Poi magari sentiamo anche le altre ragazze che magari ci aiutano a capire ancora meglio
Giusto per mantenere il forum ordinato,fai una cosa licetta,cambia il titolo del thread con il tuo nome e il giorno di inizio ciclo ovvero: licetta-ciclo del 7/05/2016 così lo troviamo più facilmente