Nady89 - ciclo 17/03/16 - 14/15 Po - crollo Tb

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89- ciclo 17/03/2016 micropolicistica ovo sganciato!

Messaggioda pinkie » 03/06/2016, 8:42

Allora .. FF fa sempre dei calcoli del cavolo secondo me.. Perché basta che cambi una temperatura o un muco e ti stravolge le cose... Secondo me Nn c'è bisogno di scartare così tante TB. Quelle delle 8.30/8.45 che sono in linea con le Tb precedenti e successive le terrei buone. Sono quelle che hanno picchi "strani" che scarterei e basta :ok:

EDIT: esempio.. le tb dei gg 18 - 20 - 21 maggio sono in linea con le altre misurazioni, quindi salvo altri motivi non andrei a escluderle del tutto, piuttosto media attendibilità. Idem la tb del 27 maggio. (sto guardando solo le ultime tb a ridosso dell'ovo)
Se consideriamo di posticipare l'ovulazione al 29 maggio avresti:
- 1po rialzo ok
- 2po rialzo mancante per "errore" misurazione
- 3po rialzo che non rispetta la regola
- 4po rialzo che sembra confermare l'avvenuta ovulazione
- 5po (oggi) la tb si riabbassa di nuovo ma resterebbe sopra la cover di 36.55.
In generale dai tuoi grafici precedenti vediamo che ci sono diversi sbalzi nel po quindi può essere una tua caratteristica.
Come dicevo.. di FF non mi fido per niente... forse due volte su dieci confermava i miei ragionamenti .. se ascoltavo FF sei quante volte avrei avuto l'ovo al 14/15pm e poi invece era al 30? me li cambiava di continuo... ogni gg con la nuova misurazione mi cambiava tutto... Insomma.. ho smesso di compilarlo! Lo facevo solo a fine ciclo per vedere che succedeva e anche li spesso non era d'accordo con me.. Ergo .. Eliminato :lol:
Non hai un grafico perfetto e ok, ma un pò di bifasicità si vede :si si: Vediamo se andando avanti prende un aspetto più chiaro :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Adhara » 03/06/2016, 8:56

Ciao Nady la bifasicità anche io la vedo e secondo me hai ovulato,tato più che il tuo corpo di manda segnali! Notizia positivissima! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda nady89 » 03/06/2016, 9:55

Grazie adhara... E grazie pinkie! In effetti penso proprio di avere ovulato...mi baso sul grafico qui e meno su ff....ho cambiato le misurazioni come tu hai detto...in effetti l'andamento sembra un po più chiaro e sembra proprio che io abbia ovulato! Ho piazzato due ovetti uno il 28 e uno il 29...non mi preoccupa molto non è un giorno più o meno a farmi la differenza...se mi deve arrivare il ciclo arriverà! La mia paura è che in fase Po non arrivò mai ad avere Tb "alte" so che l'importante è la bifasicita ma non vorrei che Tb diciamo non altissime in fase Po siano campanello di allarme di qualcos'altro che non va...
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 03/06/2016, 10:00

nady89 ha scritto: La mia paura è che in fase Po non arrivò mai ad avere Tb "alte" so che l'importante è la bifasicita ma non vorrei che Tb diciamo non altissime in fase Po siano campanello di allarme di qualcos'altro che non va...

è vero.. è un pò altalentante come grafico... confrontando anche i precedenti hai più di frequenti dei su e giù e delle tb a ridosso della cover.. l'unico grafico bifasico "perfetto" è quello del ciclo scorso.. .. Andrebbe capito se il problema è solo una questione legata agli orari di misurazione e allora comincerei ad aggiustare un pò il tiro... fissati una sveglia che sia sempre quella e poi rimetteti a dormire eventualmente, se misuri "solo" quando ti alzi definitivamente rischiamo appunto questi orari un pò sballati. L'altra opzione è che in po il progesterone non lavori benissimo e ci sia "magari" bisogno di un pò sostegno.. In questo caso dovresti fare le analisi al 7po e poi da li si faranno le dovute valutazioni. :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nady89 » 03/06/2016, 10:09

Ok perfetto capito tutto! Ultima domanda se il mio caso fosse la seconda ipotesi cioè il progesterone potrebbe essere una causa che non rimango incinta? Questa cosa mi preoccupa un po....e anche volessi fare accertamenti la mia gine è stata chiara al riguardo .... :dubbioso:
nady89

