libellulafelice

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

libellulafelice

Messaggioda libellulafelice » 08/05/2013, 8:23

Ciao ciao a tutte... ;)
mi sono appena iscritta a questo forum, in quanto da un mesetto io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fare il grande passo...finalmente :D e per questo avrò bisogno di capire i vostri metodi nel organizzare i compitini da fare!
Il mese scorso abbiamo avuto un rapporto completo e considerato che io ho un ciclo di circa 30/35 giorni mi sa che è accaduto proprio nell'ovulazione (senza programmare nulla) ora ho un ritardo di circa 1 settimana, e lunedì ho fatto un test risultato negativo, non credo ci siano molte speranze...anche se il seno mi fa male, saranno le rosse :twisted: che si stanno convincendo ad arrivare?mah!!! Che dite dovrei ripetere il test?
Per poi iniziare a fare il mio grafico di tb e varie...dovrei aspettare le prossime mestruazioni?

Grazie in anticipo delle vostre risposte...buona giornata a tutte!!! ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nuova del forum...

Messaggioda omnia » 08/05/2013, 8:37

ciao benvenuta!
eh si se arrivano inizia il grafico, è utilissimo... Io ho cicli di 33/38 però questa differenza è data dall'ovulazione che a volte ce l'ho al 21esimo giorno, altre al 23esimo.. qualche volta al 19esimo(ciclo di 33)... quindi aspetta perchè potresti aver ovulato sui 5 gg dopo a quando pensi tu! e per questo non son arrivate. Queste considerazioni le farai meglio quando inizierai a prendere la Tb. Spero per te di no.... ;)
omnia

Messaggioda libellulafelice » 08/05/2013, 8:56

Ciao Omina,
intanto grazie per la risposta...
ma...tu dici che ovulando 5 gg dopo potrei essere riuscita a prendere l'ovetto???con un tentativo...mi fa strano... :!: non mi voglio illudere!!!e il test negativo?
Premetto che non ho mai segnato i giorni di ovulazione, tb e quant'altro...anche se a volte ne sento i sintomi!quindi credo che segnare tutto in un grafico non sia proprio una cattiva idea!!! sto già iniziando... :lol: voi la tb quando la prendete? mattina presto o quando capita però sempre alla stessa ora?
Scusate le mille domande...ma...sono nuova e mooolto inesperta a calcoli di ovulazione!!!
:mrgreen:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda libellulafelice » 08/05/2013, 8:59

Ho appena misurato la tb...37.1! che significherà?
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda omnia » 08/05/2013, 9:16

ehm no libellula, non so perchè dovrei sapere quando ti son venute, quando hai avuto il rapporto....
senti... ma se invece crei il grafico e ci metti le info che hai?? tipo lo inizi a compilare dall'ultima mestruazione, ci segni il rapporto e poi vediamo.... poi alla prossima mestruazione la segni e inizi con la Tb :-)
quando fai il grafico poi apri un argomento con nickname-ciclo del...... in "i vostri grafici" e metti il link del grafico nella firma.
il link lo trovi su centro condivisione in area utenti, ma prima crea il tuo tool....

così non posso dirti, non sappiamo quando hai ovulato davvero... gli spermini cmq vivono anche 3 giorni...
omnia

Messaggioda omnia » 08/05/2013, 9:19

ah e leggi le guide su "varie" sul ciclo, sul grafico sulla Tb.. sono interessanti e utili a capire come funziona il tutto!!
omnia

Messaggioda libellulafelice » 08/05/2013, 9:36

Aiuto... :oops: con tutte ste cose da tenere sotto controllo...mi vien già male... :( sembra più difficile del previsto!!!
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda omnia » 08/05/2013, 9:45

No invece è facile ... quando hai predisposto il tool... devi solo tenere il termometro sul comodino e misurare la Tb appena apri gli occhi... poi lo rimetti lì e via.. tutto come sempre!!!
certo se senti male al basso ventre annotalo, o altri malesseri... tutto è utile, ma se non ce li vuoi segnare fai tu!!
guarda imparerai molto sul tuo ciclo, quando ovuli di solito... quanto passa dall'ovulazione alle mestruazioni...
Se ti spaventa e ti deve venire l'ansia.... non farlo... ma non lo saprai se ovuli al 18esimo o al 20esimo (non credo prima se hai detto che hai ciclo di 35 a volte)...
prova gli stic sennò..
omnia

Messaggioda libellulafelice » 08/05/2013, 9:54

No no...credo che il metodo "ascolta il tuo corpo" sia la cosa migliore... ;)
Quindi...sto iniziando a predisporre il mio grafico...solo che per ora ho poche informazioni, non ricordo quasi nulla :-)
Speriamo arrivino ste rossacce...che così poi inizio!
Grazie mille...buona giornata! :)
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda omnia » 08/05/2013, 10:06

dai libellula... provaci!!
omnia

Torna a Presentazioni