Dunque,venerdì alla fine dopo 3ore e mezza di contrazioni ogni 3/4 minuti, dolorini mestruali e mal di reni, ho deciso di andare a fare una visita in PS. Il ginecologo di turno mi ha fatto Eco interna e ha detto che la bimba sta bene, la cervicometria ha evidenziato un collo dell'utero chiuso e ben conservato di 4, 5cm senza funneling (svasamento)però in effetti ha notato una discreta attività contrattile
quindi mi ha prescritto riposo per 15 giorni e compresse vaginali che servono a preservare il collo dell'utero e a prevenire un eventuale rottura precoce delle membrane, perché anche se ora queste contrazioni non hanno portato modifiche al collo dell'utero, a lungo andare potrebbero farlo. Inoltre mi ha fatto notare che l'inserzione placentare é molto bassa. Ovviamente ha subito precisato che é presto (17settimane oggi)quindi la placenta i potrebbe anxhe risalire, però di fatto potrebbe anche rimanere così o abbassarsi ulteriormente, quindi ha detto di farlo presente al mio gineccologo. Alla prossima visita (22/07)vediamo cosa dice