Messaggioda pinkie » 03/06/2016, 10:33

Diciamo di si.. potrebbe esserci fecondazione e tentativo di impianto ma non arrivando sufficiente nutrimento la gravidanza non evolve. Con il progesterone basso anche l'endometrio può risentirne, quindi non svilupparsi nel modo più accogliente per la gravidanza. Stiamo andando ad ipotesi ovviamente.. Resto dell'idea che sistemare gli orari di misurazione può già migliorare l'aspetto del grafico.. In ogni caso il controllo del Progesterone non è nulla di più di un prelievo e nel caso non fosse adeguato la terapia è semplicissima e diciamo "non invasiva", quindi problema che si risolve nell'immediato. :si si:

EDIT: in che senso??? lei non vuole ???
nady89 ha scritto:-.e anche volessi fare accertamenti la mia gine è stata chiara al riguardo .... :dubbioso:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nady89 » 03/06/2016, 10:36

pinkie ha scritto:Diciamo di si.. potrebbe esserci fecondazione e tentativo di impianto ma non arrivando sufficiente nutrimento la gravidanza non evolve. Con il progesterone basso anche l'endometrio può risentirne, quindi non svilupparsi nel modo più accogliente per la gravidanza. Stiamo andando ad ipotesi ovviamente.. Resto dell'idea che sistemare gli orari di misurazione può già migliorare l'aspetto del grafico.. In ogni caso il controllo del Progesterone non è nulla di più di un prelievo e nel caso non fosse adeguato la terapia è semplicissima e diciamo "non invasiva", quindi problema che si risolve nell'immediato. :si si:

EDIT: in che senso??? lei non vuole ???
nady89 ha scritto:-.e anche volessi fare accertamenti la mia gine è stata chiara al riguardo .... :dubbioso:

La mia gine mi ha detto verso ottobre se non rimango incinta iniziamo a capire altre cose... Ma a volte mi sembra di perdere tanto di quel tempo... :cry:
nady89

Messaggioda pinkie » 03/06/2016, 10:44

Rispetto le opinioni dei ginecologi, sono loro che conoscono il paziente in prima persona quindi da esterne noi possiamo solo dare opinioni e portare la ns. esperienza...
La mia opinione in generale è: considero normale 1 anno di ricerche mirate, ma dopo i primi 6 tentativi le analisi ormonali sono opportune.. Non tanto perchè allora vuol dire che c'è un problema, ma anzi proprio per escludere almeno una prima parte di problematiche. Dosaggi ormonali per lei e spermio per lui il SSN li consiglia come esami preconcezionali, quindi da subito quando si decide di cercare la gravidanza.. allora perchè bisogna aspettare 1 anno o più? Quella è l'opinione del gine, ma io paziente posso non essere d'accordo e pertanto eseguirli comunque. Cosa farà? Non li legge? Se mi da questa risposta semplicemente lo cambio!.
Essendo dei semplici prelievi puoi richiedere le impegnative al tuo medico di base senza la richiesta scritta del tuo ginecologo. Io ho fatto più di una volta questi controlli (progesterone e nel mio caso anche prolattina perchè la portavo alta e inibiva l'LH quindi avevo cicli di duemilamila mesi) assolutamente di mia iniziativa, quando li portavo al mio ginecologo mi ha sempre detto "hai fatto bene".. :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nady89 » 03/06/2016, 10:57

Qualche esame l'ho già fatto ... Allora "prolattina" valori di riferimento 5/23 ... Il mio risultato 7,9. "Insulina" valori di riferimento 2,6/24,9 il mio risultato 9,9...Anche quello della tiroide ora non ricordo il valore esatto ma anche quello nella norma....quindi potrebbe tranquillamente prescrivermeli il mio medico di base solo che anche se volessi approfittarne ora in questo ciclo il 7 Po sarebbe o domani o domenica (in base se l'ovo è il 28 o il 29) due giorni sfigatissimo! (La solita sfortunata)
nady89

Messaggioda pinkie » 03/06/2016, 10:59

Potresti farle lunedì... Meglio un gg dopo... Io resto X l'ovo al 29 ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale