Nephentes - ciclo del 04/05/16 * attesa infinita *

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 04/05/16 * 11 po*

Messaggioda Adhara » 27/05/2016, 10:50

Nephentes ha scritto:Secondo me te l'ha detto per sapere prima e per certo. Perchè i progesteinici di regola non dovrebbero falsare i test.
Aggiungerei anche purtroppo, così avrei qualche speranza :D

Me l'ha sicuramente detto per avere più certezze ed effettivamente dalle beta non si scappa!
Però ora spero che se non dovesse andare in porto...finito il progesterone non mi ritardino troppo!!
In ogni caso io credo che speranze ne hai ancora,almeno fino a dopodomani che è il giorno ideale per fare un test ;) :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda klaroline » 27/05/2016, 10:51

Il seno mi si è gonfiato l'8 Po e mi ha iniziato a far male dal 9.
Edit: è stata la prima volta che gli stick ovulazione sono stati bianchissimi, mentre senza progesterone qualche giorno prim delle rosse erano sempre colorati... Boh
La mia temperatura basale

Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi...
klaroline

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daya84 » 27/05/2016, 11:33

No fermi tutti! Con il pregesterone (prendo anch'io progeffik 200)il test è attendibilissimo!! Le uniche cose che alterano i test di gravidanza sono ad esempio iniezione di gonasi perché contengono gonadotropine (se non sbaglio)quindi dopo quelle iniezioni per far scoppiare il follicolo bisogna aspettare un Po, ma dopo 10 giorni non è più in circolo :ok:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 27/05/2016, 11:53

Eh sì un test al 10po è proprio precoce! Armati di pazienza con il progesterone devi arrivare almeno al 13po X il test (meglio il 14!) se poi è negativo lo sospendi altrimenti lo proseguì, probabilmente fino a fine del primo trimestre.
I test Bhcg che siano canadesi o test classici Nn sono alterati dal progesterone tranquilla.
Resto incrociata :portafortuna:

Ps: primo secondo terzo o decimo figlio Nn importa... Il desiderio è desiderio. Anzi: sapere che puoi avere figli, che già ci sei riuscita, e magari Nn farcela è ancora più destabilizzante!!!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 27/05/2016, 13:30

Esattamente, il test sulle urine è attendibile ma se fatto presto può dare adito a dubbi o risultare negativo perchè fatto presto mentre le beta sono in grado di dare il positivo prima.
Se non ci sono sintomi prendendo progesterone di certo non è perchè blocchi qualcosa infatti il seno gonfio e dolente, per esempio, è proprio causato dal progesterone! Il fatto di non sentirlo con ovuli di progesterone può essere per vari motivi o per nessuno, così come ogni ciclo non è uguale agli altri, anche in modo naturale.
Il desiderio di un figlio è desiderio. Non esiste la motivazione "ne ho già uno, mi accontento" perchè se lo desideri il fatto di averne già uno non ti consola per niente! Dal punto di vista di chi fatica ad averne capisco possa sembrare un ragionamento forse egoista ma i figli non sono tutti uguali, sono tutti diversi, l'amore si moltiplica per ognuno di loro! E così ogni maternità è diversa dalle altre e averne avuta una non è che renda appagata per sempre una donna.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda vale811 » 27/05/2016, 13:54

Bho... forse sfugge qualcosa a me, o chi è già mamma per fortuna ha rimosso la sensazione terribile di avere davanti una vita con ZERO prospettive... io tra ZERO e UNO la differenza la vedo eccome... :oops:

poi non discuto che il desiderio di avere altri figli sia meno intenso, no per carità... ma il dolore che si prova davanti alle due situazioni è ben diverso... immaginate un giorno che un medico arrivi a dirvi:

1) mi spiace signora, lei figli non ne avrà mai, si rassegni pure... e magari ti salta pure la vita di coppia perché io per AMORE del mio compagno ho pure pensato di lasciarlo per dargli la possibilità di essere padre un giorno... e a 35/40 anni sola vi lascio immaginare le prospettive rosee...

oppure

2) mi spiace signora, non potrà dare un fratellino al suo bimbo/a... ma torni a casa, piangi, urli, spacchi cose... ma ad un certo punto alzi lo sguardo e hai davanti a te TUO FIGLIO, che ha bisogno di te, che ami e che ti ama, e sai che nella vita uno scopo ce l'hai... e allora ti alzi e fai del tuo meglio per goderti l'immensa fortuna che hai!

non è un discorso di importanza.. sia chiaro... ma è un discorso di disperazione davanti al NULLA o davanti ad un MOLTISSIMO...
vale811

Messaggioda vale811 » 27/05/2016, 13:59

io con Neph ho condiviso tantissimo il dolore e la paura di fronte all'idea del NULLA... il dolore davanti a ostacoli che parevano insormontabili, gli interventi suoi e del marito, mi ricordo tutto... e ricordo le volte che sia io che lei abbiamo pianto all'idea di non farcela MAI...
così come ho pianto di gioia quando mi ha detto del suo positivo!!! :affetto:

avevamo il ciclo quasi sincronizzato, ci siamo confrontate, consigliate e sostenute e continuiamo ancora oggi!!! Quindi non direi mai nulla per sminuire il suo dolore, anzi il mio intento era tutt'altro.. era darle forza, farle affrontare questo secondo cammino di caccia con uno spirito ben diverso dal primo!!! Perché chi lo affronta serenamente è risaputo che la scampa prima!!!! :portafortuna:
vale811

Messaggioda Blade » 27/05/2016, 14:10

Bo...forse sbaglio io ma la vita non è SOLO figli, non è che non poter avere figli è uguale a zero prospettive...e se una cosa la desideri dalle viscere la desideri! E se ti dicono che non puoi averla spacci, urli, piangi e poi trovi il modo di rialzarti e spostare i tuoi pensieri, avere altre prospettive, in ogni caso. Noi rimaniamo comunque persone, donne, non siamo solo mamme. E il desiderio di diventare mamma è uguale per il primo, il secondo, il terzo...Se il secondo figlio è un desiderio profondo come per il primo (ammesso che anche il primo lo sia stato) allora non ci trovo differenza. Certo, hai già dato la vita una volta, hai già provato l'esperienza...per questo non vedi l'ora di rifarlo e non potere ti fa soffrire perchè non avrai più la gioia di dare alla luce un figlio e di crescerlo e amarlo. Il primo figlio è un'altra cosa, un'altra persona che non ha niente a che vedere con il desiderio del secondo. Poi ognuna ha una sua sensibilità personale e certo, io sarei grata di aver almeno potuto averne uno, di figlio ma questo non toglierebbe nulla alla mia sofferenza. E se mi si dicesse "tu almeno uno ce l'hai", in quel momento potrei rispondere davvero male. Così come odio il "alla fine l'importante è che abbia tuo figlio" dopo un parto andato male. Non è vero, smettiamola! Se io soffro per il mio parto andato male per me quello era importante e ci sto male! E sono felicissima di avere mio figlio ma quel dolore rimane e fa male. Altrimenti una che non ha un uomo potrebbe dire a una che non riesce a concepire "e va bè, almeno tu hai un compagno" e il gioco potrebbe continuare all'infinito. I sentimenti, purtroppo, non si possono mettere su una bilancia.
Diciamo che il tuo intento di dare forza poteva un pochino essere mal interpretato secondo me ma non hai offeso nessuno, era solo per confrontarsi sul tema, senza polemiche o altro! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda vale811 » 27/05/2016, 15:05

Blade ha scritto:Bo...forse sbaglio io ma la vita non è SOLO figli, non è che non poter avere figli è uguale a zero prospettive...e se una cosa la desideri dalle viscere la desideri! E se ti dicono che non puoi averla spacci, urli, piangi e poi trovi il modo di rialzarti e spostare i tuoi pensieri, avere altre prospettive, in ogni caso. Noi rimaniamo comunque persone, donne, non siamo solo mamme. :

Questo è quello che cercavo di ripetermi in continuazione... ma dipende da molte cose... in sostanza da cosa ALTRO hai... se qualcos'altro può assorbire tutto ciò che eri pronta a dare...

Carriera?
Viaggi?
Sport?
volontariato in Africa?

io non avevo e non ho, nulla di tutto ciò... il mio compagno odia viaggiare e non sono ricca, sono l'antisport e cmq ormai vecchia, e l'africa mi terrorizza per la mole di insetti che la popola... :lol:

A fronte di ciò lo sapete...ho avuto momenti davvero bui in cui ho pure pensato di sparire dalla faccia della terra... cosa che non potrei mai neppure PENSARE se avessi un figlio... almeno uno... :lol:

e' brutto da dire...ma appena ho visto il positivo è proprio questo che ho pensato... ecco, adesso la mia vita ha un senso!
Ultima modifica di vale811 il 27/05/2016, 15:12, modificato 1 volta in totale.
vale811

Messaggioda vale811 » 27/05/2016, 15:10

Blade ha scritto: E se mi si dicesse "tu almeno uno ce l'hai", in quel momento potrei rispondere davvero male. Così come odio il "alla fine l'importante è che abbia tuo figlio" dopo un parto andato male. Non è vero, smettiamola! Se io soffro per il mio parto andato male per me quello era importante e ci sto male! E sono felicissima di avere mio figlio ma quel dolore rimane e fa male. Altrimenti una che non ha un uomo potrebbe dire a una che non riesce a concepire "e va bè, almeno tu hai un compagno" e il gioco potrebbe continuare all'infinito. I sentimenti, purtroppo, non si possono mettere su una bilancia.
Diciamo che il tuo intento di dare forza poteva un pochino essere mal interpretato secondo me ma non hai offeso nessuno, era solo per confrontarsi sul tema, senza polemiche o altro! :cuore:

ecco forse siamo diverse in questo... io non mi arrabbierei per nessuna di quelle frasi...a me darebbero forza! mi ricorderebbero ciò che di bello ho e non solo quello che mi manca!!! e ho imparato a mie spese che poi, si reagisce molto meglio a guardare il bicchiere mezzo pieno... e non si muore di sete! :lol:

Cmq mi scuso se in qualche modo posso aver urtato... non era mia intenzione! E resto convinta che sopravvivere e lottare con le tasche piene è meglio che con le tasche vuote!
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale